nuoto

Aperto da Blueline, 14 Feb 2014, 04:33

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Rugiule il 09 Mar 2015, 15:10
Ariecco il crawl, ma non ero l'unico a chiamarlo così?  :=))

:lol:
Siete rimasti tu, Haruki Murakami e BlueLine :p

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: naoko il 09 Mar 2015, 15:15
Siete rimasti tu, Haruki Murakami e BlueLine :p
Devo dire che con Murakami mi sento in ottima compagnia, con Blueline non so  :p

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Citazione di: naoko il 09 Mar 2015, 14:24

blueline, ma quanti anni sono che sei principante? non buttarti giù, oramai non lo sei più! gli errori li facciamo tutti, anche dopo 30 anni di attività natatoria :)
:)
Questa è la seconda stagione(corso invernale), nella prima non feci molte lezioni e comunque l'istruttore non seguiva molto i nuotatori, tanto è vero che adesso sto corregendo dei difetti.

A me piace il termine crawl, è anche più corto da scrivere. :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
dal primo gennaio 2014 ad oggi ho nuotato 19280 vasche da 25 metri.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Adler Nest il 09 Mar 2015, 16:44
cioè, 19.280*25 = 482 km  :o

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
yes e da ottobre 2009 ad oggi (ovvero da quando mi sono messo a contare, stile Forrest Gump) 1777 km........

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: italicbold il 09 Mar 2015, 16:06
Un mio carissimo amico ha, assieme ad altri, creato questo
https://www.facebook.com/pages/SS-Lazio-Nuoto-Store/1424184064539582?fref=ts
http://www.lazionuotostore.com
Io ve la metto li
SS Lazio Nuoto sono avversari per me  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Adler Nest il 09 Mar 2015, 16:54
yes e da ottobre 2009 ad oggi (ovvero da quando mi sono messo a contare, stile Forrest Gump) 1777 km........
ah ok, non da
:pp

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
no scusate, non sto capendo una fava dei km di adler nest. mi ritiro va che è meglio :pp

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: naoko il 10 Mar 2015, 16:55
no scusate, non sto capendo una fava dei km di adler nest. mi ritiro va che è meglio :pp
Eppure è facile:  :p
1 Km: 40 vasche da 25
Nel primo post ha indicato le vasche da gennaio 2014 a oggi, nel successivo i Km dal 2009 a oggi, se vuoi le vasche basta che moltiplichi i Km per 40.
Ma quanto ciavevi in matematica?  :p

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Rugiule il 10 Mar 2015, 16:59
Ma quanto ciavevi in matematica?  :p
quanto te in italiano  :twisted: :p

no, mi sono espressa male.. intendevo, mi pare impossibile tutto quel kilometraggio, tutto qua  :pp

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Non eiste un contachilometri per i nuotatori?
Secondo me si.

Con la bici è più facile.
Un anno ho fatto 6 mila chilometri in bici, di cui molti in montagna, dolomiti e appennini.
Andavo con persone che ne facevano pure 15 mila all'anno, beati loro.
Adesso ne faccio, allora, 10 + andata e ritorno, in pineta, ciclabile , +- 0 leva quelli, metti il pezzo per arrivare, togli ...grosso modo 100 km l'anno, e sono stato largo.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: naoko il 10 Mar 2015, 17:00
quanto te in italiano  :twisted: :p

no, mi sono espressa male.. intendevo, mi pare impossibile tutto quel kilometraggio, tutto qua  :pp
Pure per me è impossibile, per me ha sparato na palla  :=))
In quanto all'italiano... sei fin troppo prevedibile  :tong:

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Ipotizzando una media di 100 vasche, avresti fatto 192 ingressi che in un mese dovrebbero esserne 14: dunque in piscina ci dovresti andare 3 volte a settimana. Quando fai 20mila vasche, fai una festa e invitaci tutti. :))

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Blueline il 10 Mar 2015, 17:28
Ipotizzando una media di 100 vasche, avresti fatto 192 ingressi che in un mese dovrebbero esserne 14: dunque in piscina ci dovresti andare 3 volte a settimana. Quando fai 20mila vasche, fai una festa e invitaci tutti. :))
Io ne riesco a fare una settantina due volte a settimana, ma chi si allena sul serio, tipo i master, ne fanno circa 120 3 volte a settimana, poi dipende dal livello. Non parliamo neanche degli agonisti, che dalla categoria Cadetti fanno più di 200 vasche ad allenamento (e a volte fanno doppia seduta).

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Rugiule il 10 Mar 2015, 17:39
Io ne riesco a fare una settantina due volte a settimana, ma chi si allena sul serio, tipo i master, ne fanno circa 120 3 volte a settimana, poi dipende dal livello. Non parliamo neanche degli agonisti, che dalla categoria Cadetti fanno più di 200 vasche ad allenamento (e a volte fanno doppia seduta).

Beh gli agonisti ne fanno sicuramente di più, io quando ero un'agonista facevo circa 120 vasche al giorno in 2 ore per 6 giorni la settimana, quando c'era scuola.
Quando la scuola finiva ci si allenava anche la mattina per un totale di circa 250 vasche al giorno per 6 giorni.
Le vasche erano da 25 metri.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Citazione di: warren il 10 Mar 2015, 17:43
Beh gli agonisti ne fanno sicuramente di più, io quando ero un'agonista facevo circa 120 vasche al giorno in 2 ore per 6 giorni la settimana, quando c'era scuola.
Quando la scuola finiva ci si allenava anche la mattina per un totale di circa 250 vasche al giorno per 6 giorni.
Le vasche erano da 25 metri.
120 vasche le facevi per ogni ora(240 in totale) o in totale(60 all'ora)?

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

cioe, famme capi, io non riesco a tenere il conto delle vasche che ci fanno fare ogni volta che vado (e si che non sarebbe difficile visto che sono sempre tipo 8, 10 , 12 a stile) e tu mi sai dire alla precisione quelle che hai fatto da gennaio 2014?
te non sei umano :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io quando facevo agonismo 2 km al giorno per 5 giorni. 2 giorni le ripetute il pomeriggio, gli altri potenziamento in palestra .

a nuoto libero l'anno scorso andavo 2/3 volte a settimana, quando lab me lo permetteva e in 1 ora netta di nuoto facevo 140 vasche, di più morivo.
serie da 20 stile + rana, le ultime 20 solo braccia stile.

ovviamente nelle 3 volte a settimana, era difficile fare 1 h sempre. Non so per quale arcano motivo il mercoledì andavo meglio.
mi manca nuoto, tanto.

Discussione precedente - Discussione successiva