nuoto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:nuoto
« Risposta #340 il: 06 Mag 2015, 22:57 »
In ogni vasca(Stile libero) quante volte riuscite a respirare?
Conosco persone che riescono a respirare solo una volta, nell'arco di una nuotata(25 metri).

domani te lo dico :)

Online vaz

*****
54786
Re:nuoto
« Risposta #341 il: 07 Mag 2015, 09:22 »
io in genere respiro una volta ogni 4 a riposo.
in gara, sui 50 vasca lunga non si respira.
sui 100 ogni 4, se sei in bagarre gli ultimi 25 ogni 2 per controllare.


lei e' insopportabile, ma la nuotata della pellegrini e' un qualcosa di straordinario, di un eleganza strepitosa

la prossima gara che fa guarda la velocita' di bracciata delle avversarie e la sua. ogni bracciata lche fa lei e avversarie ne fanno 2, ma sembra che abbia un motore

beh elegante proprio no, è potente. prende a pizze l'acqua.

Offline naoko

*****
9582
Re:nuoto
« Risposta #342 il: 10 Giu 2015, 14:53 »
Ieri ho fatto un provino per entrare in un'altra squadra di Sincro Master  :love2:
Il provino è andato benissimo, finalmente da settembre si torna in gara! Che brutti questi 2 anni senza allenamenti e con brutte persone che ti fanno sentire in colpa se cambi squadra :(.

non vedo l'ora che arrivi settembre! :love:
Re:nuoto
« Risposta #343 il: 10 Giu 2015, 15:08 »
Ieri ho fatto un provino per entrare in un'altra squadra di Sincro Master  :love2:
Il provino è andato benissimo, finalmente da settembre si torna in gara! Che brutti questi 2 anni senza allenamenti e con brutte persone che ti fanno sentire in colpa se cambi squadra :(.

non vedo l'ora che arrivi settembre! :love:

Avvistato un delfino mentre tenta di raggiungere una certa signorina Naoko....
inutilmente
:D

Offline Rugiule

*
5847
Re:nuoto
« Risposta #344 il: 10 Giu 2015, 15:43 »
Ieri ho fatto un provino per entrare in un'altra squadra di Sincro Master  :love2:
Il provino è andato benissimo, finalmente da settembre si torna in gara! Che brutti questi 2 anni senza allenamenti e con brutte persone che ti fanno sentire in colpa se cambi squadra :(.

non vedo l'ora che arrivi settembre! :love:
Brava Naoko, non mollare mai, e gli altri mandali a cagare  ;)
Re:nuoto
« Risposta #345 il: 10 Giu 2015, 15:44 »
Ma poi che squadra hai cambiato?

Offline naoko

*****
9582
Re:nuoto
« Risposta #346 il: 10 Giu 2015, 15:58 »
Brava Naoko, non mollare mai, e gli altri mandali a cagare  ;)
Grazie! Sì, in effetti sono stata una scema.. Anche solo dal punto di vista economico, non c'è paragone.. La vecchia piscina costava c.ca 200€ più di questa (che ha un settore agonistico di sincro di tutto rispetto, per cui anche noi master beneficiamo della struttura) l'anno, per una piscina nemmeno lunga 25 mt ma 20, spogliatoi tremendi, docce nemmeno sempre calde.. Insomma.. Giusto per affetto verso l'allenatrice, che poi ho scoperto avere un'altra faccia..

Offline Blueline

*
6346
blog of life
Re:nuoto
« Risposta #347 il: 20 Giu 2015, 20:32 »
La mia prima lezione in una piscina scoperta(è sempre la stessa, solo che in estate viene scoperchiata). Nuotando a dorso in queste condizioni mi sono trovato un po a disagio, quasi non avevo direzionalità.
Re:nuoto
« Risposta #348 il: 21 Giu 2015, 11:33 »
La mia prima lezione in una piscina scoperta(è sempre la stessa, solo che in estate viene scoperchiata). Nuotando a dorso in queste condizioni mi sono trovato un po a disagio, quasi non avevo direzionalità.

Pero' vuoi mettere la tintarella... :)

Offline Blueline

*
6346
blog of life
Re:nuoto
« Risposta #349 il: 25 Set 2015, 20:04 »
W i pallanuotari e soprattutto i fisici dei pallanuotari :DD

Controindicazioni.. La noia? :)
Cioè, nonostante siano più di 30 anni che sto a mollo in acqua e varechina, lo trovo comunque molto noioso.. Non potrei mai fare nuoto libero, passerei il tempo a fare caprioline  :)

Comunque bluline, per le controindicazioni dipende molto anche dall'età che hai...
Io per esempio ho dovuto iniziare nuoto a 3 anni perchè ero "troppo" alta e rischiavo la scoliosi.. C'è da dire che tra me e i figli di mr faro ci sono 30 anni di differenza, quindi magari l'ortopedia si è evoluta..  :)
Però non ho mai avuto un fungo, una verruca. In compenso soffro di cervicale da un bel po'.
Contratture sì, tante, tutt'ora.. Non a caso ai campionati Master c'è sempre il corner fisioterapista/osteopata..
Ah, il delfino, non consiglierei di iniziarlo in mare.. ma con una simpatico istruttore che ti guida e ti insegna cosa fare bene! Rana dicono che fa male alla schiena e alle articolazioni.. Ma per me è relax allo stato puro, quindi non saprei..
L'unico stile che non fa malissimo è lo stile libero, con respirazione alternata. Il dorso, se fatto bene ed è difficile, è molto completo e sviluppa bene le spalle.

EDIT: per le donne una controindicazione è che il fisico delle nuotatrici generalmente è un po' troppo mascolino, con le spalle larghe e di solito senza troppo seno.. Non è che siano il massimo della femminilità!
Ma mi pare tu sia uomo, quindi no problem  :)

Per curiosità, quando nuoti a rana cerchi di essere veloce oppure tieni un ritmo basso?
Mi hanno prospettato di poter fare la rana, magari potrei farla senza forzare(si dice anche che la rana possa danneggiare i menischi e legamenti).

Ogni tanto mi piace rileggere questo topic. :))

Offline naoko

*****
9582
Re:nuoto
« Risposta #350 il: 26 Set 2015, 10:17 »
Blueline certe volte a leggerti sembra che il nuoto sia lo sport più nocivo per il corpo umano :pp

Comunque, a rana non riesco ad andare veloce perché mi rilasso troppo!

Ieri ho finalmente ricominciato gli allenamenti!! Tutta un'altra vita!!

Offline Rugiule

*
5847
Re:nuoto
« Risposta #351 il: 26 Set 2015, 10:44 »
Io ho ricominciato martedì scorso... Faticaaaa!

Offline Tarallo

*****
111509
Re:nuoto
« Risposta #352 il: 26 Set 2015, 12:53 »
Blueline certe volte a leggerti sembra che il nuoto sia lo sport più nocivo per il corpo umano :pp

Beh, e' l'unico in cui se sei proprio scarso scarso muori :DD
Re:nuoto
« Risposta #353 il: 26 Set 2015, 15:11 »
Beh, e' l'unico in cui se sei proprio scarso scarso muori :DD

 :lol: :lol: :lol: :lol:

Offline Blueline

*
6346
blog of life
Re:nuoto
« Risposta #354 il: 28 Set 2015, 00:06 »
Beh, e' l'unico in cui se sei proprio scarso scarso muori :DD

sgraaaatttt!!!!!

Offline Blueline

*
6346
blog of life
Re:nuoto
« Risposta #355 il: 20 Nov 2015, 20:10 »
Riguardo alle pinne, chi le usa? Il primo anno usai quelle lunghe, quest'anno invece lavorerò con quelle corte(istruttore diverso).

Avete mai usato pinne lunghe(da mare) in piscina?
Re:nuoto
« Risposta #356 il: 20 Nov 2015, 21:27 »
Riguardo alle pinne, chi le usa? Il primo anno usai quelle lunghe, quest'anno invece lavorerò con quelle corte(istruttore diverso).

Avete mai usato pinne lunghe(da mare) in piscina?
Usato quelle corte in piscina.... Non mi piace

Offline Blueline

*
6346
blog of life
Re:nuoto
« Risposta #357 il: 21 Nov 2015, 09:31 »
Usato quelle corte in piscina.... Non mi piace
Il primo anno mi fecero usare quelle lunghe(in piscina, avevamo ognuno una corsia a disposizione), poi quell'istruttore cambiò turno e adesso quest'altro fa usare quelle corte. Quelle lunghe mi facevano andare veloce e mi scolpivano gli addominali, le altre devo ancora provarle.

Offline Blueline

*
6346
blog of life
Re:nuoto
« Risposta #358 il: 26 Dic 2015, 08:46 »
Come combattete l'allergia al cloro? Oltre allo stringinaso che trucchi usate per difendervi dalle possibili irritazioni?
Re:nuoto
« Risposta #359 il: 26 Dic 2015, 09:08 »
Come combattete l'allergia al cloro? Oltre allo stringinaso che trucchi usate per difendervi dalle possibili irritazioni?

che intendi per alergia al cloro?
vedo che parli di stringinaso quindi non e' roba di pelle... da me sconsigliano assolutamente questi aggeggi, io a volte uso i tappi per le orecchie perché ho la tendenza alle otiti da ristagno se non faccio andare via bene l'acqua (e a volte capita) ma per il naso nulla, ho sempre evitato, credo ci si debba abituare e capire come non far entrare l'acqua, e poi usarli significa non poterne più' fare a meno, gli agli occhialetti rischiano di diventare una schiavitù', per fortuna di mollette per il naso di fatto non sento la mancanza :)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod