Once upon a time in America: gli aneddoti raccontati dal Rivopadre.

Aperto da Rivolazionario, 18 Lug 2013, 21:10

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato
Ti abbraccio forte, e un grandissimo grazie per tutto quello che ci hai descritto.

Rivolazionario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.456
Registrato
Citazione di: Ulissechina il 21 Lug 2013, 23:08
Ti abbraccio forte, e un grandissimo grazie per tutto quello che ci hai descritto.

Un abbraccio forte a te, e grazie a voi tutti :)

Sottolineo di aver sbagliato solo le date.
In realta' mio padre aveva 34 anni, all'epoca.
Mi sono confuso con il "Marco Polo" di Giuliano Montaldo.

Sostanzialmente, "grazie" a quei due film, io vidi mio padre qualcosa come un mese in 4 anni o giu' di lì.
Tanto che mia madre mi racconta, che quando torno' dal Marco Polo, io avevo quasi 2 anni e mezzo, e praticamente non avevo mai visto, ma neanche memorizzato la faccia di mio padre, tanto che quando mi prese in braccio al suo ritorno, io iniziai a piangere, fin quando lui non disse: "Andrea, sono papà" e allora, riconoscendone la voce, che era la sola cosa paterna che conoscevo, iniziai a ridere. :)

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.938
Registrato
Nel dopoguerra ... ma anche dopo ... Cinecittà era un modo per svoltare il mese per molti giovani. Mio padre e mia madre sono andati parecchie volte a fare le comparsate e, successivamente, qualche "genericata". Mamma fu convinta ad andare a Cinecittà dalla sua compagna di banco dell'artistico, Gina Lolloqualchecosa. Il massimo della carriera, per lei, fu quando fece la controfigura della sorella di Ben Hur nella scena della lebbra nella grotta. Papà, invece, fece proprio l'assistente operatore ma per poco tempo. Mi ha raccontato solo di quando doveva misurare il livello di esposizione su una tetta della Loren. Non so se è vera ma ...

Rivolazionario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.456
Registrato
Citazione di: Palo il 21 Lug 2013, 23:38
Papà, invece, fece proprio l'assistente operatore ma per poco tempo. Mi ha raccontato solo di quando doveva misurare il livello di esposizione su una tetta della Loren. Non so se è vera ma ...

Se e' vera, beato lui. :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva