Ottimisti realisti vs Pessimisti empirici - come uscire dal topic calciomercato

Aperto da Tarallo, 10 Ago 2016, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
A parte la conferma di Biglia, Guerrieri(20)
Patric (22)
DeVrij (24)
Wallace (23)
Lukaku (22)
Germoni (19)
Cataldi (22)
Leitner (24)
Milinkovic (21)
Morrison (23)
Murgia (20)
Anderson (23)
Kishna (22)
Keita (21)
Oikonomodis (20)
Palombi (19)
Immobile (26)
Questo mi fa essere parecchio ottimista.
Se ce metteno pure Caio (26), Sportiello (24) e Ntep (24) allora sto proprio dentro ad un ventre di vacca.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Ranxerox il 11 Ago 2016, 14:27
A parte la conferma di Biglia, Guerrieri(20)
Patric (22)
DeVrij (24)
Wallace (23)
Lukaku (22)
Germoni (19)
Cataldi (22)
Leitner (24)
Milinkovic (21)
Morrison (23)
Murgia (20)
Anderson (23)
Kishna (22)
Keita (21)
Oikonomodis (20)
Palombi (19)
Immobile (26)
Questo mi fa essere parecchio ottimista.
Se ce metteno pure Caio (26), Sportiello (24) e Ntep (24) allora sto proprio dentro ad un ventre di vacca.

Volendo, me sarebbi scordato pure Hoedt (21).

A occhio credo che non ci sia nessuna società in A che abbia una batteria di giovani di questo livello  in organico.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si, io vorrei pure vincere durante l'esistenza terrena che mi rimane, pero' eh.. (ottimista realista).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 11 Ago 2016, 16:00
Si, io vorrei pure vincere durante l'esistenza terrena che mi rimane, pero' eh.. (ottimista realista).

Un paio d'anni di pazienza e tanto ottimismo.... :)

pan

*
Lazionetter
* 4.586
eh no! il pessimista non c'entra niente con il propalatore di negatività.
Viva Leopardi!

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Ottimista realisticamente preoccupato e pessimista empiricamente sereno

Ed avendo già risolto il problema di come uscire dall'ennesimo topic-tormentone (e tormentato) sul calciomercato: evitando di entrarci

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: Tarallo il 11 Ago 2016, 16:00
L'unica maniera realistica è quella. A meno di sceicchi all'orizzonte la nostra unica possibilità è azzeccare la meglio gioventù.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Capisco lo sfogo. E' da qualche tempo che medito di farne uno anch'io, e allora ne approfitto.

Storicamente sulla Lazio sono ottimista, cioè credo sempre che i problemi si possano risolvere. Se abbiamo dei giovani, mi aspetto che sboccino. Se siamo in ritardo in classifica penso sempre che possiamo recuperare, e faccio un esempio estremo.
Ero bambino, stavo sfottendo un compagno di classe romanista la cui squadra era stata appena eliminata dalla Uefa (non ricordo da chi, purtroppo), lui mi disse che noi eravamo fuori da tutto e io gli risposi che non era vero, potevamo ancora vincere il campionato (credo fosse la Lazio di Materazzi). La sparai un po' grossa, poi in effetti facendomi due conti arrivai alla conclusione che se la prima in classifica (credo il Milan) le avesse perse tutte e noi le avessimo vinte tutte, saremmo andati in testa per un punto*. Mi diede molta soddisfazione realizzare che tecnicamente fosse possibile.

Insomma non mi è mai capitato di pensare che la Lazio possa andare male. O meglio, mi è capitato di pensare spesso che la Lazio fosse una squadra imperfetta, costruita male o scarsa, e comunque una vocina dentro di me mi diceva: magari ti sbagli.
Ecco, volevo dire che quest'anno io non riesco a credere a una buona stagione della Lazio. Sono veramente depresso. A volte mi verrebbe voglia di fare il rompiscatole su Lazio Talk, ma so che dopo due secondi me ne pentirei. Perciò mi accontento di esprimere qui il mio sconforto.

*per i pignoli: sì, c'erano altre squadre davanti a noi, ma erano distanti dalla prima e con molte combinazioni di risultati saremmo finiti sopra a tutte

Citazione di: ES il 10 Ago 2016, 18:44
Il netter Carib parla con saggezza, appoggio la mozione dell'amore che vince sull'odio.
Inoltre tutti e due, in virtù di questo, mandiamo un sempiterno abbraccio alla salma , al berlusca, a cui vogliamo tanto bene.
Tu ci scherzi, ma io stanotte ho sognato la sua morte. Ricordo vagamente i titoli dei giornali.
La cosa strana è stato realizzare come la morte di Silvio, una morte placida, quasi attesa, sia stata accolta da me e in generale dagli italiani senza grande clamore, come se fosse una delle inutili notizie estive, della serie: ebbene sì, d'estate i vecchi muoiono.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: zorba il 11 Ago 2016, 13:05
Il famigerato "ottusmismo"...

:asrm :asrm :asrm
E comunque gli ottumisti mangiano i bambini ( solo a pranzo, di sera risultano pesanti).
E questa non si batte, e daje.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107

DV ok, Savic pure. L'altro giovane è Keita che volendo già starebbe altrove.
Hoedt al max diventa Cribari.
Palombi, Murgia, Oikonomidis in 3 hanno 15 presenze alla Salernitana.
I progetti giovani vanno bene in Germania. Dove oltre al Bayern c'è spazio per un outsider. Lemmerde, coi giovani, ce danno in culo e fuoco ai capelli. Idem la Juve, se consideriamo che li prende tutti lei.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
La meglio gioventù la vedete solo voi.

I progetti giovani vanno bene in Germania. Dove oltre al Bayern c'è spazio per un outsider. Lemmerde, coi giovani, ce danno in culo e fuoco ai capelli. Idem la Juve, se consideriamo che li prende tutti lei.
DV, Keita ed Sms, con un ulteriore campionato dignitoso, in tre, viaggerebbero sui 60 milioni a fronte di  15 spesi.
Hoedt, se esce, e sottolineo se, diventa DeVrij non Cribari.
Palombi, Murgia ed Oikonomodis escono appena ora dalla primavera. Due sono aggregati in prima squadra.
La Lazio è per il terzo anno consecutivo prima nel ranking della primavera.
Il progetto giovani va bene ovunque se la tifoseria ha solo un po' di pazienza e non punta solo al risultato immediato.

Poi potrei postare la recente esperienza appena raccontatami dal figlio del mio vicino di ombrellone che due mesi fa ha fatto un provino per la Lazio primavera circa il livello di organizzazione che ha trovato nella circostamza a Formello ma non fa niente. L'importante è che continui a passare il concetto che da noi non funzioni un cazzo e che vadano in giro per il mondo a cercare le "stecche"....

Alex_k

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 17 Ago 2016, 12:12
Poi potrei postare la recente esperienza appena raccontatami dal figlio del mio vicino di ombrellone che due mesi fa ha fatto un provino per la Lazio primavera circa il livello di organizzazione che ha trovato nella circostamza a Formello ma non fa niente.

Dicce, dicce

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Citazione di: Ranxerox il 17 Ago 2016, 12:12
DV, Keita ed Sms, con un ulteriore campionato dignitoso, in tre, viaggerebbero sui 60 milioni a fronte di  15 spesi.
Hoedt, se esce, e sottolineo se, diventa DeVrij non Cribari.
Palombi, Murgia ed Oikonomodis escono appena ora dalla primavera. Due sono aggregati in prima squadra.
La Lazio è per il terzo anno consecutivo prima nel ranking della primavera.
Il progetto giovani va bene ovunque se la tifoseria ha solo un po' di pazienza e non punta solo al risultato immediato.

Poi potrei postare la recente esperienza appena raccontatami dal figlio del mio vicino di ombrellone che due mesi fa ha fatto un provino per la Lazio primavera circa il livello di organizzazione che ha trovato nella circostamza a Formello ma non fa niente. L'importante è che continui a passare il concetto che da noi non funzioni un cazzo e che vadano in giro per il mondo a cercare le "stecche"....

Tutto giusto, solo che a me delle plusvalenze frega relativamente.
Del ranking primavera io, a dirla tutta, me ne sbatto alquanto. Confrontiamo i nostri in giro con quelli degli altri, il confronto è impietoso.
Una società si vede dai piazzamenti. Noi un anno si e uno no non siamo in Europa. Come si fa ad essere soddisfatti di questo trend per me resta un mistero.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.011
La meglio gioventù la vedete solo voi.

Ci mettiamo anche felipetto, cataldi e Wallace ... o i 93 e 94 non contano?

Mi citi i giovani merdosi che "ce danno in culo e fuoco ai capelli "?

Perché se non ci metti quelli che ho messo io e non mi dici i nomi delle merde sembra quasi che sei accecato dall'odio e spari solo emerite cazzate!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Ci mettiamo anche felipetto, cataldi e Wallace ... o i 93 e 94 non contano?

Mi citi i giovani merdosi che "ce danno in culo e fuoco ai capelli "?

Perché se non ci metti quelli che ho messo io e non mi dici i nomi delle merde sembra quasi che sei accecato dall'odio e spari solo emerite cazzate!

Accecato dall'odio?
Ma che stai a di.

Loro hanno paredes in panchina che da noi sarebbe tranquillamente titolare, sanabria (venduto con recompra), idem. Il nigeriano uno dei migliori all'olimpiade mentre il nostro cristiano Ronaldo marcisce in panchina. Rudiger è un '93 nazionale tedesco.
Per non parlare dei 20 che hanno in prestito tra serie A, liga e serie B, cresciuti da loro.

Noi stiamo al palo con Cataldi.

Che ti devo dire, c'è da essere ottimisti, il futuro è nostro. Come lo era un anno fa, due anni fa, tre anni fa..

Ciò che penso è che le valutazioni siano 'drogate' dal 26/5 (che non scambierei MAI con alcunché).

Ma la squadra del 26/5 non c'è più, e da allora 2 anni su 3 non siamo andati in Europa.

Loro in Europa ci sono andati, in CL, nonostante una società grottesca.

Discussione precedente - Discussione successiva