Capisco lo sfogo. E' da qualche tempo che medito di farne uno anch'io, e allora ne approfitto.
Storicamente sulla Lazio sono ottimista, cioè credo sempre che i problemi si possano risolvere. Se abbiamo dei giovani, mi aspetto che sboccino. Se siamo in ritardo in classifica penso sempre che possiamo recuperare, e faccio un esempio estremo.
Ero bambino, stavo sfottendo un compagno di classe romanista la cui squadra era stata appena eliminata dalla Uefa (non ricordo da chi, purtroppo), lui mi disse che noi eravamo fuori da tutto e io gli risposi che non era vero, potevamo ancora vincere il campionato (credo fosse la Lazio di Materazzi). La sparai un po' grossa, poi in effetti facendomi due conti arrivai alla conclusione che se la prima in classifica (credo il Milan) le avesse perse tutte e noi le avessimo vinte tutte, saremmo andati in testa per un punto*. Mi diede molta soddisfazione realizzare che tecnicamente fosse possibile.
Insomma non mi è mai capitato di pensare che la Lazio possa andare male. O meglio, mi è capitato di pensare spesso che la Lazio fosse una squadra imperfetta, costruita male o scarsa, e comunque una vocina dentro di me mi diceva: magari ti sbagli.
Ecco, volevo dire che quest'anno io non riesco a credere a una buona stagione della Lazio. Sono veramente depresso. A volte mi verrebbe voglia di fare il rompiscatole su Lazio Talk, ma so che dopo due secondi me ne pentirei. Perciò mi accontento di esprimere qui il mio sconforto.
*per i pignoli: sì, c'erano altre squadre davanti a noi, ma erano distanti dalla prima e con molte combinazioni di risultati saremmo finiti sopra a tutte
Citazione di: ES il 10 Ago 2016, 18:44
Il netter Carib parla con saggezza, appoggio la mozione dell'amore che vince sull'odio.
Inoltre tutti e due, in virtù di questo, mandiamo un sempiterno abbraccio alla salma , al berlusca, a cui vogliamo tanto bene.
Tu ci scherzi, ma io stanotte ho sognato la sua morte. Ricordo vagamente i titoli dei giornali.
La cosa strana è stato realizzare come la morte di Silvio, una morte placida, quasi attesa, sia stata accolta da me e in generale dagli italiani senza grande clamore, come se fosse una delle inutili notizie estive, della serie: ebbene sì, d'estate i vecchi muoiono.