Panico

Aperto da Freezer67, 08 Mar 2013, 13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Carissimo freezer, la cosa importantissima secondo me, (anche perchè con me ha funzionato) è trovare una persona disponibile, un medico di base del quale ti fidi, che sia disposto ad ascoltarti e a rassicurarti ogni volta che ti prende l'attacco di ansia, avevo conosciuto un cardiologo a Testaccio (ora è morto poverino) che mi diceva: non ti preoccupare, chiamami quando vuoi, anche di notte, se c'hai un problema lo risolviamo insieme, a volte quando terminavo il lavoro serale, passavo nel suo studio, mi accoglieva sempre con la massima cordialità, restavo a parlare con questo dottore anche un ora, uscivo dal suo studio, leggero come una piuma, e camminavo come un maratoneta, magari ero entrato un ora prima trascinando le gambe, tutto questo è durato un bel pò, andando poi all'estero e risolvendo i problemi che erano nel mio inconscio la causa dell'ansia,  sono riuscito ad uscirne fuori alla grande, qualche rarissima volta,  quando avevo qualche problemino, dicevo tra me e me, non ti preoccupare, non è nulla, ora ti passa, hai visto che non è mai successo nulla, ora passa, e effettivamente  passava  il panico e l'ansia.
Io che ero uno abituato a fare viaggi lunghissimi in macchina, nel periodo nero, non riuscivo neanche a fare Roma-Ostia, credevo durante in tragitto che da un momento all'altro sarei svenuto o che mi sarebbe arrivato un infarto, all'epoca fumavo anche dai 2 ai 3 pacchetti di sigarette al giorno,  sono quasi trent'anni che ho smesso di fumare e non ne sento più la necessità.
Vedrai che ce la farai, ne sono sicuro, un abbraccio forte, se hai bisogno di qualcosa puoi mandarmi un messaggi pvt o chiedere direttamente sul forum.

Freezer67

Visitatore
Tornò or ora da una corsetta mia moglie che amo con tutti i miei neuroni e' riuscita a convincermi a ragione dico adesso perché mi sento molto più rilassato di prima.
Che dire......sono veramente grato a tutti voi per la vicinanza stamattina mi sono commosso anche se ultimamente mi capita molto spesso di aprire le cataratte e versare litri di lacrime.
Ho creduto a torto di essere invincibile nella vita ho sempre pensato che prenderla di petto  contasse piu' di ogni altra cosa ma non era quella la strada da percorrere, ignoravo che stavo solamente e disperatamente sopravvivendo a tutto il dolore che mi ha accompagnato nella mia esistenza, oggi sto smantellando pezzo dopo pezzo me stesso e mi sento ora più vulnerabile, oggi sto rivivendo quel dolore, che mi sono sempre negato, qualcuno di voi che ha fatto terapia forse sa di cosa parlo.
Va bene così ho scelto io il percorso da fare e non me ne pento, le mi crisi di panico fanno parte del pacchetto e so che ne uscirò, me lo devo questo, me lo devo.

Questa e' casa mia la abito da dodici anni.
Vi voglio bene

Anto

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
e fai di questo topic il tuo "diario"-... ora che finalmente ne hai scritto e parlato con più persone, secondo me ti puo' aiutare... e anche di notte, quando ti viene la crisi, accendi e scrivi qui... qualcuno sveglio c'è sempre e non ti sentirai mai solo!!!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444

Noi saremo qui. Un abbraccio anche a tua moglie.
Ti lascio alcune terzine e ci sentiamo quando vuoi:
"Il nemico mi incoraggia
La lotta mi esalta
La vittoria mi lascia indifferente"
.....Sembra la firma del Laziale, vero?
" Dominare mi opprime
Subire mi soggiga
Essere solo mi libera"
"La veglia mi stanca
Il sonno mi blocca
Il risveglio mi aggredisce"
"La fatica mi calma
La stanchezza mi scoraggia
Lo sfinimento mi ferma"

Se le "senti" tue, fatti sentire: ci sono momenti alti e altri bassi: non lottare contro i mulini a vento e accetta di farti aiutare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Freezer67

Visitatore
Oggi ho deciso di venire allo stadio e portare con me Sofia, voglio evadere un po' da una quotidianità' che mi sta trascinando, ho voglia di aria ho voglia di vita

Freezer67

Visitatore
Citazione di: Freezer67 il 10 Mar 2013, 14:17
Oggi ho deciso di venire allo stadio e portare con me Sofia, voglio evadere un po' da una quotidianità' che mi sta trascinando, ho voglia di aria ho voglia di vita

Biglietti fatti ora sono felice io è mia figlia come me e mio papà. Volevo condividerò con voi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Freezer67 il 10 Mar 2013, 17:52
Biglietti fatti ora sono felice io è mia figlia come me e mio papà. Volevo condividerò con voi.

:band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

crb66

*
Lazionetter
* 233
Caro freezer (pocopiùgiovanedeme), credo di intuire qualcosa sulle possibili cause da un paio di righe che hai postato prima. Una terapia che può essere utilizzata in questi casi è l'EMDR, eye movement desensitization and reprocessing. Attraverso una stimolazione di movimenti oculari (destra-sinistra ad esempio seguendo un oggetto) "ristabilisce l'equilibrio eccitatorio/inibitorio, provocando così una migliore comunicazione tra gli emisferi cerebrali". In pratica, attraverso questa metodologia, vengono stimolati e rielaborati i ricordi. L'EMDR si applica principalmente nel caso di PTSD (post traumatic stress disorder) ossia a vittime di violenze, stupri, militari coinvolti in episodi di guerra, tuttavia si ottengono buoni risultati anche nel caso di micro-traumi dell'età dello sviluppo o stress comuni (lutti o perdite di denaro). Ti dico, se senti di non riuscire a farcela da solo, affidati ad un professionista. Ne conosco alcuni che tendono a non usare neanche terapie farmacologiche di supporto e se fossi capace di inviare messaggi pvt te li indicherei. Non aspettare vent'anni come chi ti scrive... :beer:

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Freezer67 il 10 Mar 2013, 17:52

Grandi tutti e tre. :D :band1:

Freezer67

Visitatore
ti ho cercato molto in questi giorni, credo sia naturale, un figlio cerca sempre il padre, specie quando è in difficoltà, quando la salita si fa più dura e le cadute sono più frequenti, in un certo senso è come tornare piccoli ed indifesi.
Sorrido, mi torna in mente quando piccolo ti abbracciavo è strano a volte fatico a ricordare la tua voce il tuo sguardo, ma ho ancora nel naso l'odore che emanava la tua giacca, un misto di profumo a tabacco, reminescenze che ultimamamente riaffiorano qua e la senza un motivo logico.
Sai, io non so come chiamare quello che d'improvviso mi sta corrodendo dentro, non so dargli un nome e a volte fatico anche a spiegarlo, a spiegarmelo....
Sai,
io non lo so come si fa ad essere sereni, io non lo so come si fa ad affrontare la vita giorno per giorno  io non lo so, a volte penso di non farcela  più, che la pressione che avverto e troppo forte, ti confesso che quando succede strani pensieri volteggiano nella mia mente tormentata, sta cedendo tutto dentro di me, io non so se il fondo è questo, ma se esiste di certo non deve essere troppo lontano....
Dicono che sia normale, ma è mai possibile convivere con questo male silenzioso ??? non esiste un antidoto non esiste una pillola magica....forse l'amore che ho intorno è l'unica medicina possibile ed è grazie a questo in fondo che sopravvivo.
Spero con tutto me stesso che tu possa ora vivere tutta la felicità che ti è stata negata in questo mondo, ti penso sempre e amo pensare che nei momenti più duri mi tieni la mano e che capisci ciò che sento dentro.

Ciao Pà, Auguri Pà in fondo tu per me esisti sempre, nel mio cuore.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Oggi è anche la tua festa, pertanto tantissimi auguri anche a te che sei un Papà.
Dai, coraggio, vedrai che ne uscirai fuori.
Un forte abbraccio. :)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Ulissechina il 19 Mar 2013, 19:18
Oggi è anche la tua festa, pertanto tantissimi auguri anche a te che sei un Papà.
Dai, coraggio, vedrai che ne uscirai fuori.
Un forte abbraccio. :)

ricorda le belle parole di Ulissechina: ricorda che sei un Papà e che devi preservare e proteggere la giovinezza e la spensieratezza di tua figlia: vita della tua vita.
Guarda avanti e non lasciarti prendere dai ricordi: adesso non devi permetterlo e non puoi permettertelo.
Con tutto il cuore.

Freezer67

Visitatore
...e poi fare finta che tutto sia normale e questo dolore  che preme sempre più forte, che pulsa, le tempie mi esplodono,   mi toglie il respiro, mi toglie quel briciolo di vitalità,
La finestra è dietro di me ,chiusa,  lo spazio che intercorre tra la mia sedia e il vetro è lo stesso che intercorre tra la mia pazzia e la mia razionalità, una sottile linea difficile da percorrere,  è la lama di un rasoio sempre affilato, è l'equilibrio che rappresenta la mia fragilità,
triste, è toccare il fondo senza risalire, è la sensazione di cadere a pezzi  come un vecchio edificio abbattuto da una violenta scossa e sentire nella mia pelle ogni singolo pezzetto di muro franato e la polvere ricoprire il mio corpo e cadere lenta sullo sguardo, come quando si deposita su un vecchio mobile dimenticato in soffitta, è  cadere giù e non riuscire a vedere nient'altro che macerie e polvere, triste, è sentire una musica che ti fa sentire la malinconia, l'angoscia, l'amarezza, la delusione , la percepisco, la tocco con le mani e provo tanta pena mi sento esplodere dentro e questo brano che scorre lento nella mia testa è un refrain che non smette mai e tocca le corde della mia sensibilità è una musica che scioglie il dolore che porto dentro e riavvolgere il nastro produce l'effetto dell'acqua calda versata sul ghiaccio, scioglie e piango di lacrime che lavano, ma lasciano un inquietudine profonda, triste,  e non so perché e non so come fare,  non so come  fare ad alzarmi la mattina e andare incontro al giorno con il sorriso stmapato sulla faccia,  non lo so e vorrei  poter un giorno sorridere e credere che questo sia stato solo un brutto sogno, di quelli che sembrano non finire mai e che quando finiscono e tiri il classico sospiro di sollievo e non c'è un minuto che sia uno di queste giornate piene di dolore che prego passi presto,anche se ora non credo più in niente.
triste è lo sguardo riflesso allo specchio è la voglia di spaccare tutto di gridare di urlare basta, questa non è vita, non è vivere, non è.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Freezer67 il 20 Giu 2013, 12:32
...e poi fare finta che tutto sia normale e questo dolore  che preme sempre più forte, che pulsa, le tempie mi esplodono,   mi toglie il respiro, mi toglie quel briciolo di vitalità,
La finestra è dietro di me ,chiusa,  lo spazio che intercorre tra la mia sedia e il vetro è lo stesso che intercorre tra la mia pazzia e la mia razionalità, una sottile linea difficile da percorrere,  è la lama di un rasoio sempre affilato, è l'equilibrio che rappresenta la mia fragilità,
triste, è toccare il fondo senza risalire, è la sensazione di cadere a pezzi  come un vecchio edificio abbattuto da una violenta scossa e sentire nella mia pelle ogni singolo pezzetto di muro franato e la polvere ricoprire il mio corpo e cadere lenta sullo sguardo, come quando si deposita su un vecchio mobile dimenticato in soffitta, è  cadere giù e non riuscire a vedere nient'altro che macerie e polvere, triste, è sentire una musica che ti fa sentire la malinconia, l'angoscia, l'amarezza, la delusione , la percepisco, la tocco con le mani e provo tanta pena mi sento esplodere dentro e questo brano che scorre lento nella mia testa è un refrain che non smette mai e tocca le corde della mia sensibilità è una musica che scioglie il dolore che porto dentro e riavvolgere il nastro produce l'effetto dell'acqua calda versata sul ghiaccio, scioglie e piango di lacrime che lavano, ma lasciano un inquietudine profonda, triste,  e non so perché e non so come fare,  non so come  fare ad alzarmi la mattina e andare incontro al giorno con il sorriso stmapato sulla faccia,  non lo so e vorrei  poter un giorno sorridere e credere che questo sia stato solo un brutto sogno, di quelli che sembrano non finire mai e che quando finiscono e tiri il classico sospiro di sollievo e non c'è un minuto che sia uno di queste giornate piene di dolore che prego passi presto,anche se ora non credo più in niente.
triste è lo sguardo riflesso allo specchio è la voglia di spaccare tutto di gridare di urlare basta, questa non è vita, non è vivere, non è.
Antonio, ti prego fai qualcosa. Te lo dico con il cuore in mano, io ho fatto due terapie ma di quelle toste, proprio. Fai qualcosa. Non puoi continuare così.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Anche quando è tutto maledettamente difficile.
Fatti aiutare da chi ti ama e merita che tu viva davvero accanto a lei.
fatti aiutare da chi conosce quello che provi perchè il suo mestiere eè cercarne le soluzioni.
Noi non possiamo fare un cazzo, ma siamo qui, in questa nostra seconda casa.
Adesso abbiamo un motivo in più per starci.

Freezer67

Visitatore
Scusatemi oggi e' stata un altra di quelle giornate terribili, ora va meglio molto meglio, ho scritto di getto e solo ora rileggendomi capisco quanto dolore ho tirato fuori, sto vivendo un momento di crisi, ma la sto affrontando, con difficoltà, ma la sto affrontando, con l aiuto dei mie cari, di un terapeuta e anche con il vostro.

Io non mollo.

Vi voglio bene

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Freezer67 il 20 Giu 2013, 21:00
Scusatemi oggi e' stata un altra di quelle giornate terribili, ora va meglio molto meglio, ho scritto di getto e solo ora rileggendomi capisco quanto dolore ho tirato fuori, sto vivendo un momento di crisi, ma la sto affrontando, con difficoltà, ma la sto affrontando, con l aiuto dei mie cari, di un terapeuta e anche con il vostro.

Io non mollo.

Vi voglio bene
Mi sono sinceramente spaventata. E' un sollievo leggere il tuo post. Anche perché certe cose le ho vissute.
Anche noi ti vogliamo bene.
Forza Anto'.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Freezer67 il 20 Giu 2013, 21:00

Io non mollo.

Vi voglio bene

Daje cazzo.

Discussione precedente - Discussione successiva