Carissimo freezer, la cosa importantissima secondo me, (anche perchè con me ha funzionato) è trovare una persona disponibile, un medico di base del quale ti fidi, che sia disposto ad ascoltarti e a rassicurarti ogni volta che ti prende l'attacco di ansia, avevo conosciuto un cardiologo a Testaccio (ora è morto poverino) che mi diceva: non ti preoccupare, chiamami quando vuoi, anche di notte, se c'hai un problema lo risolviamo insieme, a volte quando terminavo il lavoro serale, passavo nel suo studio, mi accoglieva sempre con la massima cordialità, restavo a parlare con questo dottore anche un ora, uscivo dal suo studio, leggero come una piuma, e camminavo come un maratoneta, magari ero entrato un ora prima trascinando le gambe, tutto questo è durato un bel pò, andando poi all'estero e risolvendo i problemi che erano nel mio inconscio la causa dell'ansia, sono riuscito ad uscirne fuori alla grande, qualche rarissima volta, quando avevo qualche problemino, dicevo tra me e me, non ti preoccupare, non è nulla, ora ti passa, hai visto che non è mai successo nulla, ora passa, e effettivamente passava il panico e l'ansia.
Io che ero uno abituato a fare viaggi lunghissimi in macchina, nel periodo nero, non riuscivo neanche a fare Roma-Ostia, credevo durante in tragitto che da un momento all'altro sarei svenuto o che mi sarebbe arrivato un infarto, all'epoca fumavo anche dai 2 ai 3 pacchetti di sigarette al giorno, sono quasi trent'anni che ho smesso di fumare e non ne sento più la necessità.
Vedrai che ce la farai, ne sono sicuro, un abbraccio forte, se hai bisogno di qualcosa puoi mandarmi un messaggi pvt o chiedere direttamente sul forum.