per chi s'intende d'affari affettivi

Aperto da sorazio, 18 Feb 2012, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: sorazio il 20 Feb 2012, 12:06
ma perché le netterine sono così ciniche? Mah

nel mio caso è colpa dell'età..  :cry: :cry:

(e magari fossi cinica.. sono una tenerona romanticona io! )

sorazio

*
Lazionetter
* 11.230
Citazione di: arkham il 20 Feb 2012, 12:09
Si. Così è pesante.
Lo so che è cinico, ma questo atteggiamento paga solo se è anche lei a voler essere trattata così.
Un mio caro amico è stato lasciato da due donne in tre anni per lo stesso motivo.
Lui si appiattisce. Esiste la coppia e la ricerca della comune felicità.
Tutto bello, ma solo se entrambi la vivono così.
Magari lei vuole continuare a pensarsi come persona, e avere un sidecar attaccato può essere pesante.
Ad ogni modo non sminuisco il tuo dolore, perchè per amore si soffre come cani anche a 14 anni.
Però passerà. Fidate.
Alt alt nn esageriamo ho sempre lasxiato viverebla gente nn attacndomi... lei vive a roma io no... ci si vedeva il fine settimana... quindi x il resto era liberabdi far quel che voleva...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: sorazio il 20 Feb 2012, 11:40
Può essere che lo sia, ma pesante significa x me innamorato rendere quella persona la più felice del mondo, trattarla cm una principessa... potrebbe essere pesante?? Forse... nn lo so
Il sentimento c'è e ci sarà ripeto nn so cm mi comporterei in quella situazione, spero di trovarmici e ti saprò dire...

Sorà in questo caso do ragione a Mara però...l'essere troppo amorevoli, avere una visione eccessivamente romantica delle cose ad alcune persone può non piacere...
Ti faccio un esempio: quando mi è capitato di frequentare ragazze con una visione dell'amore da "fiaba", con principi di totale "azzerbinamento" all'altro, con un pensiero che si ama quella persona e che si vuole condividere tutta la vita con lei, etc. etc...a me veniva da scappare. Ma non per paura, ma semplicemente perché è una concezione pesante delle cose, con poca leggerezza, dove tutto viene vissuto in maniera esageratamente importante. E quando si è giovani non deve essere così, deve rimanere la giusta spensieratezza per condividere un'esperienza insieme. Capisco quello che dici, mi ci sono ritrovato pure io ad avere una visione "romantica" delle relazioni, ma dopo diverse esperienze e resomi conto di quanto sbagliassi ho imparato a vivere in maniera diversa, con più leggerezza. Ma non l'ho fatto per gli altri, l'ho fatto per me, poiché mi sono reso conto che è un atteggiamento verso la vita che ti fa stare meglio, e più sano  ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Se per caso (e naturalmenre spero di no) la mia ragazza, con cui sto da pochissimo più di 2 anni e felicemente, mi lascerà per chissà quale motivo so già che verrò qui a lazionet per leggere il topic sull'esperienze di scialoja.

Sorà, segui i consigli di Scialoja, fidate ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
è che non sopporto chi soffre per amore
c'è tanto altro per cui soffrire

ha ragione fede
sarà l'età
:roll:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sorazio il 20 Feb 2012, 11:49
Secondo
io non ho mai chiesto ad una donna quante altre persone avesse avuto prima di me.

Ti do un consiglio per il futuro (le donne raramente tornano indietro): se ami una persona fregatene di quello che ha fatto in passato, ma pensa a quello che è in quel momento è ed a quello che può darti in futuro, punto e basta.

Ti ha tradito?
di solito quando si lascia repentimanete una persona la causa principale è una terza persona. Niente sicilianismi, è così che va la vita.
Per adesso ti consiglio di defilarti e cercare di fartela passare, oltretutto questo è l'unico modo se speri di riaverla. Le donne sono più feroci in questo, se ti vedono piangere perdono pure la stima di te.
Ricpaitolando:
- piangi pure, ma fallo a casa in solitudine o insieme ad un amico davanti ad una birretta.
- Non dar retta a Magnopèl che ti indica Londra, dove ti puoi ubriacare sopratutto di birra, mentre Te ti devi ubriacare di "altro", petanto prendi la valigia e scegli un posto tra: Cuba, Braisle o Thailandia. :)

a parte tutto cerca di viverla serernamente.
due cose che mi hanno fatto riflettere:
- C'è una netter di nome Mara che ha scritto 26.000 post ma non ne avevo mai letto uno su Lazio Talk (almeno credo),  ma dove scrive di solito? (mi sembra uan persoan interessante...aho, non ce sto' a provà)
- Per ROBYLELE: Ma davvero Ferradini ha copiato Coelho? :)

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: AquilaLidense il 20 Feb 2012, 12:31- C'è una netter di nome Mara che ha scritto 26.000 post ma non ne avevo mai letto uno su Lazio Talk (almeno credo),  ma dove scrive di solito? (mi sembra uan persoan interessante...aho, non ce sto' a provà)

sono stata un po' "fuori" ultimamente
(di testa e di sito)
e cmq le poche cose che ho scritto durante gli anni in laziotalk me le hanno tutte censurate
:DD
ho un po' la mano pesante...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.230

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: sorazio il 20 Feb 2012, 13:29
Ok ok ho capito il mio errore...  :beer:

poi una domanda..
ma saresti fico come il tuo avatar?  :pp
no perchè in tal caso ..datte da faaaaaa!  :cool4:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.717
Citazione di: AquilaLidense il 20 Feb 2012, 12:31

- Non dar retta a Magnopèl che ti indica Londra, dove ti puoi ubriacare sopratutto di birra, mentre Te ti devi ubriacare di "altro", petanto prendi la valigia e scegli un posto tra: Cuba, Braisle o Thailandia. :)

"padre , perdonalo perchè non sa quel che dice" :DD

io ero facilitato , perchè lavoravo anche in un disco-night club , ma credimi , il paese dei balocchi.
non sono mai stato con così tante donne di ogni parte del mondo in così breve tempo.
mamma mia se ci ripenso.  :love2:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Scialoja il 20 Feb 2012, 12:12
semplicemente perché è una concezione pesante delle cose, con poca leggerezza, dove tutto viene vissuto in maniera esageratamente importante. E quando si è giovani non deve essere così, deve rimanere la giusta spensieratezza per condividere un'esperienza insieme. Capisco quello che dici, mi ci sono ritrovato pure io ad avere una visione "romantica" delle relazioni, ma dopo diverse esperienze e resomi conto di quanto sbagliassi ho imparato a vivere in maniera diversa, con più leggerezza. Ma non l'ho fatto per gli altri, l'ho fatto per me, poiché mi sono reso conto che è un atteggiamento verso la vita che ti fa stare meglio, e più sano  ;)

Quante belle parole.  ;)

Dopodiché io dico che si può essere romantici senza essere pesanti, smielati o illusi.
L'amore pesante è un ossimoro. Ma chi ce lo fa fa...

Amare una persona soltanto in tutta la vita, caro sorazio?
E perché mai perdersi così tanta bellezza (intesa a 360°)?

E' come dire "io vedrò solo un paesaggio in tutta la mia vita. Così adorerò quella vista come null'altro".
Non me pare un'idea geniale. Poi, oh, de gustibus...

Di questa eccezionale - in senso stretto - visione dell'amore dobbiamo ringraziare chi lo ha reso esclusivo e univoco:  :priest:

La religione ha regolamentato l'amore e l'ha ucciso. Effettivamente, rischiava di essere eccessivamente sovversivo.

EDIT:
PS. Per la meta in cui dirigersi: ovunque ci sia una canzone da cantare, un bicchiere da scolare e un sorriso per cui finicce sotto again. Hai un sacco de scelta. Praticamente un  mondo.
:beer:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ci sono stato nel 1990 a londra, quando te eri appena nato.
Andavo sempre all'hippodrome (ma non mi piaceva più di tanto), poi semrep fissi a camden town e in uan discoteca fuori la fermata di Hammersmith.

ps. ancora mi ricordo quanto mi colpì la bellezza di una ragazza della martinica.... la vidi che stava ballando u'can't touch this di MC Hammer (ammappa quanto era bella)

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sorazio il 20 Feb 2012, 13:29
Ok ok ho capito il mio errore...  :beer:

allora se a lei ci tieni ancora e se hai capito il tuo errore, puoi andare da lei e dirglielo, in modo pacato, ma glielo dici, dopodichè sparisci da lei. Sarà Lei che dovrà scegliere di tornare.

Poi considera una cosa: alle donne gli urta il sistema nervoso l'indifferenza.
Dopo un po' si domanderanno: ma perchè questo non mi chiama? ..perchè non mi cerca? ...già s'è dimenticato di me? ...ha già trovato un altra? ...chi è sta zoxxola? ...[...] faceva tanto l'innamorato.... ora lo chiamo, devo capire!  :)

per tutte le Aquilotte: E' vero quanto sopra?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.230
Causa distanza le ho scritto specificando quanto ho capito ( grazie a sta bella gente di laziali e alla terapia d'urto di mara), spero che capirà quanto le ho spiegato... altrimenti mi servirà da lezione, mai sentirsi appagati nella vita sempre cn la voglia di vivere nuove situazioni e di rimettersi in gioco.. mai credere di essere arrivati al culmine c'è sempre qualcosa da fare ancora o da vivere... cazzo ma perchè nn vi ho scritto qualche mese fa?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.230
Citazione di: fede75 il 20 Feb 2012, 13:35
poi una domanda..
ma saresti fico come il tuo avatar?  :pp
no perchè in tal caso ..datte da faaaaaa!  :cool4:
:-)  qualche somiglianza c'è solo che lui diceva di avere origini italiane e io effettivamente le ho x metà africane

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Esiste anche un'altra possibilità...che LEI venga accannata dal nuovo LUI e torni da TE ....ma francamente non so se augurartelo

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: AquilaLidense il 20 Feb 2012, 14:10
Poi considera una cosa: alle donne gli urta il sistema nervoso l'indifferenza.
Dopo un po' si domanderanno: ma perchè questo non mi chiama? ..perchè non mi cerca? ...già s'è dimenticato di me? ...ha già trovato un altra? ...chi è sta zoxxola? ...[...] faceva tanto l'innamorato.... ora lo chiamo, devo capire!  :)

per tutte le Aquilotte: E' vero quanto sopra?

mah
per quanto mi riguarda, quando sono stata nella posizione della ragazza (ex-ragazza) di sorazio,
non mi interessava proprio essere cercata e sapere oltre dei suoi sentimenti e della sua vita privata..
ovviamente mi sentivo in colpa e mi dispiaceva averlo ferito e gli volevo comunque bene etc..etc..
ma quello che cercavo era proprio la totale indifferenza
per sentirmi libera di andare avanti con la mia vita, senza di lui
può sembrare crudele, ma è così che funziona
quando mi sono ritrovata dall'altra parte ho quindi agito allo stesso modo
(capocciate al muro  :wall: in totale solitudine, ma senza mai accollarmi)

insomma io credo che tutti noi lo capiamo bene quando è arrivato il momento ultimo di toglierci di mezzo o, in generale, di voltare pagina
però è anche vero che molte volte, pur sapendolo, si ha la necessità di perderci in un pò di dolore, o addirittura umiliare e umiliarci, fracassare le palline all'altro/a, pensare pensare pensare, rimanere attaccati ad un concetto (che poi altro non è che quel qualcosa che conosciamo e che quindi non ci spaventa)
e se la facciamo lunga (e qui ognuno ha i suoi tempi) è perchè ci serve interiorizzare e smaltire la delusione

:))

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: fede75 il 20 Feb 2012, 14:36
mah
per quanto mi riguarda, quando sono stata nella posizione della ragazza (ex-ragazza) di sorazio,
non mi interessava proprio essere cercata e sapere oltre dei suoi sentimenti e della sua vita privata..
ovviamente mi sentivo in colpa e mi dispiaceva averlo ferito e gli volevo comunque bene etc..etc..
ma quello che cercavo era proprio la totale indifferenza
per sentirmi libera di andare avanti con la mia vita, senza di lui
può sembrare crudele, ma è così che funziona
quando mi sono ritrovata dall'altra parte ho quindi agito allo stesso modo
(capocciate al muro  :wall: in totale solitudine, ma senza mai accollarmi)

insomma io credo che tutti noi lo capiamo bene quando è arrivato il momento ultimo di toglierci di mezzo o, in generale, di voltare pagina
però è anche vero che molte volte, pur sapendolo, si ha la necessità di perderci in un pò di dolore, o addirittura umiliare e umiliarci, fracassare le palline all'altro/a, pensare pensare pensare, rimanere attaccati ad un concetto (che poi altro non è che quel qualcosa che conosciamo e che quindi non ci spaventa)
e se la facciamo lunga (e qui ognuno ha i suoi tempi) è perchè ci serve interiorizzare e smaltire la delusione

:))

Parole da incorniciare e da appendere all'ingresso della sezione come memo per tutti quanti

sorazio

*
Lazionetter
* 11.230
Discussione precedente - Discussione successiva