Perché avete scelto il vostro nick?

Aperto da Durrell, 07 Ott 2020, 16:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: tatoccolo il 09 Ott 2020, 11:31
;)
Doppiaggio fantastico, soprattutto Kuwabara con la voce di Barney di HIMYM (Claudio Moneta, un bravissimo!)
Citazione di: Maremma Laziale il 09 Ott 2020, 12:45
Si, si, non male. Tra l'altro è una di quelle storie dove il coprotagonista risulta più carismatico rispetto al protagonista, almeno secondo me: grande Kuwabara  :)
Yukina!!!  :love:  :=))

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
ma aprire un thread su anime e manga?  :=))
fine OT

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Palo era il soprannome che mi avevano appioppato tutte le ragazze ai tempi dell'università.

I ragazzi, invece, mi chiamavano "Cazzaro"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Palo era il soprannome che mi avevano appioppato tutte le ragazze ai tempi dell'università.

I ragazzi, invece, mi chiamavano "Cazzaro"

E perché hai scelto palo?  :)

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Il mio nick è un omaggio a una metodologia di stima dei parametri di modelli economici (e non solo), cui sono molto affezionato :=)).

La stima avviene minimizzando i quadrati degli scarti tra i valori osservati dei dati (i puntini, nella figura sotto) e quelli prodotti dal modello stimato (la linea continua, nella figura sotto). Da qui, appunto, least squares.

Questa metodologia sarebbe stata sviluppata da Carl Gauss, sebbene Legendre sia stato il primo a pubblicarla, nel 1805.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mia moglie si chiama Nataliya. Scritto così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Il nome Fiammetta mi è sempre piaciuto, anche se non riferito a Boccaccio. Nella mia mente adolescenziale sostituii Vanna (anche se per decenni sono stata convinta si chiamasse Fiammetta, ero sicura di averlo letto nel mio libro di letteratura del liceo), moglie giovinetta di Jacopone da Todi, morta sotto le macerie dopo una scossa di terremoto verificatasi durante il banchetto di nozze. Sul corpo di lei fu trovato un cilicio (mi sa che non era molto felice di sposarsi) e la cosa sconvolse Jacopone a tal punto da indurlo a prendere i voti.
A mia discolpa aggiungo solo che, all'epoca del rapimento estatico per Vanna-Fiammetta, avevo appena finito di leggere l'opera omnia di Kafka, dopo aver letto quella di Dostoevskij.
E niente, è andata così.
:lol:

Brigata Natal'ja spacca, tessera n. 3. Resta uno dei miei nomi preferiti in assoluto (sì, Guerra e pace ha trapassato anche me).

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: LeastSquares il 09 Ott 2020, 18:58
Il mio nick è un omaggio a una metodologia di stima dei parametri di modelli economici (e non solo), cui sono molto affezionato :=)).
E dire che prima di oggi non avrei mai considerato una metodologia di stima dei parametri di modelli economici degna di affetto.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: LeastSquares il 09 Ott 2020, 18:58
Il mio nick è un omaggio a una metodologia di stima dei parametri di modelli economici (e non solo), cui sono molto affezionato :=)) .

La stima avviene minimizzando i quadrati degli scarti tra i valori osservati dei dati (i puntini, nella figura sotto) e quelli prodotti dal modello stimato (la linea continua, nella figura sotto). Da qui, appunto, least squares.

Questa metodologia sarebbe stata sviluppata da Carl Gauss, sebbene Legendre sia stato il primo a pubblicarla, nel 1805.

Uno dei modelli che ho usato per la mia tesi era basato sull scarto quadratico medio (su cascala logaritmica). I fenomeni che misuravo erano dati sperimentali relativi ai vessel dei reattori nucleari. Ero quotatissimo ... poi venne Chernobyl.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Omar era un personaggio a fumetti del 'Vernacoliere'.

Ottuso, obeso, neghittoso e cattivo (tra i suoi hobby quello di 'stiacciare' la testa ai pappagallini).

Mi ci riconosco.

Nel 65 sono nato.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.518
Citazione di: naoko il 09 Ott 2020, 09:24
il giorno di pasqua del '97 lessi per la prima volta norwegian wood. L'anno successivo ho aperto il mio primo account di posta elettronica, e ho messo naoko. Da lì on line sono sempre stata naoko, doccia fredda su gmail: ce ne era già una :(
p.s.: Le mie compagne di squadra mi chiamano naoko :pp

Grande Murakami. Libro magnifico.
Sei una grande Naoko lo penso da quando hai messo Teodoro come avatar  :D

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ma vaffanculo va, dieci anni che provo a mette una cazzo di immagine e ancora non ho capito come si fa.
E me l'hanno spiegato pure un paio di volte... :=))

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.208
Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
Citazione di: Omar65 il 09 Ott 2020, 20:47
Omar era un personaggio a fumetti del 'Vernacoliere'.

Ottuso, obeso, neghittoso e cattivo (tra i suoi hobby quello di 'stiacciare' la testa ai pappagallini).

Mi ci riconosco.

Nel 65 sono nato.

ah cavolo , avendoti conosciuto ero sicuro fossero gli anni,
infatti pensavo: anvedi 'sto sòla mo perchè è er fratello dell'ex sindaco nun se cambia più gli anni

:p :p :p

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
Citazione di: Ranxerox il 09 Ott 2020, 23:06
Ma vaffanculo va, dieci anni che provo a mette una cazzo di immagine e ancora non ho capito come si fa.
E me l'hanno spiegato pure un paio di volte... :=))

me ricordo quando arrivasti e ti presentasti , se il nick fosse in omaggio a Rank di Tamburini/Liberatore
(va bè era scontato ma nun se sa mai)

Discussione precedente - Discussione successiva