Perchè il pallone della serie A è giallo?

Aperto da Scialoja, 24 Gen 2013, 13:08

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Negli ultimi mesi vedendo le partite mi sono sempre posto questa domanda.
Una volta si usava giustamente il pallone giallo o arancione per le partite (rarissime) dove il campo era innevato, per permetterne la visibilità.
Ma negli ultimi anni si è adottato questo pallone (osceno) per tutte le partite, in qualsiasi periodo dell'anno, sia d'estate che d'inverno.



Perché?
Ma non andava bene il classico e bellissimo pallone bianco?

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.082
Registrato
Se non ricordo male quello "estivo" è bianco.
Solo per il periodo invernale viene utilizzato quello attuale di colore giallo.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: tommasino il 24 Gen 2013, 13:19
Se non ricordo male quello "estivo" è bianco.
Solo per il periodo invernale viene utilizzato quello attuale di colore giallo.

Ottimo tommasì...

Ennesimo topic inutile si scialoja  :=))

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.082
Registrato
Citazione di: Zoppo il 24 Gen 2013, 13:25
Ottimo tommasì...

Ennesimo topic inutile si scialoja  :=))
Dici che deve raggiungere un numero  minimo?

E se fosse così, di topic in genere o di topic inutili?   :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

The Referee

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.814
Registrato
Perchè Nike paga un fottio di milioni alla Lega Serie A e decide qual'è il colore da mostrare/propagandare/vendere.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: Zoppo il 24 Gen 2013, 13:25

Ennesimo topic inutile si scialoja  :=))

lascialo sta che lui si diverte così

maverickiv2007

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.694
Registrato
Scialo te vogliamo bene! Il pallone è bianco da agosto a inizio novembre, giallo fino a marzo (credo) e poi torna ad essere bianco. Quello giallo è chiamato Hi-Vis e serve (dicono) a migliorare la visibilità nei mesi invernali...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.890
Registrato
Citazione di: The Referee il 24 Gen 2013, 13:30
Perchè Nike paga un fottio di milioni alla Lega Serie A e decide qual'è il colore da mostrare/propagandare/vendere.
i agree.
Ho ancora negli occhi la maglia rosa/fucsia della juve. Se ce la appioppava la puma/macron davo fuoco alle loro sedi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: tommasino il 24 Gen 2013, 13:19
Se non ricordo male quello "estivo" è bianco.
Solo per il periodo invernale viene utilizzato quello attuale di colore giallo.

Vabbè ma anche se è inverno il colore del prato sempre verde è (a meno che non c'è la neve ma in proporzione capita in pochissime partite).E comunque mi pareva d'averlo visto anche nel periodo estivo  :?

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: The Referee il 24 Gen 2013, 13:30
Perchè Nike paga un fottio di milioni alla Lega Serie A e decide qual'è il colore da mostrare/propagandare/vendere.

Penso questa sia la più plausibile. Anche se non l'approvo, io sono un amante del pallone bianco classico

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: Zoppo il 24 Gen 2013, 13:25
Ottimo tommasì...

Ennesimo topic inutile si scialoja  :=))

Citazione di: tommasino il 24 Gen 2013, 13:30
Dici che deve raggiungere un numero  minimo?

E se fosse così, di topic in genere o di topic inutili?   :beer:

Citazione di: skizzo87 il 24 Gen 2013, 13:30
lascialo sta che lui si diverte così

Dai che mi fate passare come un deficiente, era solo una curiosità  :p
Ovviamente adesso si sprecheranno le battute "come se lo fossi, ma lo sei!" e blablabla  :=))

Pat Pat

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.229
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Ma Pat Pat non é che puoi fare un controllino dei tuoi sulle finanze di Scialoja così ce lo togliamo un po' dalle scatole! :)

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Hanno fatto studi per stabilire quale fosse la combinazione cromatica che ha il piu' alto livello di visibilita' sia per i giocatori che per la TV su sfondo verde.

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 24 Gen 2013, 15:04
Ma Pat Pat non é che puoi fare un controllino dei tuoi sulle finanze di Scialoja così ce lo togliamo un po' dalle scatole! :)

Ah bello se c'è qualcuno di onesto in Italia che ha sempre pagato le tasse sono io e la mia famiglia  :stop

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: Scialoja il 24 Gen 2013, 15:08
Ah bello se c'è qualcuno di onesto in Italia che ha sempre pagato le tasse sono io e la mia famiglia  :stop

Ma infatti mica stà lì il problema...
Quando leggo i topic di scialoja penso che forse è stato un errore chiudere i manicomi...

balivox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.318
Registrato
Citazione di: Scialoja il 24 Gen 2013, 15:08
Ah bello se c'è qualcuno di onesto in Italia che ha sempre pagato le tasse sono io e la mia famiglia  :stop
(te vuoi sbrigà a comprà sto biglietto?)

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Malimortaccivostra, la domanda era legittima, gli ho anche dato una risposta del tutto seria e professionale, e mo' attaccate Scialoja solo perche' e'.... Scialoja?
Fate bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: Zoppo il 24 Gen 2013, 15:12
Ma infatti mica stà lì il problema...
Quando leggo i topic di scialoja penso che forse è stato un errore chiudere i manicomi...






"Capito cioè c'è sto zoppo che dice che sono mezzo matto...famme accenne il phon va..."

arkham

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.462
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva