Pigiama cardo da omo

Aperto da MisterFaro, 05 Gen 2024, 22:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Scende discretamente sui 4 lati.
La mia compagna è fanatica del rimbocco quindi ce devo sta.
Ma fosse per me "piumone volante"..

io pure dormo in mutande e maglietta, ma il rimbocco è sacro
l'idea che tiro le coperte e mi entra il freddo dai piedi mi atterrisce

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cresciuto col rimbocco, ora non posso più, duro tre secondi e scalcio tutto con violenza estrema. È il carcere delle gambe, blocca ogni movimento, una tortura. Mi sa che sta cosa l'ho imparata in America, boh.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Rimbocco sacro anche per me ... D'inverno non condividerei manco morto il mio microclima con il rischio di essere risucchiato ..dai buchi neri del caos eterno...   :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Dissi il 08 Gen 2024, 21:13
come non rimboccato?  :o :o :o

e come fai a creare il microclima?

Scorreggiando, credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
Citazione di: Tarallo il 08 Gen 2024, 21:24
Cresciuto col rimbocco, ora non posso più, duro tre secondi e scalcio tutto con violenza estrema. È il carcere delle gambe, blocca ogni movimento, una tortura. Mi sa che sta cosa l'ho imparata in America, boh.

C'era un episodio di Seinfeld in merito :=)) ... 'tuck in or no tuck?'  :pp

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Il rimbocco è necessario se usi lenzuolo e coperta insieme al piumone. Lì è un attimo e si crea il panico vero tra i vari strati.
Per questo sacco unica via.

Il rimbocco per me è ricordo romantico dei weekend al paesello in inverno, quando mia nonna tra lenzuola di flanella e coperte di lana, rifaceva il letto così pesante che non ti riuscivi a girare più una volta dentro, era de piombo. Tutto ad una umidità del 95%, quindi ti scaldavi verso le sei de mattina. L'unica salvezza era il "prete", un lusso in quelle serate!
Tará altro che America!

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Tarallo il 08 Gen 2024, 21:24

Io mi sono strappato scalciando...
Mia moglie rimbocca: per me è una prigione.
Adesso ha dovuto scegliere tra rimbocco e marito zoppo.... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nell'episodio citato Seinfeld e George dividono una camera d'albergo e discutono con la donna incaricata delle camere (Lupe) come organizzare il tuck or not tuck.
Storia della TV.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
per me bisognerebbe dormire sempre nudi, o al massimo in mutande, in fresche lenzuola di lino, come nei film di Richard Gere

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
C'era un episodio di Seinfeld in merito :=)) ... 'tuck in or no tuck?'  :pp

Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2024, 11:01
Nell'episodio citato Seinfeld e George dividono una camera d'albergo e discutono con la donna incaricata delle camere (Lupe) come organizzare il tuck or not tuck.
Storia della TV.

se vi ricordate l'episodio stasera faccio un rewatch :DD

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Il rimbocco è necessario se usi lenzuolo e coperta insieme al piumone. Lì è un attimo e si crea il panico vero tra i vari strati.
Per questo sacco unica via.

Il rimbocco per me è ricordo romantico dei weekend al paesello in inverno, quando mia nonna tra lenzuola di flanella e coperte di lana, rifaceva il letto così pesante che non ti riuscivi a girare più una volta dentro, era de piombo. Tutto ad una umidità del 95%, quindi ti scaldavi verso le sei de mattina. L'unica salvezza era il "prete", un lusso in quelle serate!
Tará altro che America!

il sacco (duvet all'inglese o piumino alla tedesca) è il MALE assoluto!

oltre il problema del rimbocco c'è anche la grandissima limitazione che non è modulabile: se hai la classica configurazione all'italiana (lenzuolo, coperta e sovraccoperta) in caso di caldo puoi togliere un pezzo (o anche 2), col sacco schiatti e basta. Oppure lo togli o lo abbassi, ma poi senti freddo e lo ritiri su .. e sudi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Per chi è coniugato, un sacco per uno meglio ancora.

Come negli hotel in Trentino.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Dissi il 09 Gen 2024, 13:47
il sacco (duvet all'inglese o piumino alla tedesca) è il MALE assoluto!

oltre il problema del rimbocco c'è anche la grandissima limitazione che non è modulabile: se hai la classica configurazione all'italiana (lenzuolo, coperta e sovraccoperta) in caso di caldo puoi togliere un pezzo (o anche 2), col sacco schiatti e basta. Oppure lo togli o lo abbassi, ma poi senti freddo e lo ritiri su .. e sudi.

io ho da circa 25 anni un magnifico piumino "componibile" della flou, sono due diversi piumini (sintetici) con spessore diverso e accoppiabili con dei bottoncini lungo tutti i lati. Praticamente la versione full non la uso più da tempo, perchè schiatterei di caldo. Uso quello più pesante solo quando fa freddo e quello più leggero in situazioni autunnali. 
Non rimbocco mai i lati, mentre blocco sempre il piumino ai piedi, sfruttando il lenzuolo del sacco. Se non ce la faccio a farlo passare sotto al materasso ai piedi, dipende dal lenzuolo, rimbocco giusto l'angolo in fondo con quello che esce ai lati.  Svegliarsi coi piedi fuori mi irrita assai.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Andate all'Ikea, vi prendete un bel piumone di piuma componibile (uno più leggero, uno intermedio con i bottoni.
E vai sul sicuro.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Io ho il piumino con copripiumino. No lenzuola, che mi si appallottolano in un angolo del letto 🤣🤣ho un sonno movimentato!
E niente rimbocco sennò non riesco a coprirmi fino alle orecchie ! 

E comunque dormo in pigiama felpato, la notte fa freddo qui, anche se non sono particolarmente freddolosa, mi è capitato di dimenticare di accendere il riscaldamento con 5 gradi 😆

Contenuto sponsorizzato

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
Citazione di: Dissi il 09 Gen 2024, 12:02
se vi ricordate l'episodio stasera faccio un rewatch :DD

'The Trip', Season 4, Ep. 1

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
'The Trip', Season 4, Ep. 1

Grazie

se stasera non sto troppo depresso da post derby me lo riguardo :))

Discussione precedente - Discussione successiva