Problema iPhone rubato ed app Trova iPhone.

Aperto da Deadario, 13 Giu 2012, 19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi perchè da come ho avuto modo di vedere in altre discussioni ci sono molti esperti nel settore.
Il problema è il seguente.
Giorni fa, una mia conoscente (figlia di alcuni amici di famiglia) ha subito il furto del suo iPhone, e fin qui ordinaria amministrazione se ti trovi su una spiaggia di Napoli e lo lasci in borsa mentre vai a fare il bagno. Venuto a sapere del fatto mi sono fatto dare le credenziali dell'account Apple per provare a rintracciare il telefono con l'app "Trova il tuo iPhone"; purtroppo il suo dispositivo non è configurato con iCloud e quindi non è stato possibile per utilizzare l'app "Trova il tuo iPhone".

Quello che mi domandavo (e vi domandavo) è:  c'è un modo per configurare iCloud da remoto (ho provato facendomi inviare una mail sul suo account (@live) ma ovviamente -essendo questa persona ignorante in materia- non è riuscita a ricordare la pass di accesso all'account) oppure c'è un modo per riuscire a rintracciare il telefono tramite codice IMEI o codice seriale?

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
certo che si puo,almeno cosi mi ricordo io
devi scaricare iCloud Control Panel
però non so se è attivo "trova il mio iphone" lo stesso perchè va attivato all'attivazione del telefono.
però da ragazzo cattivo,ladro,di poca morale ecc (ormai godo di questa fama riguardante i telefoni qui) ti dico che se è stato rubato e chi l'ha fatto non è demente avrà già resettato il telefono trova il mio iphone te lo scordi

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: corebiancazzurro il 13 Giu 2012, 19:53
certo che si puo,almeno cosi mi ricordo io
devi scaricare iCloud Control Panel
però non so se è attivo "trova il mio iphone" lo stesso perchè va attivato all'attivazione del telefono.
però da ragazzo cattivo,ladro,di poca morale ecc (ormai godo di questa fama riguardante i telefoni qui) ti dico che se è stato rubato e chi l'ha fatto non è demente avrà già resettato il telefono trova il mio iphone te lo scordi

Adesso faccio un tentativo e ti faccio sapere.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Il codice imei mica si puo' cancellare. A me la postale ha ritrovato un cellulare dopo 2 anni.

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: lagazzella il 13 Giu 2012, 21:21
Il codice imei mica si puo' cancellare. A me la postale ha ritrovato un cellulare dopo 2 anni.

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

Io credo che attraverso l'IMEI la Polizia o i Carabinieri possano trovare il telefono nell'arco di mezza giornata. Il problema è che quando fai la denuncia non lo fanno mai.
Intanto iCloud Control Panel non va. Mi dice che l'account è valido ma il dispositivo non è configurato con iCloud.
L'IMEI resta la unica soluzione. Di programmini del genere non si trovano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva