programmi per gestione bilancio famigliare...

Aperto da Pag, 08 Gen 2011, 20:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Io manco ho la gl e anche io ho avuto il dubbio... ma pare si dica in entrambi i modi...

e comunque.... il 7 gennaio ho speso con il bancomat 16 euro al supermercato... sull'estratto conto me trovo 21 euro... che sarà successo??? chi ha fregato, la banca o il supermercato?????

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
scusa

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: JoseAntonio il 09 Gen 2011, 03:13
Basta un foglio Excel ben articolato.
Lo uso da un annetto e funziona abbastanza bene per verificare spese a buffo.
Considera che i soldi che vanno via più facilmente sono i contanti, tieniti gli scontrini (quando te li danno, e se non te li danno chiedili) così è più facile fare i conti.
E magnate de meno. :DD

Anche IO . e' facile fare i conti , molto meno tenerli d'occhio ... ma forse dipende dal fatto che 3 su 4 in famiglia sono donne ?  Della serie , tanto finche' ci sono ......... :o

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
.....si usano entrambe anche se è più usata familiare...Manzoni nei Promessi Sposi usa famigliare mentre Croce preferiva familiare....

familiare e' sostantivo di derivazione latina (familiaris), mentre famigliare si rifa' etimologicamente direttamente al termine italiano (famiglia).

ps
la Crusca consiglia "familiare" (pur ammettendole entrambe)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Scrivo qui per non creare un nuovo topic.

Qualcuno conosce un programma simil-Office (in realtà mi servirebbero solo Word e in misura minore Excell e PowerPoint) freeware? Oppure sapete se c'è la possibilità di "curare" la versione 2010 di prova di Office o scaricare (visto che non ci so riuscito) per poi "curare" qualcuna precedente?

Ho già provato Google Docs, ma ho una connessione abbastanza lenta per farlo girare decentemente.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Deadario il 12 Gen 2011, 20:58

Qualcuno conosce un programma simil-Office (in realtà mi servirebbero solo Word e in misura minore Excell e PowerPoint) freeware? Oppure sapete se c'è la possibilità di "curare" la versione 2010 di prova di Office o scaricare (visto che non ci so riuscito) per poi "curare" qualcuna precedente?

Ho già provato Google Docs, ma ho una connessione abbastanza lenta per farlo girare decentemente.

open office lo hai provato???

e comunque io ho già perso i conti, e stiamo all'12 gennaio...  :roll: :roll:

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

http://it.wikipedia.org/wiki/LibreOffice

oppure

http://it.openoffice.org/

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ho iniziato dal primo gennaio a non acquistare il giornale, è dura lo ammetto, l'euro non speso, il venerdi 1,50, lo metto in un bussolotto, a fine anno se continuo mi ritroverò oltre 365 euro nel salvadanaio. ;)

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.524

Come ti hanno già suggerito, OpenOffice va benissimo (ed è anche molto diffuso).

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Ulissechina il 13 Gen 2011, 16:24
Ho iniziato dal primo gennaio a non acquistare il giornale, è dura lo ammetto, l'euro non speso, il venerdi 1,50, lo metto in un bussolotto, a fine anno se continuo mi ritroverò oltre 365 euro nel salvadanaio. ;)

poi ti consiglio di andare a mangiare da "massimo" a viareggio.
me so fatto na magnata de pesce ultimamente che non ce la facevo nemmeno a camminare quando so uscito dal ristorante :D

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Io che passo 8 mesi su 12 in Sardegna, vado a Viareggio a mangiare il pesce?  :o
A parte il fatto che mangio spesso quello che pesco io. :p :D

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.567
effettuare ogni spesa possibile utilizzando il bancomat
consultare l'estratto conto periodicamente e associare in excel, a ciascuna voce, categoria e descrizione
lo faccio da ormai tre anni, ho identificato nel tempo i miei costi fissi ed ho capito dove finiscono quei soldi che sembrano 'sparire'

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: amor_marde il 15 Gen 2011, 16:17
ed ho capito dove finiscono quei soldi che sembrano 'sparire'

e dove finiscono?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
open office lo hai provato???

e comunque io ho già perso i conti, e stiamo all'12 gennaio...  :roll: :roll:
Citazione di: DopoNesta il 13 Gen 2011, 07:56
http://it.wikipedia.org/wiki/LibreOffice

oppure

http://it.openoffice.org/

Citazione di: jp1900 il 13 Gen 2011, 22:36
Come ti hanno già suggerito, OpenOffice va benissimo (ed è anche molto diffuso).

Grazie a tutti.

300€ per l'Office di Microsoft sono soldi buttatissimi.

Discussione precedente - Discussione successiva