quindici anni, quindici giorni.

Aperto da arkham, 11 Lug 2014, 15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: arkham il 11 Lug 2014, 15:17
Lavoro ininterrottamente da più di quindici anni. Sempre lo stesso lavoro, non sempre nello stesso posto.
In quindici anni sono diventato discretamente bravo. Se dovessi banalizzare, direi che ho fatto un po'di carriera.
Ho dato sempre il massimo, ho ingoiato sassi e visto saltare teste al mio fianco, mentre io mi rendevo insostituibile e me la cavavo.
Fino a sei mesi fa, quando mi hanno detto che rischiavo il posto e mi sono stati posti obiettivi di rendimento molto alti.
Ho stretto il culo,  mi sono rimboccato le maniche e ho lottato perché il mio posto non venisse liberato per il raccomandato assenteista cui lo avevano promesso.
Ce l'ho fatta, e a giugno, mi è stato proposto il rinnovo. Mansioni aumentate, taglio dello stipendio del 35%, prendere o lasciare.
Ho preso.
Nel giro di tre settimane hanno rivisto tre volte gli accordi al ribasso, con scuse ridicole.
Fino al giorno della firma, quando mi chiedono di impegnarmi in un periodo di tre mesi per un affiancamento al raccomandato di cui sopra.
Il quadro era chiaro: mettilo in condizione di sostituirti e vai a fare in culo.
Non ho accettato.
Andateci voi a fare in culo.
Mi sono ritrovato disoccupato.
La loro disperazione per la non possibilità di portare avanti tutti i miei progetti era niente di fronte alla mia che a 37 anni non sspevo da dove ripartire.
Annullo la mia partecipazione alla cena di Lazionet e mi attacco al telefono, al pc, invio cv, dico a tutti i miei contatti che sono libero.
Sono disperato.
Fino ad oggi. Dopo 15 giorni una nuova proposta, da parte di chi crede nelle mie capacità e fa di tutto per convincermi.
Non ce n'era bisogno.
Lunedì, dopo quindici anni di lavoro e quindici giorni di disperazione,  comincio una nuova avventura.
E annassero a fare in culo loro.
Grande Fabrizio! Grande.  :clap:

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: arkham il 11 Lug 2014, 15:17[...]
bella, bella storia
felicissimo per te
vai e spacca tutti i culi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
D'altronde non é ancora nato chi lo mette in culo a Superman.
Bravo Arkham !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: arkham il 11 Lug 2014, 15:17
Lavoro ininterrottamente da più di quindici anni. Sempre lo stesso lavoro, non sempre nello stesso posto.
In quindici anni sono diventato discretamente bravo. Se dovessi banalizzare, direi che ho fatto un po'di carriera.
Ho dato sempre il massimo, ho ingoiato sassi e visto saltare teste al mio fianco, mentre io mi rendevo insostituibile e me la cavavo.
Fino a sei mesi fa, quando mi hanno detto che rischiavo il posto e mi sono stati posti obiettivi di rendimento molto alti.
Ho stretto il culo,  mi sono rimboccato le maniche e ho lottato perché il mio posto non venisse liberato per il raccomandato assenteista cui lo avevano promesso.
Ce l'ho fatta, e a giugno, mi è stato proposto il rinnovo. Mansioni aumentate, taglio dello stipendio del 35%, prendere o lasciare.
Ho preso.
Nel giro di tre settimane hanno rivisto tre volte gli accordi al ribasso, con scuse ridicole.
Fino al giorno della firma, quando mi chiedono di impegnarmi in un periodo di tre mesi per un affiancamento al raccomandato di cui sopra.
Il quadro era chiaro: mettilo in condizione di sostituirti e vai a fare in culo.
Non ho accettato.
Andateci voi a fare in culo.
Mi sono ritrovato disoccupato.
La loro disperazione per la non possibilità di portare avanti tutti i miei progetti era niente di fronte alla mia che a 37 anni non sspevo da dove ripartire.
Annullo la mia partecipazione alla cena di Lazionet e mi attacco al telefono, al pc, invio cv, dico a tutti i miei contatti che sono libero.
Sono disperato.
Fino ad oggi. Dopo 15 giorni una nuova proposta, da parte di chi crede nelle mie capacità e fa di tutto per convincermi.
Non ce n'era bisogno.
Lunedì, dopo quindici anni di lavoro e quindici giorni di disperazione,  comincio una nuova avventura.
E annassero a fare in culo loro.

RESPECT

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
la dimostrazione che nonostante si sia bravi, ci si impegni allo strenuo, si sia corretti ecc ecc basta il primo raccomandato de merda e ti ritrovi in mezzo ad una strada. Crepi il lupo per questa nuova avventura, un grande abbraccio arkham!

Sent from my Church in The Middle of The village

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Vi ringrazio. Oggi ve voglio pure più bene del solito.
Però faccio una precisazione: ho scritto il topic in preda all'adrenalina per questa nuova opportunità, ma non sono stato un grande, sono stato fortunato. L'opportunità perfetta per uno col mio CV al momento giusto.
Non ho nessun merito per questo.
Così come non ho avuto le palle quando me ne sono andato: semplicemente non ce l'ho fatta più.
Ma io c'ho una figlia e le palle le ho dimostrate nei quindici anni precedenti quando ho abbozzato perché comunque c'era il benessere della mia famiglia da difendere.
Lo dico perché la mia è una storia a lieto fine, ma poteva finire diversamente, potevano passare mesi, potevo finire a fare qualcosa di diverso e non altrettanto gratificante, poteva essere una tragedia.
Non voglio che la mia vicenda sia l'apologia di quelli che sbroccano al padrone perché le dinamiche di questi episodi sono molto più complesse di quelle raccontate qui.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Non ti sottovalutare, capita spesso che si abbozzi nonostante non ce la si faccia più. Mandare tutti a cagare, avendo una figlia ed una famiglia, vuol dire tirare fuori le palle. Sappilo!

Sent from my Church in The Middle of The village

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: arkham il 11 Lug 2014, 19:30
Però faccio una precisazione: ho scritto il topic in preda all'adrenalina per questa nuova opportunità, ma non sono stato un grande, sono stato fortunato. L'opportunità perfetta per uno col mio CV al momento giusto.
Così come non ho avuto le palle quando me ne sono andato: semplicemente non ce l'ho fatta più.
Ma io c'ho una figlia e le palle le ho dimostrate nei quindici anni precedenti quando ho abbozzato perché comunque c'era il benessere della mia famiglia da difendere.
Lo dico perché la mia è una storia a lieto fine, ma poteva finire diversamente, potevano passare mesi, potevo finire a fare qualcosa di diverso e non altrettanto gratificante, poteva essere una tragedia.
Non voglio che la mia vicenda sia l'apologia di quelli che sbroccano al padrone perché le dinamiche di questi episodi sono molto più complesse di quelle raccontate qui.

posso chiederti di che ti occupi?

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: arkham il 11 Lug 2014, 19:30
Innanzitutto un grosso grosso in becco all'aquila!
Se posso ti racconto quello che successe a me quando avevo più o meno la tua stessa età (ne avevo 36), in un periodo di mexxrda subito dopo tangentopoli. Ero il direttore di un'azienda di una cinquantina di dipendenti qui vicino Roma; durante una riunione notturna (perchè le riunioni si potevano fare dopo le 20) in pieno disaccordo con il titolare dell'azienda, ho rassegnato le mie dimissioni andandomene e sbattendo pure la porta. Alcuni mesi di stipendio arretrati e la certezza di non prendere la liquidazione (almeno in tempi brevi) mi hanno fatto pensare per un po' di aver fatto una cazzata (due figli piccoli e senza casa di proprietà). Dopo qualche settimana ho rilevato parte delle quote di una piccola società, ho fatto parecchi debiti (tutti onorati), ma sono riuscito pian piano a farla crescere e consolidarla (anche se le dimensioni rimangono comunque modeste),  ed a settembre prossimo completo il ventesimo anno di attività.
Quindi mai arrendersi...l'importante è guardarti allo specchio con la coscienza a posto e con la convizione di aver fatto il meglio per te stesso e per la tua famiglia.

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: purple zack il 11 Lug 2014, 19:40
posso chiederti di che ti occupi?

comunicazione. poi di persona ti do i dettagli ;)

DEMON9788

*
Lazionetter
* 309
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Sei un grandissimo. Complimenti per il coraggio. In becco all'aquila. Rompije il culo

Sent from Lulic al 71esimo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: arkham il 11 Lug 2014, 20:07
comunicazione. poi di persona ti do i dettagli ;)
Come ti poni rispetto a un comunicato al giorno? :DD

Ti volevo ringraziare per quello che hai scritto dopo. Io che da due anni voglio cambiare non faccio il tuo gesto perché ho figli, ma non credo che mostrerei le palle se lo facessi. Grazie ancora.

Sent using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 11 Lug 2014, 20:10
Come ti poni rispetto a un comunicato al giorno? :DD

Ti volevo ringraziare per quello che hai scritto dopo. Io che da due anni voglio cambiare non faccio il tuo gesto perché ho figli, ma non credo che mostrerei le palle se lo facessi. Grazie ancora.

Sent using Tapatalk

Pensaci bene Tarallo, che la vita non è un topic.

OT
Un comunicato al giorno non è il problema, il problema è un comunicato di Lotito, al giorno. Ogni soggetto ha la sua voce e deve utilizzare quella, credo che la sovraesposizione non fosse la strategia giusta per Lotito.
Ma visto che posso fare questo OT, aggiungo anche che conosco la Macchioni e che è pure brava. Però non è una guru. Non determina strategie. Lei è il miglior megafono che tu possa trovare in un certo ambiente (politico istituzionale, area centro destra), può trovarti spazi, mandarti in TV, darti visibilità.
Ma:
1) Non decide lei cosa dire, semmai lavora sulla forma
2) Non impone strategie, come il presenzialismo. anche se devo dire che professionalmente parlando è una che si dà molto da fare e non mi sorprenderebbe se fosse stata lei a dare la disponibilità ad una presenza quotidiana. Tra l'altro la "presenza costante" è uno degli obiettivi della comunicazione politica, per la quale vale il principio chei se non ti mettono mai nel pastone del TG1 vuol dire che non conti una cippa.

skizzo87

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva