Lazio.net Community

Varie / General => Friends => Discussione aperta da: ilPadrino il 30 Giu 2013, 12:04

Titolo: Rai.TV
Inserito da: ilPadrino il 30 Giu 2013, 12:04
Qualcuno sa dirmi come si scaricano i filmati da Rai.Tv?

Ci sono dei filmati di sfide con giocatori della Lazio che vorrei scaricarmi e non dover caricare ogni volta in streaming
Titolo: Re:Rai.TV
Inserito da: PILØ il 30 Giu 2013, 12:11
Vai alla pagina del video.
Tasto destro e, a seconda del browser, Ispeziona elemento o Visualizza sorgente.

Cerca "videourl" e copia il contenuto di "content" e incollalo nella barre degli indirizzi.
Dovrebbe partire il download.
Titolo: Re:Rai.TV
Inserito da: ilPadrino il 30 Giu 2013, 12:23
Citazione di: PILØ il 30 Giu 2013, 12:11
Vai alla pagina del video.
Tasto destro e, a seconda del browser, Ispeziona elemento o Visualizza sorgente.

Cerca "videourl" e copia il contenuto di "content" e incollalo nella barre degli indirizzi.
Dovrebbe partire il download.

non va.. io sto usando mozilla.
se clicco col destro sul video mi esce: Silverlight, non ci sono altre opzioni da poter scegliere.

volevo scaricare questo di chinaglia ad esempio:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-230e0efd-bee4-49dc-94cd-dd43528c9804.html (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-230e0efd-bee4-49dc-94cd-dd43528c9804.html)
Titolo: Re:Rai.TV
Inserito da: laziAle82 il 30 Giu 2013, 12:29
Citazione di: ilPadrino il 30 Giu 2013, 12:23
non va.. io sto usando mozilla.
se clicco col destro sul video mi esce: Silverlight, non ci sono altre opzioni da poter scegliere.

volevo scaricare questo di chinaglia ad esempio:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-230e0efd-bee4-49dc-94cd-dd43528c9804.html (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-230e0efd-bee4-49dc-94cd-dd43528c9804.html)

non devi cliccare sul video ma sulla pagina, e fare visualizza sorgente (cioè vedrai una consolle in basso con il codice html della pagina..)
Titolo: Re:Rai.TV
Inserito da: ilPadrino il 30 Giu 2013, 12:36
Citazione di: PILØ il 30 Giu 2013, 12:11
Vai alla pagina del video.
Tasto destro e, a seconda del browser, Ispeziona elemento o Visualizza sorgente.

Cerca "videourl" e copia il contenuto di "content" e incollalo nella barre degli indirizzi.
Dovrebbe partire il download.


allora co cliccato col destro sulla pagina e scelto: "visualizza sorgente pagina"
mi apre questa schermata e questo dovrebbe essere quel che mi hai indicato
(http://i40.tinypic.com/4zz8h.jpg)

il link però:
http://mediapolisvod.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=sBrxwv4Eh7EeeqqEEqual

non va.
Titolo: Re:Rai.TV
Inserito da: zorba il 30 Giu 2013, 16:59
Padrino ha ragione il grande PILØ!!!!

Io ho preso un video a caso di quelli visualizzati in home page del sito rai, ho copiato l'indirizzo da 'videourl', secondo le sue istruzioni, facendo attenzione ad escludere dalla stringa le virgolette e copiando il dato in modo completo (cosa che mi sembra non abbia fatto tu.....)

Ho copiato il file in mp4.

Ho incollato la stringa nella barra indirizzi e, datogli l'invio, il video parte, in una pagina differente, ma con la possibilità, cliccando sul video stesso con il tasto destro del mouse di salvare il video sul tuo pc.

Funziona!!!!!

;)
Titolo: Re:Rai.TV
Inserito da: St£fano il 30 Giu 2013, 17:07
Citazione di: ilPadrino il 30 Giu 2013, 12:36

allora co cliccato col destro sulla pagina e scelto: "visualizza sorgente pagina"
mi apre questa schermata e questo dovrebbe essere quel che mi hai indicato
(http://i40.tinypic.com/4zz8h.jpg)

il link però:
http://mediapolisvod.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=sBrxwv4Eh7EeeqqEEqual

non va.


A me succede la stessa cosa se utilizzo la stringa evidenziata da te, ma basta prendere il link della stringa sottostante (videourl.mp4) e funziona..
Titolo: Re:Rai.TV
Inserito da: zorba il 30 Giu 2013, 17:34
Chiedo al grande PILØ, già che ci siamo.

Ma lo stesso sistema funziona con i video di qualsiasi sito con contenuti multimediali, o vale solo per i video del sito rai.tv?!?

8)
Titolo: Re:Rai.TV
Inserito da: AquilaLidense il 30 Giu 2013, 20:18
pilo è grande per definizione
:beer:
Titolo: Re:Rai.TV
Inserito da: PILØ il 30 Giu 2013, 23:01
Avevo provato con un video a caso e c'era solo un videourl, vanno bene anche gli altri.
Per la maggior parte dei siti dovrebbe funzionare, anche se anziché videourl bisognerà cercare qualcos'altro, dipende dal nome che gli hanno dato.
I migliori siti però criptano i video; in questo caso, si posso scaricare, ma c'è bisogno di uno script per decriptarli.
Tipo: https://github.com/krazyjakee/Huleech
Titolo: Re:Rai.TV
Inserito da: ilPadrino il 01 Lug 2013, 11:45
Citazione di: St£fano il 30 Giu 2013, 17:07

A me succede la stessa cosa se utilizzo la stringa evidenziata da te, ma basta prendere il link della stringa sottostante (videourl.mp4) e funziona..

si ora ci son riuscito, è la stringa sotto, quella videourl_mp4

grazie a tutti  :beer:
Titolo: Re:Rai.TV
Inserito da: St£fano il 20 Lug 2013, 18:28
Riesumo il topic, sto cercando di scaricare questo video da Rai.tv, ma seguendo il metodo di PILØ non trovo alcun link corrispondente al video nella sezione "sorgente pagina"..

Citazionehttp://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=3&day=2013-07-19&v=242608&vd=2013-07-19&vc=3
Titolo: Re:Rai.TV
Inserito da: PILØ il 21 Lug 2013, 10:33
RaiReplay ha un sistema diverso. Passati i 7 giorni dovrebbe finire tra i Programmi on demand e da lì puoi scaricarlo con quel trucco.
Titolo: Re:Rai.TV
Inserito da: St£fano il 21 Lug 2013, 14:38
Citazione di: PILØ il 21 Lug 2013, 10:33
RaiReplay ha un sistema diverso. Passati i 7 giorni dovrebbe finire tra i Programmi on demand e da lì puoi scaricarlo con quel trucco.

Grazie, allora aspetterò!   :D