Sei atea/o? Faresti meglio a non sposarti in chiesa. Ecco perché.

Aperto da sigurd, 03 Gen 2014, 21:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: vagabond il 08 Gen 2014, 14:10
guarda Zanzalf, sarà pure vecchia, ma a sentire alcuni "predicatori" è molto attuale. Quando l'ho letta oggi su facebook sono rimasto basito, proprio perchè rappresentava le parole del prete che ha "predicato" domenica.

Purtroppo c'è ancora gente che la vorrebbe seguire alla lettera...
Io frequento er paese d'origine, i paesi. So andato a messa ovunque in ogni dove ci fosse na chiesa e mai dico mai ho sentito un sacerdote giovane o vecchio dì ste cose.
Non lo so, Vagabond.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Kredskin il 08 Gen 2014, 16:31
Purtroppo in alcune funzioni di paesi ho sentito delle cose agghiaggiandi (Cit. Conte)., tipo che una persona morta giovane all'improvviso è morta causa della sua vicinanza col demonio (ictus nel sonno di un onesto lavoratore, non è che stava in un bordello a farsi di crack), ma di certo che qualcuno possa controllare migliaia e migliaia di preti proattivamente è davvero impossibile ed impensabile.
La cosa orrenda di cui si macchia la chiesa cattolica è che tanti preti che sbagliano non vengono allontanati dalle chiese ma vengono lasciati li o trasferiti (ma soprattutto non vengono affidati alla giustizia italiana, ma coperti), e non mi riferisco "solo" ai pedofili (che purtroppo sono una realtà) ma anche a preti "pruriginosi" o semplicemente inadeguati.

Che la donna sia una figura marginale e succube dell'uomo direi che sia palese, basti pensare che la donna non è ritenuta abbastanza degna da poter celebrare messa come un uomo.

condivido in pieno.

Citazione di: Panzabianca il 08 Gen 2014, 16:43
Io frequento er paese d'origine, i paesi. So andato a messa ovunque in ogni dove ci fosse na chiesa e mai dico mai ho sentito un sacerdote giovane o vecchio dì ste cose.
Non lo so, Vagabond.

beato a te.
Più volte sono rimasto basito da prediche assurde.
Nel contempo posso dire che ho assistito anche a belle prediche a Roma.

ps di giovani preti dalle mie parti non se ne vedono molti XD. Vi vorrei far conoscere due tre tipi davvero assurdi.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: vagabond il 08 Gen 2014, 17:25
Pontinia.

Ok. Anche a Sabaudia mi è capitato di sentire "stranezze". O per lo meno un certo tono "nostalgico". Questo prima del prete che c'è adesso, che è straniero (che a me sembra un allucinato).

Però nelle Marche, per esempio, i toni sono molto simili a Roma.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Zanzalf il 08 Gen 2014, 17:32
Ok. Anche a Sabaudia mi è capitato di sentire "stranezze". O per lo meno un certo tono "nostalgico". Questo prima del prete che c'è adesso, che è straniero (che a me sembra un allucinato).

Però nelle Marche, per esempio, i toni sono molto simili a Roma.

Eh già. E se ti sposti nelle periferie di Pontinia è anche peggio. Sono molto "nostalgici"...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: vagabond il 08 Gen 2014, 17:16
...beato a te.
...
davvero. E se me capita me alzo e me ne vado. Dal pulpito deve vedere il mio dissenso.
Però come ce stanno il medico bravo e quello cattivo... ce stanno er prete bono e quello "nostalgico". So omini.
Abbi pazienza... ;)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Panzabianca il 08 Gen 2014, 17:44
davvero. E se me capita me alzo e me ne vado. Dal pulpito deve vedere il mio dissenso.
Però come ce stanno il medico bravo e quello cattivo... ce stanno er prete bono e quello "nostalgico". So omini.
Abbi pazienza... ;)

non ti preoccupare c'ho pazienza XD.

L'ho fatto che me ne sono andato, ma lui è rimasto li felice e contento, anzi quel giorno si era anche superato, si era messo a fare i conti in tasca alla chiesa ed agli astanti...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Vorrei bilanciare le mie pesanti critiche spezzando una lancia (sulla schiena  :=)) ) invece per alcuni frati e preti conosciuti straordinari, uno in particolare che è stato mio "relatore" durante la cresima, persona illuminata e competente, umana e moderna, oltre ad un frate straordinario, una persona davvero umile e servitrice (come dovrebbe essere), saggia e giusta, che mi ha mostrato una compassione (in un momento di difficoltà) degna della carità di Gesù.
Ricordo anche un altro frate molto fico, unica persona per cui abbia mai detto un ave maria, poiché dopo avermi benedetto con la reliquia di san camillo per una pronta guarigione, mi ha chiesto di cuore se potevo dire un ave maria per lui.

Ce ne sono, ce ne sono anche tanti, basta non fermarsi alle prime "difficoltà".

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kredskin il 08 Gen 2014, 17:49
Vorrei bilanciare le mie pesanti critiche spezzando una lancia (sulla schiena  :=)) ) invece per alcuni frati e preti conosciuti straordinari, uno in particolare che è stato mio "relatore" durante la cresima, persona illuminata e competente, umana e moderna, oltre ad un frate straordinario, una persona davvero umile e servitrice (come dovrebbe essere), saggia e giusta, che mi ha mostrato una compassione (in un momento di difficoltà) degna della carità di Gesù.
Ricordo anche un altro frate molto fico, unica persona per cui abbia mai detto un ave maria, poiché dopo avermi benedetto con la reliquia di san camillo per una pronta guarigione, mi ha chiesto di cuore se potevo dire un ave maria per lui.

Ce ne sono, ce ne sono anche tanti, basta non fermarsi alle prime "difficoltà".
questi uomini so tutte porte d'ingresso... Stargate... ;)
Ci sono e continueranno ad esserci per ognuno di noi. Per fortuna...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 08 Gen 2014, 18:29
Io GPII me lo ricordavo più vecchio.
Chi é quella nella foto accanto a lui ?
na missionaria... :)

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva