Citazione di: est1900 il 18 Lug 2013, 15:54
Sì, era un'iperbole.
Però rende l'idea di quello che m'ha raccontato.
Cioè, la strizzata de [...]i è la cosa che ti va più di lusso che rimedi...
E poi mi ha spiegato la cosa fichissima di trovare zone in cui si va 2 vs 1 per massacrare l'avversario.
Tra l'altro, da ignorante, pensavo che il portiere fosse il ruolo meno faticoso e "più al sicuro".
Cazzata, dice che è quello che prende più panacche.
Io ricordo avevamo dei costumi speciali,
superaderenti proprio per impedire la strizzata di palle.
Solo per metterli ci mettevi 10 minuti.
Pure nel rugby esistono parecchie tecniche per "vendicarsi" di un avversario che ha fatto una storta.
La prima partita che giocai fu contro una squadra che si chiamava "Accademia di Salvataggio".
Noi avevamo tutti più o meno 25 anni.
Vedemmo arrivare i nostri avversari con le pance, abbastanza sovrappeso e soprattutto avanti con gli anni.
Entrammo in acqua come dei signori, convinti di vincere.
Il problema é che i vecchietti con la pancia erano ex campîoni d'Italia col Posillipo.
Un massacro. In tutti i sensi.
Presi 28 gol.