Citazione di: anto70 il 18 Lug 2013, 14:16
Mad,
evita di mangiare quello che vuoi una volta a settimana. Cerca di mangiare in modo omogeneo sette giorni su sette, mangia se puoi 5 volte al giorno in dosi giuste, bevi tanta acqua e non quando hai sete (anche, ovviamente).
Diciamo che sui pasti (5) ci sto, sull'acqua pure. Quando dico "mangiare quello che voglio" intendo che so, farmi la pizza fatta in casa, mangiare un condimento un po' più elaborato, fare una carne un po' diversa...non che mi siedo a tavola e m'alzo dopo 5 ore dopo aver mangiato l'impossibile

e il resto della settimana digiuno.
Citazione di: anto70 il 18 Lug 2013, 14:16
Una buona colazione è l'inizio giusto
Ce l'ho: cereali, latte, frutta, marmellata e fette biscottate (non tutto insieme ovviamente

)
Citazione di: anto70 il 18 Lug 2013, 14:16
se fai attività aerobica falla quasi a stomaco vuoto, bevi magari del the verde prima.
Anche su questo ci sono, perché o vado in palestra alle 6:00 di mattina e poi faccio colazione in caffetteria in ufficio, dove mi sono portato le cose da casa, o vado in bici (o a correre se il ginocchio non fa male) a fine giornata lavorativa prima di cena
Citazione di: anto70 il 18 Lug 2013, 14:16
I carboidrati non sono veleno (io per anni ho fatto una dieta iperproteica ma mi allenavo 8/10 volte a settimana), e puoi prenderli anche la sera.
Purtroppo, ho visto che, quando riesco ad allenarmi poco, se non li limito (non li ho mai eliminati del tutto comunque, altrimenti mi intristisco) prendo inevitabilmente peso.
Citazione di: anto70 il 18 Lug 2013, 14:16
Dormi almeno 6/8 ore a notte, 23:00-07-00 può essere l'ideale.
Mer.da questo per me è veramente complicato, un po' per il lavoro, un po' perché la sera ne approfitto per chiamare la mia fidanzata a Roma che lavora fino a tardi (daje Porga, questo è come il calcio d'angolo de Mhajlovic per Mancini a Parma

...max 6 ore riesco a fare.
Citazione di: anto70 il 18 Lug 2013, 14:16
i legumi non farli mai mancare.
Ah su questi sto messo bene: ogni volta che torno dall'Italia porto su scorte su scorte di lenticchie (qui fanno schifo). In più mangio parecchi fagioli.
Vabbe, tutto sommato non va male...se risolvo co sto cacchio di ginocchio penso che ritorno su quello che era il mio peso prima di cominciare a lavorare.