Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

porgascogne

Visitatore

Citazione di: porgascogne il 16 Set 2013, 14:21

- ...et puis il ya ce dégoûtant joueur de rugby qui supporte une équipe de football de fascistes et dit toujours qu'à Paris il ya beaucoup de trafic et le métro ne fonctionne pas bien...

:=))

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: naoko il 16 Set 2013, 12:31
...che sono fondatrice di una pagina che si chiama "anche noi amiamo i bee-hive"
vergogna!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 16 Set 2013, 12:54
No, FB non é solo una cazzata. Anzi.
Su Linkedin, che é utile anch'esso, é ovvio che uno ci mette il CV professionale, ma gli head Hunter vanno alla ricerca anche di altri aspetti della personalità di un candidato.
Su Linkedin siamo tutti fighissimi, espertissimi, genialissimi, abbiamo lavorato tutti a progetti fondamentali per i destini dell'umanità.
Nessuno ci scrive mai in un CV :
Dal 2010 al 2011 sono stato Account Manager executive in Acme inc. fina a quando non m'hanno cacciato perché mi portavo la bambola goonfiabile in ufficio e giocavo a chi pisciava più lontano dalla finestra. E una volta ho rigato la macchina del direttore delle vendite.

Su FB, malgrado tutto, proprio perché sentiamo una libertà maggiore e abbiamo voglia di cazzeggiare, la personalità viene maggiormente fuori.
Tieni presente che io parlo sempre dell'eventualità che una persona é alla ricerca di opportunità professionali.
In quel caso consiglio di curare i contenuti del proprio profilo FB.
dici benissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
ah sarò matta ma se io voglio fare la scema su fb non significa che non sono una persona affidabile qualificata e responsabile, ma del resto in questo paese l'abito fa il monaco.. :S

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Azzurra il 16 Set 2013, 15:27
ah sarò matta ma se io voglio fare la scema su fb non significa che non sono una persona affidabile qualificata e responsabile, ma del resto in questo paese l'abito fa il monaco.. :S

Infatti nessuno ha asserito il contrario, anzi...

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Infatti nessuno ha asserito il contrario, anzi...
e sta cosa è triste ma tanto
e non si parla di comportamenti esagerati ma ne ho visti de "pseudo" brave persone essere meno affidabile di un bimbo di due anni !  :X(

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Domanda per gli esperti. Perché va vidimato un abbonamento mensile di Trenitalia sul quale c'è scritto nome e cognome del sottoscritto,la data di nascita e il mese per il quale l'abbonamento è utilizzato? No perché volevano farmi CINQUE euro CINQUE di multa per questa cosa....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Azzurra il 16 Set 2013, 15:27

Nessuno afferma il contrario.
Ma un reclutatore non é un mago, mica sa chi sei.
Deve indovinare, e più strumenti ha e meno rischia di sbagliare.
E i Social Networks sono strumenti per conoscere meglio i candidati molto più utilizzati di quello che uno pensa.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: italicbold il 16 Set 2013, 16:30
Nessuno afferma il contrario.
Ma un reclutatore non é un mago, mica sa chi sei.
Deve indovinare, e più strumenti ha e meno rischia di sbagliare.
E i Social Networks sono strumenti per conoscere meglio i candidati molto più utilizzati di quello che uno pensa.
ma non ho dubbi che si utilizzano però lo trovo un pò "forzato" e "vizioso" come strumento anche perchè io potrei avere benissimo due profili il primo ufficiale dove sono una ragazza modello seriamente impegnata nel sociale con le foto da suaora e un altro che nemmeno immagini caro reclutatore dove faccio la "cattiva ragazza" e ti insulto dalla mattina alla sera, credo che siano altri gli strumenti per capire con chi hai a che fare del resto del mondo virtuale è sempre meglio diffidare ;)

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Azzurra il 16 Set 2013, 16:38
..

ah, ma per avere due profili opposti mica si deve essere iscritti a fb!
lo si può fare benissimo nella vista comune...  :wink2: :hkss:

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: fede75 il 16 Set 2013, 16:40

su questo non ci piove ma appunto usare il social network per capire una persona
cmq..

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Azzurra il 16 Set 2013, 16:38
ma non ho dubbi che si utilizzano però lo trovo un pò "forzato" e "vizioso" come strumento anche perchè io potrei avere benissimo due profili il primo ufficiale dove sono una ragazza modello seriamente impegnata nel sociale con le foto da suaora e un altro che nemmeno immagini caro reclutatore dove faccio la "cattiva ragazza" e ti insulto dalla mattina alla sera, credo che siano altri gli strumenti per capire con chi hai a che fare del resto del mondo virtuale è sempre meglio diffidare ;)

Si puo' essere bipolare anche nella vita reale. Anzi, é molto frequente.
Anche il CV puo' raccontare grossissime balle.
E comunque non é una questione di suora o di essere impegnata nel sociale, non forzare i concetti.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: italicbold il 16 Set 2013, 16:44
Si puo' essere bipolare anche nella vita reale. Anzi, é molto frequente.
Anche il CV puo' raccontare grossissime balle.
E comunque non é una questione di suora o di essere impegnata nel sociale, non forzare i concetti.
era tanto per dire che la realtà non è mai quella scritta cme detto ciò me rimetto a lavorà 8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Ok, Azzurra, non te l'ho detto ma sono il tuo direttore generale.
Hai risposto ben 4 volte in questo topic.
Perdendo tempo.

Ti tolgo un giorno di ferie.

:lol: :lol: :lol: :lol:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
che si usassero anche per prevenire catastrofi, tipo quel mostro in norvegia

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: fede75 il 16 Set 2013, 16:40
o anche su un forum qualsiasi.. voglio dire se vuoi lo fai dove ti pare!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
io su fb non ho mai accettato l'amicizia di persone che lavorano con me, dichiarandolo apertamente quando la mia excapamignottatestadicazzo mi ha chiesto l'amicizia... nno solo l'ho bloccata ma tranquillamente il giorno dopo le ho detto che non l'avrei mai accettata perchè il lavoro è una cosa, la vita privata è un'altra e non volevo assolutamente mischiare le 2 cose... lei, siccome è demente, mi ha chiesto.. "manco se ti manda l'invito mio marito??"  :o :o

quando facevo la TL al call center, per esempio, non ho mai accettato e mai richiesto l'amicizia delle ragazze che lavoravano con me, anche se da svariati anni, proprio perchè ritengo che ognuna di noi debba avere la libertà di scrivere quello che vuole senza l'incubo del capo o della dipendente....

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: italicbold il 16 Set 2013, 12:54
No, FB non é solo una cazzata. Anzi.
Su Linkedin, che é utile anch'esso, é ovvio che uno ci mette il CV professionale, ma gli head Hunter vanno alla ricerca anche di altri aspetti della personalità di un candidato.
Su Linkedin siamo tutti fighissimi, espertissimi, genialissimi, abbiamo lavorato tutti a progetti fondamentali per i destini dell'umanità.
Nessuno ci scrive mai in un CV :
Dal 2010 al 2011 sono stato Account Manager executive in Acme inc. fina a quando non m'hanno cacciato perché mi portavo la bambola goonfiabile in ufficio e giocavo a chi pisciava più lontano dalla finestra. E una volta ho rigato la macchina del direttore delle vendite.

Su FB, malgrado tutto, proprio perché sentiamo una libertà maggiore e abbiamo voglia di cazzeggiare, la personalità viene maggiormente fuori.
Tieni presente che io parlo sempre dell'eventualità che una persona é alla ricerca di opportunità professionali.
In quel caso consiglio di curare i contenuti del proprio profilo FB.

a me sta cosa di facebook fa schifo, ma tanto. Meno male che non ce l'ho, che strumento di merda.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
oggi ho visto alla stazione termini quello strònzo di mangiante.
quando è passato gli ho detto "a zozzo romanista!" lui mi ha guardato e ha fatto quel suo sorriso da ebete.

Discussione precedente - Discussione successiva