Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Ma chi dovrebbe da esse Luigi Sportellati ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Comunque essendomi fatto la nomea di cattivone sul lavoro, ripesco questo post che scrissi un anno fa...
Per chiudere il cerchio.

Citazione di: italicbold il 07 Set 2012, 09:28
Per 10 anni ho preso solo stagiste femmine.
Avevo 3 criteri, carine, simpatiche e, soprattutto brave.
Perché io ho/avevo un'etica del lavoro pugnace. :)
Comunque non sempre ho aderito completamente a questa regola, a volte erano brave e non carine, una volta, lo ammetto, era carina ma non bravissima, anzi, una mezza sega.
Il fatto é che quest'ultima é l'unica che ha veramente fatto carriera, la seguo su facebook, e mi sorprende costantemente, é in una grande agenzia, sembra scalare come un treno la scala gerarchica. Io, quando fini' i 6 mesi con me non le avrei dato una lira, ma probabilmente sbagliai io. O magari gli sono servite le strigliate che le davo. Vai a sapere.
Ce n'era una che pero', aveva tutte e 3 le qualità. Era carina, simpatica e bravissima.
La prima volta che venne nel mio ufficio era timidissima, al limite dell'autismo, teneva la testa bassissima, parlava pianissimo, pero' il suo portfolio era spettacolare per una debuttante, belle idee, tanta creatività, un brodo primordiale di un talento solo da far esplodere. E' restata con me 4 anni, dopo 6 mesi firmo' il contratto.
Il giorno che decise di andare in un'altra agenzia mi scrisse un messaggio, di quelli per cui vale la pena vivere, lavorare, incontrare persone. La sera stessa, durante l'inevitabile brindisi per dare l'addio all'agenzia ci siamo abbracciati e non avevamo bisogno di dirci altro. Non ce l'ho fatta a restare e me ne sono tornato a casa.
Intendiamoci, non c'era nessuna malizia né altro retropensiero, sono stato il suo fratello maggiore per 4 anni, quello che stava li quando aveva un colpo di "blues", quello che ascoltava quando aveva problemi, quello che qualche volte la riprendeva, che le dava consigli.
Un anno dopo, uscita dall' agenzia dov'era andata, mi disse che voleva cambiare mestiere, che avevo ragione io quando le dicevo che doveva essere più sicura di se, che doveva morderla un po di più la vita.
Da sempre aveva avuto voglia di aprire un negozio di oggetti e moda design, e aveva trovato un'altra ragazza con cui farlo. Qualche mese dopo apri' il suo negozio.
Il giorno dell'inaugurazione c'era anche sua mamma, ci presento', era la prima volta che la vedevo.
Sua madre mi chiese se poteva dirmi una cosa, ci appartammo e mi disse :
"Ti ringrazio di tutto quello che hai fatto per Chloé, le hai cambiato la vita, l'hai fatta diventare una persona felice"

Wow.
E' stata la prima volta che sono rimasto in silenzio per 10 minuti, a parte quando dormo.
Che fico.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 18 Set 2013, 09:14
Ma chi dovrebbe da esse Luigi Sportellati ?

azz
volevo essere spiritoso

il meccanismo era:
- stare sui SF è un pericolo per il CV
- su LN si sta in maniera "anonima"
- io confermavo questa cosa, facendo poi il tuo nome (fittizio)

vabbè
:(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Stessa storia di IB ma con due particolari diversi .

Me la ritrovai in ufficio perché scaricata da altra direzione (avevo una sorta di misoginia lavorativa) . NON era carina . DI PIU' . E brava , molto brava .

Finì nello stesso identico modo . Io cambiai direzione , lei dopo un po' , lavoro (completamente) .

Si fece risentire dopo due anni , Per invitarmi a casa sua a conoscere il compagno ed il figlio .
C'era anche mia moglie ed una figlia .

Quando tornammo a casa mia moglie mi fece il terzo grado .

Mi accorsi solo allora che per mia fortuna , ci eravamo distaccati .

PS : 15 anni di differenza e non ci fu niente di niente . Credo da parte sua una specie di complesso di Elettra .
Per fortuna sua , NON ero steronzo come sembro  :) .

Anche perché la cara società multinazionale protestante americana NON mi avrebbe perdonato al solo minimo dubbio (che però , mi dissero dopo , serpeggiava) .

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
si mi devo sfogare altrimenti rischio di urlare e non è da me..
è un periodo che va tutto storto, i giudizi gratuiti piovono addosso con una facilità imbarazzante e disarmante, lato lavoro le cosidette "calle" cominciano a darmi nervi, serietà inesistente in attesa di un colloquio che rimandano da due mesi a fonte di uno spostamento che dovrebbe arrivare (arriverà?) tra 14 giorni mettici anche che sono stata "caziata" dalla maestra dell'asilo perchè "la tovaglietta e la merenda non vanno messe nella bustina perchè i bambini devono fare da soli e con la bustina legata non ci riescono" ..posso mandare un sonoro vaff*** al mondo????? :X(

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Di alle maestre che il mondo è duro e la busta legata li forgia.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.488
A proposito di scuola: Maria in 1 elementare ci va contentissima, invece con Michele al 1 anno di Materna stiamo avendo molti problemi di inserimento, il primo giorno lo abbiamo lasciato tranquillo che giocava e l'ho ritrovato piangente  :( dal secondo giorno, invece di migliorare, va sempre peggio, tanto che ieri ed oggi è restata mia moglie con lui, domani tocca a me. :s
Speriamo bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: arturo il 18 Set 2013, 12:41
A proposito di scuola: Maria in 1 elementare ci va contentissima, invece con Michele al 1 anno di Materna stiamo avendo molti problemi di inserimento, il primo giorno lo abbiamo lasciato tranquillo che giocava e l'ho ritrovato piangente  :( dal secondo giorno, invece di migliorare, va sempre peggio, tanto che ieri ed oggi è restata mia moglie con lui, domani tocca a me. :s
Speriamo bene.

A me è successo il contrario con relativa Figura di M .

Quando accompagnavamo la 1^ figlia all'asilo , ci dovevano tirare dietro la 2^ (4 anni di differenza) .
Quando la 2^ ha iniziato l'asilo , mia moglie si fermava per l'ambientamento . Lei gli diceva di andare via che stava bene . Le maestre guardavano mia moglie con la faccia  :o . Una figlia di 3 anni che "caccia" la madre .

E io ridevo . (Steronzo) .

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
Sto ad un congresso bellissimo sulle staminali
ma proprio bello bello bello
in Italia ci sono dei ricercatori coi contro[...]s.
quanto mi piace.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Sto ad un congresso bellissimo sulle staminali
ma proprio bello bello bello
in Italia ci sono dei ricercatori coi contro[...]s.
quanto mi piace.

Sì ma le hostess?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Filippo3 il 18 Set 2013, 15:31
Sì ma le hostess?

e soprattutto, le tette delle hostess
8)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086

Hostess carine, ma ho conosciuto una dottoranda espanola meravigliosamente bella

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Inzenzibbili

Hostess carine, ma ho conosciuto una dottoranda espanola meravigliosamente bella

azzo, devi "approfondire" il discorso

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
Stasera usciamo in 6 dottorandi e c'è pure lei

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Stasera usciamo in 6 dottorandi e c'è pure lei

Offrile liquido seminale come aperitivo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 18 Set 2013, 15:51

co' sei dottorandi ce se ubriaca

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: italicbold il 18 Set 2013, 15:51

:shock: :bleah:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Discussione precedente - Discussione successiva