Sono riuscito a staccarmi dal forum dove stavo leggendo con avidità i vostri pareri sulla partita di ieri, sono uscito verso le 13, sono andato al corso, per prendere un aperitivo e un giornale, entrato nella cartoleria ho visto il ragazzo dietro al banco (tra l'altro sempre educato e simpatico che sorrideva) il suo sorrisetto malizioso conosce la mia fede calcistica, non era diretto a me, ho notato che era diretto a un altro, a un ragazzo, stavano parlando del campionato e delle partite di ieri, gli chiedeva se l'amarezza per la sconfitta dellla Lazio nel derby gli era svanita. Guardo il ragazzo al quale era stata rivolta la domanda e gli chiedo: ma che sei da Lazio? e l'altro, un sardo di una trentina di anni, in maniera educata ma ferma mi dice, si perchè?
L'ho abbracciato, gli ho detto: fratello mio, ma ndo stavi fino a ieri che non t'ho mai visto?
Così abbiamo subito fraternizzato, mi ha detto che ne conosce diversi di tifosi della Lazio a Bosa, anche bambini, gli ho chiesto di farmeli conoscere tutti, l'ho invitato a casa mia mercoledì sera a vedere la partita.
EVVAI!! La vita continua, ci sarà sempre ovunque si vada, anche negli angoli più remoti di questo nostro mondo, una persona che esulta e che soffre per i nostri splendidi colori, la nostra maglia meravigliosa.
EFFORZALAZIO!!