Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Brujita! il 10 Ago 2014, 01:12
Si tratta di starci al massimo tre anni, poi dovrebbe andare in porto un piccolo progetto e dovremmo poter comprare un villino...tutto sommato possiamo adattarci.

Allora sì, se le condizioni sono queste...aggiudicato!
(e in becco all'aquila per il progettino)  :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.822

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: RubinCarter il 10 Ago 2014, 10:27
ce l'ho fatta, il mio primo Serra !!!!!!
Odio profondo! Me stai a fa rosica'.

Complimenti cmq.  So che e' una bella sensazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il pesce serra è uno dei più forti predatori del nostro mare. Pare che la sua diffusione sia aumentata negli anni a causa del riscaldamento delle acque, anche se più di 20 anni fa nel lazio già si pescava a traina questo bellissimo pesce. La presenza di questo pinnuto si averte in maniera inequivocabile. Se siete a pesca e vedete il mare ribollire di pesci, alcuni saltano fuori dall'acqua e si lanciano anche contro gli scogli, poi per ore non si vede la pinna di un pesce ci sono in giro i serra. Il nome pesce serra deriva dal suo apparato boccale dotato di denti aguzzi e molto taglienti, talmente ben architettato da tagliare le lenze ordinarie dei pescatori, tanto da imporre per la sua pesca lenze fatte con la parte finale in acciaio. Il suo corpo è piuttosto allungato, presenta due pinne dorsali di diversa dimensione, colorazione scura al dorso e chiara sulla pancia, raggiunge anche il metro di lunghezza con peso di 6/8 kg. Attualmente sono riportate cature di questo predatore in quasi tutta italia, con particolare frequenza nel lazio, zona che da sempre è stata ricca di catture. Questo predatore pare animato da particolare cattiveria ni confronti delle sue prede, tando da dare a volte l'impressione di attaccare solo per il gusto di uccidere. Predilige i piccoli pesci e quindi lo si trova con molta frequenza in prossimità dei porti e delle foci, dove la presenza dei muggini attira i serra. Altra preda di elezione del serra sono le mormore, infatti spesso se pescate a paf potreste recuperare solo la testa della mormora. Le pesca a questo eccellente predatore viene fatta dala barca, dalla spiaggia e dalla scogliera con le tecniche della traina, paf, pesca col vivo e spinning. L'esca che pare dare le maggiori sodisfazioni è l'innesco del pesce vivo ed in seconda battuta l'innesco della sarda con del polistirolo all'interno per renderla galleggiante. La pesca a serra è sempre divertente e ricca di sorprese e colpi di scenza grazie alla sua capacità di fare lunghi salti fuori dall'acqua e alla possibilità che riesca a tegliare il trave o il terminale con i denti.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

Ma poi l'hai mangiato o ributtato in acqua?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Cliath il 11 Ago 2014, 10:37
Allora complimenti!!  :up:

Ma poi l'hai mangiato o ributtato in acqua?

Grazie.

E' in congelatore.

Ps. Ributto in acqua se piccoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

:pp

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.645
Avevo 8 giorni di vacanza, al secondo giorno mi hanno già richiamato al lavoro (per una decina di minuti), mi sento proprio indispensabile  :roll:

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Non riesco a dormire, stasera ho bevuto un caffè dopo la pizza...
Normalmente bevo solo dek...
Sono un !@?&#!!
Almeno sono in ferie...dormirò domani pomeriggio...spero...

Caxxo sono le 4...

Che imbecille...

ASROMA MERDA, che ci sta sempre bene.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Non riesco a dormire, stasera ho bevuto un caffè dopo la pizza...
Normalmente bevo solo dek...
Sono un !@?&#!!
Almeno sono in ferie...dormirò domani pomeriggio...spero...

Caxxo sono le 4...

Che imbecille...

ASROMA MERDA, che ci sta sempre bene.
Solo uno?

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Le 5...
:cry:

consolati perché a quell'ora mi sono alzato per andare a lavoro.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: Salohcin il 16 Ago 2014, 06:18
Solo uno?
Prima il caffè era la seconda bevanda dopo la birra  :=)), poi ho smesso...
Mi sono disintossicato da entrambe...quasi...dal caffè sicuro e anche solo uno ha effetti devastanti sul mio sonno.
Citazione di: bak il 16 Ago 2014, 09:10
consolati perché a quell'ora mi sono alzato per andare a lavoro.
L'Italia che lavora mentre c'è chi poltrisce e si gira nel letto... :beer: un abbraccio virtuale. Ferie niente, già fatte o da fare?

Comunque mi sono addormentato dopo le 6  :ssl

bak

*
Lazionetter
* 20.168
ferie obbligate tra un test di ammissione all'Università di mio figlio con annesso trasloco se lo passa, e visite di controllo per mia figlia (problemi alla caviglia). Il tutto fuori regione

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
In bocca al lupo ai ragazzi per i loro "esami"!  :beer:

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
In bocca al lupo ai ragazzi per i loro "esami"!  :beer:

Mi associo. E poi tienici aggiornati.  ;)

Cialtron_Heston

Visitatore
Oggi in edicola ho comprato diverse cose tra cui due numeri incelofanati di topolino.
Li apro,uno è del 2009 e l'altro porta il prezzo in lire:2500
Leggo la data di pubblicazione, ottobre 1994.
Lo sfoglio per cercare le pubblicità e trovo un tipo tutto nero che ride, ha la coda da cavallo e pubblicizza un " canta tu", mi dicono che è un certo Rosello che all' epoca andava molto( parlo del tipo tutto nero).
Pubblicità delle carte telefoniche da collezionare!Pazzesco, mi ero dimenticato delle carte telefoniche.

Poi una pagina sulla superstizione che mi ha fatto riflettere, oppure no? Boh non mi ricordo.Comunque nella pagina sulla superstizione intervistano Alberto Castagna che confessa di essere molto superstizioso e di avere sia in camerino che in auto, cornetti,spighe di grano, ferri di cavallo e un oggetto in particolare: una goccia di cristallo di Boemia, a cui tiene tantissimo, che allontana le negatività.
Secondo me non era di Boemia.

Alessandro Canino , cantante tra parentesi,dice che come portafortuna ha il colore viola come la sua squadra del cuore, la Fiorentina.
A parte che  è sparito dai radar, ma questo tizio nel frattempo non è diventato romanista, di quelli che si battono in petto?
Boooooh.

Poi tante pubblicità di orologi, e di yoghurt, questi ultimi ancora gli stessi di oggi, pure le vaschette sono uguali, la ricerca in questo settore non ha fatto significativi passi in avanti.
Gli orologi non esistono più, estinti.

Quanto mi rompo le palle al mare.

Discussione precedente - Discussione successiva