Sì credo che Tonnarello sia l'ex Tana de noantri.
Tonnarello è molto frequentato ed è gestito dalla stessa crew di giovinastri del dirimpettaio "Grazia e Graziella" (credo sia loro anche il vicino Otello).
Ora in ufficio sulla suddetta crew abbiamo un dibattito aperto.
Costoro hanno preso, qualche anno fa, questi ristoranti ed hanno iniziato una politica molto aggressiva di "buttadentro" ggiovane, soprattutto target stranieri. Piatti campione in bella vista su tavolini acchiappa turisti; camerieri buttadentro simpaticonecissimi (del tipo con i fucili ad acqua l'estate; turiste spagnole target preferito); anche il nome, orfano del "...graziearcazzo" è un programma. Ora, normalmente, questi sono segni di ristorante sòla. Ma il fatto è che il grande smercio a tutte le ore (ci sono stranieri che pranzano a bucatini tranqullamente alle 17:00), li ha resi quantomento ben sperimentati. Oggi mi sembra che i buttadentro abbiano meno ansia, perché la fila si forma da sola.
Ai giovani romani piace. E qualche collega ci va. Io no, a me stanno sur cazzo e non mi fido.
(aggiungo un consiglio eccellente a prezzi abbordabili: sulla piazza S. Egidio c'è "Amici". Ovvero "amici di S. Egidio", gestito dai membri della comunità. Cucina romana ottima.)