Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
All'inizio di via del pellegrino, praticamente a campo de fiori c'è Fortunata, ottima cucina romana. L'unico problema è trovare posto.
No vessilli piscioruggine in esposizione

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: COLDILANA61 il 19 Mar 2019, 17:32
Non e' uno sfogo ma una richiesta di piccolo aiuto .

Mia figlia sara' un paio di giorni a Roma .

La sera vorrebbe mangiare a Trastevere o Campo De Fiori (mangiare e piccolo giro) .

Cucina Romana .

Io sono quasi 20 anni che non torno e non saprei dove indirizzarla .

Idee ? Proposte ? Posti particolari ?

Riomanisti evitasi (  :=)) ) .

Grazie in anticipo .

Il ragazzo la sera mi comincia a bazzicare in giro, prevalentemente da quelle parti, e mi dice 'Tonnarello' a via della Paglia.
No segni evidenti di riomismo, primi ottimi, però sempre pieno, quindi consigliabile prenotare.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Dar Poeta a Trastevere è una certezza. C'è anche la trattoria affiliata accanto no frills (costi più bassi e tovaglie di carta).
Durante il lavoro (lavoro a Trastevere) a pranzo vado da Corrado. Autentico ma assolutamente alla buona, forse non il posto deve una regazzetta in gita vorrebbe andare.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: James M. McGill il 24 Mar 2019, 22:39
Dar Poeta a Trastevere è una certezza. C'è anche la trattoria affiliata accanto no frills (costi più bassi e tovaglie di carta).
Durante il lavoro (lavoro a Trastevere) a pranzo vado da Corrado. Autentico ma assolutamente alla buona, forse non il posto deve una regazzetta in gita vorrebbe andare.

Grazie mille .

Una precisazione ed una domanda (again) .

Purtroppo NON e' una regazzetta in gita .
(lo dico per quei padri che pensano che le loro figlie saranno sempre come oggi a 8-10 anni)  :=))
E sara' a Roma col sellerone  :X(

Domanda : cosa sarebbe "C'è anche la trattoria affiliata accanto no frills " ?

Son a 5/6 proposte , decidessero cosa fare . Tanto poi se la prende con me  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: COLDILANA61 il 25 Mar 2019, 00:21
Grazie mille .

Una precisazione ed una domanda (again) .

Purtroppo NON e' una regazzetta in gita .
(lo dico per quei padri che pensano che le loro figlie saranno sempre come oggi a 8-10 anni)  :=))
E sara' a Roma col sellerone  :X(

Domanda : cosa sarebbe "C'è anche la trattoria affiliata accanto no frills " ?

Son a 5/6 proposte , decidessero cosa fare . Tanto poi se la prende con me  :beer:

Dobbiamo fare l'agguato al sellerone?  :trygo:

La trattoria accanto no-frills è della stessa gestione der Poeta, quindi con cucina analoga, ma con le tovaglie di carta e gli arredi alla buona. In questo modo costa di meno.
Il Poeta costa leggermente di più di una trattoria media.

Se viene a trovarmi un cliente lo porto Dar Poeta (spazi larghi, luogo caratteristico tresteverino, foto degli avventori storici alle pareti, ecc.), se mi viene voglia di un'amatriciana a pranzo coi colleghi vado a quello accanto.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Omar65 il 19 Mar 2019, 21:29

Il ragazzo la sera mi comincia a bazzicare in giro, prevalentemente da quelle parti, e mi dice 'Tonnarello' a via della Paglia.
No segni evidenti di riomismo, primi ottimi, però sempre pieno, quindi consigliabile prenotare.

Stavo guardando tutte le vostre recensioni .

E dare una dritta ai due scassacatsi (  :pp ) .

Ma Tonnarello si trova dove una volta c'era la "Tana de Noantri" ?

:o

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: COLDILANA61 il 27 Mar 2019, 21:27
Stavo guardando tutte le vostre recensioni .

E dare una dritta ai due scassacatsi (  :pp ) .

Ma Tonnarello si trova dove una volta c'era la "Tana de Noantri" ?

:o

Onestamente lo ignoro...

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Sì credo che Tonnarello sia l'ex Tana de noantri.
Tonnarello è molto frequentato ed è gestito dalla stessa crew di giovinastri del dirimpettaio "Grazia e Graziella" (credo sia loro anche il vicino Otello).

Ora in ufficio sulla suddetta crew abbiamo un dibattito aperto.
Costoro hanno preso, qualche anno fa, questi ristoranti ed hanno iniziato una politica molto aggressiva di "buttadentro" ggiovane, soprattutto target stranieri. Piatti campione in bella vista su tavolini acchiappa turisti; camerieri buttadentro simpaticonecissimi (del tipo con i fucili ad acqua l'estate; turiste spagnole target preferito); anche il nome, orfano del "...graziearcazzo" è un programma. Ora, normalmente, questi sono segni di ristorante sòla. Ma il fatto è che il grande smercio a tutte le ore (ci sono stranieri che pranzano a bucatini tranqullamente alle 17:00), li ha resi quantomento ben sperimentati. Oggi mi sembra che i buttadentro abbiano meno ansia, perché la fila si forma da sola.

Ai giovani romani piace. E qualche collega ci va. Io no, a me stanno sur cazzo e non mi fido.

(aggiungo un consiglio eccellente a prezzi abbordabili: sulla piazza S. Egidio c'è "Amici". Ovvero "amici di S. Egidio", gestito dai membri della comunità. Cucina romana ottima.)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: James M. McGill il 28 Mar 2019, 00:01
Sì credo che Tonnarello sia l'ex Tana de noantri.
Tonnarello è molto frequentato ed è gestito dalla stessa crew di giovinastri del dirimpettaio "Grazia e Graziella" (credo sia loro anche il vicino Otello).

Ora in ufficio sulla suddetta crew abbiamo un dibattito aperto.
Costoro hanno preso, qualche anno fa, questi ristoranti ed hanno iniziato una politica molto aggressiva di "buttadentro" ggiovane, soprattutto target stranieri. Piatti campione in bella vista su tavolini acchiappa turisti; camerieri buttadentro simpaticonecissimi (del tipo con i fucili ad acqua l'estate; turiste spagnole target preferito); anche il nome, orfano del "...graziearcazzo" è un programma. Ora, normalmente, questi sono segni di ristorante sòla. Ma il fatto è che il grande smercio a tutte le ore (ci sono stranieri che pranzano a bucatini tranqullamente alle 17:00), li ha resi quantomento ben sperimentati. Oggi mi sembra che i buttadentro abbiano meno ansia, perché la fila si forma da sola.

Ai giovani romani piace. E qualche collega ci va. Io no, a me stanno sur cazzo e non mi fido.

(aggiungo un consiglio eccellente a prezzi abbordabili: sulla piazza S. Egidio c'è "Amici". Ovvero "amici di S. Egidio", gestito dai membri della comunità. Cucina romana ottima.)

Ero legato alla Tana per via di mio padre .

Conoscevo molto bene il vecchio proprietario .

Grazie .

PS : un altro pezzo della mia Roma , che giustamente (o no?) non esiste piu' .

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Mar 2019, 00:26
Ero legato alla Tana per via di mio padre .

Conoscevo molto bene il vecchio proprietario .

Grazie .

PS : un altro pezzo della mia Roma , che giustamente (o no?) non esiste piu' .

OT - Come te, anch'io spesso rifletto su una Roma che non c'è più. Io manco da un po' di più e mi fa male saperla diversa, ma tant'e.

EOT

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: seagull il 29 Mar 2019, 21:27
OT - Come te, anch'io spesso rifletto su una Roma che non c'è più. Io manco da un po' di più e mi fa male saperla diversa, ma tant'e.

EOT

Fosse solo diversa, è che è peggiorata parecchio ...

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Costa un po' sopra la media ed è un po' turistico, ma si mangia obiettivamente bene e soprattutto sono Laziali.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Ai miei tempi c'era la Taberna dei Gracchi in Prati, frequentata dai nostri degli anni 70....

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: seagull il 30 Mar 2019, 00:01
Ai miei tempi c'era la Taberna dei Gracchi in Prati, frequentata dai nostri degli anni 70....

C'è ancora e c'è ancora Dante, "magna, bevi e forza Lazio!". I fasti sono passati, ma restano bei ricordi!

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: seagull il 30 Mar 2019, 00:01

Mia figlia in una serata ci lascia i soldi che le servono per 3 gg . :=))

Se e' rimasta quella di allora (ultima volta 2004 per lavoro) .

Comunque Caro Sea , fra 7 giorni sono 32 anni (per me) .

A Roma mi e' rimasto solo un cugino . Ed un solo amicissimo d'infanzia .

Una generazione che e' andata via .  8)

Ultima volta nel 2006 . Pessima impressione .

Citazione di: Omar65 il 29 Mar 2019, 22:28
Fosse solo diversa, è che è peggiorata parecchio ...

Chissa' quando sara' la prossima . E cosa ne pensero' ...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Di problemi ce ne sono parecchi eh, ma io a Roma ci vivo bene e mi ritengo fortunato per il solo fatto di esser nato qui e per avere la possibilità di continuare a viverci... :=))

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: COLDILANA61 il 30 Mar 2019, 15:41
Mia figlia in una serata ci lascia i soldi che le servono per 3 gg . :=))

Se e' rimasta quella di allora (ultima volta 2004 per lavoro) .

Comunque Caro Sea , fra 7 giorni sono 32 anni (per me) .

A Roma mi e' rimasto solo un cugino . Ed un solo amicissimo d'infanzia .

Una generazione che e' andata via .  8)

Ultima volta nel 2006 . Pessima impressione .

Chissa' quando sara' la prossima . E cosa ne pensero' ...

Andato via nel mese di marzo 1986. Ci vado quando posso, ho sviluppato un love/hate che credo o spero sia abbastanza normale, più nei confronti della gente che della città stessa.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: Ranxerox il 30 Mar 2019, 16:17
Di problemi ce ne sono parecchi eh, ma io a Roma ci vivo bene e mi ritengo fortunato per il solo fatto di esser nato qui e per avere la possibilità di continuare a viverci... :=))

pur con tutte le n.mila problematiche concordo in pieno,
anche se, sono certo, vivrei bene in almeno un altro centinaio di posti sparsi per il mondo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

non avesse quei 5 cocci starebbe ai livelli di Kinshasa.

Discussione precedente - Discussione successiva