Sfogatoio

Re:Sfogatoio
« Risposta #35260 il: 01 Apr 2019, 15:56 »
La cosa spaventosa e che più mi fa arrabbiare é l'enorme potenzialità di questa città che non vengono sfruttate. A tutti i livelli.
E' evidente che chi la frequenta spesso, o perché ci abita o perché viene spesso, ne sottolinea gli aspetti più negativi, ed é giusto cosi, perché la vita quotidiana può essere infernale se chiudi per settimana 3 fermate strategiche della metropolitana, oppure se hai una raccolta differenziata che viene mortificata dal diabolico incontro tra un comportamento dei cittadini poco educato e dei regolamenti cervellotici che impongono di avere almeno 15 diverse pattumiere in casa.
Ma se arrivasse un nuovo rinascimento Romano, un'amministrazione seria, che magari inizi lo smembramento di un territorio comunale ormai antistorico o una decentralizzazione ancora più forte a tutti i livelli, potremmo assistere a qualcosa di importante. Le basi ci sono.

Offline vaz

38950
« Risposta #35261 il: 01 Apr 2019, 15:56 »
boh, io non sono così ottimista.
« Risposta #35262 il: 01 Apr 2019, 17:00 »
Purtroppo Roma è na fogna.
Lo era quando me ne sono andato 20 anni e lo è ancora di più oggi.
Ma na fogna vera.

Offline pan

*
1564
« Risposta #35263 il: 01 Apr 2019, 18:15 »
Ognuno ha la sua Roma, cioè il proprio quartiere. Troppo impersonale rispetto a un'idea di Romanità assoluta. Nelle altre città questa sensazione non esiste.

Offline Sonni Boi

14152
« Risposta #35264 il: 01 Apr 2019, 19:27 »
La cosa spaventosa e che più mi fa arrabbiare é l'enorme potenzialità di questa città che non vengono sfruttate. A tutti i livelli.
E' evidente che chi la frequenta spesso, o perché ci abita o perché viene spesso, ne sottolinea gli aspetti più negativi, ed é giusto cosi, perché la vita quotidiana può essere infernale se chiudi per settimana 3 fermate strategiche della metropolitana, oppure se hai una raccolta differenziata che viene mortificata dal diabolico incontro tra un comportamento dei cittadini poco educato e dei regolamenti cervellotici che impongono di avere almeno 15 diverse pattumiere in casa.
Ma se arrivasse un nuovo rinascimento Romano, un'amministrazione seria, che magari inizi lo smembramento di un territorio comunale ormai antistorico o una decentralizzazione ancora più forte a tutti i livelli, potremmo assistere a qualcosa di importante. Le basi ci sono.

E quali sarebbero?

No, perchè secondo me monumenti e musei non aggiungono nulla in termini di vivibilità. Anzi, attirando milioni di turisti l'anno, aggiungono solo confusione e disordine a una città che ne avverte già tantissimo di per sè.
« Risposta #35265 il: 07 Apr 2019, 12:03 »
stamattina al supermercato stavo comprando le uova della Lazio per i miei due figli, si avvicina un bambino e un papà e il cretino adulto dice "guarda come so tristi sti due regazzini", quando mi sono avvicinato con fare minaccioso si è cacato sotto, a momenti..., per sua fortuna c'erano due commessi che mi hanno bloccato, ha lasciato il carrello ed è scappato a casa sto [...].
« Risposta #35266 il: 07 Apr 2019, 13:54 »
Che gente de merda

Offline cippolo

*
1716
« Risposta #35267 il: 07 Apr 2019, 14:57 »
Che merda
« Risposta #35268 il: 19 Apr 2019, 04:51 »
Cor bello dentro casa manco co' Belen! Che poi io nce so manco giocà a tresette...
« Risposta #35269 il: 29 Apr 2019, 21:01 »
Figlia ringrazia per suggerimenti .

Al Sellerone non e' piaciuto uno dei posti indicati (sono andati in tre posti) .

Non si puo' avere tutto dalla vita (  :) ) .

Grazie a tutti .

Spero , presto , di provare personalmente .

Offline Dissi

15905
« Risposta #35270 il: 30 Apr 2019, 17:29 »
Figlia ringrazia per suggerimenti .

Al Sellerone non e' piaciuto uno dei posti indicati (sono andati in tre posti) .

Non si puo' avere tutto dalla vita (  :) ) .

Grazie a tutti .

Spero , presto , di provare personalmente .

dicci quali, però