Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: daniela il 23 Gen 2013, 18:48
c'è un dermatologo fra i Lazionetter?

:o :o che ti è successo???

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
:o :o che ti è successo???

la varicella si è concentrata su parti esposte :roll:
che kulo...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: daniela il 23 Gen 2013, 19:19
la varicella si è concentrata su parti esposte :roll:
che kulo...

:o :o :o :o

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
questo annuncio mi ha fatto innervosì....

Cercasi impiegata FULL TIME per B&B

L' impiegata sara' responsabile del :

- Mansioni di front e back office, coordinamento prenotazioni online e telefonico ; gestione della manutenzione ordinaria; servizio di reception/ assistenza clienti/ segreteria; gestione del personale; supporto alle attività di promozione e sviluppo, redazione di testi e traduzioni, mansioni di segreteria personale, fatture e altre pratiche amministrative.

Si richiedono:
- Inglese ed Italiano madrelingua( e' richiesta ottima conoscenza scritta, parlata, attiva e passiva)
- Eccellente organizzazione, sistematicita' ed ordine nel lavoro
- Ottima ( e non sufficiente !) padronanza nell' uso del computer (pacchetto office, Word /Excel ) e ottima capacità di ricerca online.
- Disponibilita' a sbrigare commissioni fuori sede con spostamenti occasionali in motorino
- Savoir faire, capacita' di gestire piu' situazioni simultaneamente, sveltezza , autonomia di iniziativa, intraprendenza, voglia di lavorare, senso di responsabilita'.

Sono richiesti 3 anni minimo di educazione universitaria o para universitaria ed esperienza lavorativa in ambito alberghiero/ ricettivo.

L'orario di lavoro includera ' i giorni festivi e , a settimane alterne, il sabato o la domenica

Il contesto lavorativo comporta flessibilita' di orario e scale.

E' apprezzata la conoscenza degli OTA e nozioni di web revenue e esperienze comprovate in alberghi o altre strutture ricettive .

Le conoscenze di cui sopra saranno vagliate.

E' richiesto un breve periodo non retribuito, di semplice osservazione del lavoro volto ad una reciproca comprensione delle caratteristiche del lavoro stesso e del possibile inserimento nell'organico.

Prego ASTENERSI da inviare CV in caso di mancanza dei requisiti suddetti

Cioè... tutto sto popò di richieste e manco vuoi pagà??? ma che gente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E' pieno di questi che ti fanno fare il periodo di prova a gratis.
Un mio amico lo ha fatto. E' durato 2 mesi.
2 mesi di lavoro senza prendere stipendio...

Queste grandissime teste di caxxo!!!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
purtroppo si leggono ste cose e pure di peggio. Cose del tipo "cercasi apprendista con 10 anni di esperienza".. alla faccia dell'apprendista

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Pure per fare il commesso vogliono minimo 2 anni di esperienza.
Ma un ragazzo che esce da scuola come la fa l'esperienza se nessuno gli insegna nulla...

frontwards

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 24 Gen 2013, 08:37
Poi su sta cosa dell'esperienza...

Pure per fare il commesso vogliono minimo 2 anni di esperienza.
Ma un ragazzo che esce da scuola come la fa l'esperienza se nessuno gli insegna nulla...

you pack your bags, say your goodbyes and leave the country.
and you move to the states.
by the way, it's the best advice you'll ever get in your life.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
annamocene tutti, anzi annatevene, voi giovani
che ce frega, mica siamo/siete nati qui
che ce vo'

voglio dire: per (quanti?), uno, dieci, cento che ce la fanno, quanti artornano indietro co' le pive nel sacco?
e poi, seriamente, è così facile trovare qualcosa che sia aderente alla preparazione/esperienza maturata finora?

boh
non è facile, non è semplice, non è aria, soprattutto ora

eppoi, semmai, la guera se combatte da qui: dalla trincea

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 24 Gen 2013, 10:00
eh, si
che ce vo'
voglio dire: per (quanti?), uno, dieci, cento che ce la fanno, quanti artornano indietro co' le pive nel sacco?
e poi, seriamente, è così facile trovare qualcosa che sia aderente alla preparazione/esperienza maturata finora?
boh

La vita e' breve, ognuno sa le cose sue.
Ma le risposte alla tue domande sono: pochi; si.
Lavorare gratis e passare quello che descrive pag non e' combattere una guerra, per cui avrei il massimo rispetto, e' prenderlo nel culo mentre si effettua un leggero e costante movimento ondulatorio.

Andarsene e' durissimo, il prezzo da pagare fenomenale. Quindi e', come tutte le decisioni, una valutazione del valore e l'importanza relativa delle cose che ci sono in ballo. Sicuramente accettare contratti come quelli descritti non e' combattere, ma consentire il propagarsi di un sistema allucinante.

frontwards

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 24 Gen 2013, 10:23
La vita e' breve, ognuno sa le cose sue.
Ma le risposte alla tue domande sono: pochi; si.
Lavorare gratis e passare quello che descrive pag non e' combattere una guerra, per cui avrei il massimo rispetto, e' prenderlo nel culo mentre si effettua un leggero e costante movimento ondulatorio.

Andarsene e' durissimo, il prezzo da pagare fenomenale. Quindi e', come tutte le decisioni, una valutazione del valore e l'importanza relativa delle cose che ci sono in ballo. Sicuramente accettare contratti come quelli descritti non e' combattere, ma consentire il propagarsi di un sistema allucinante.

tara', thanks...and after these words of WISDOM i can sign off.
thanks.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
tutto giusto, io sarei la prima a consigliare a un giovane di prendere e partire. L'unica cosa che mi da fastidio è chi però non lo da come consiglio ma quasi ti fa capire che se rimani ti sta bene pigliarla in quel posto.. in questo non son d'accordo. Ci son tanti motivi per cui uno non se la può sentire di andarsene

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: silvia84 il 24 Gen 2013, 10:32
tutto giusto, io sarei la prima a consigliare a un giovane di prendere e partire. L'unica cosa che mi da fastidio è chi però non lo da come consiglio ma quasi ti fa capire che se rimani ti sta bene pigliarla in quel posto.. in questo non son d'accordo. Ci son tanti motivi per cui uno non se la può sentire di andarsene

Spero tu non ti riferisca a me, perche' io ho detto esattamente la stessa cosa. Ognuno sa le cose sue, c'e' chi puo' farlo, chi vuole, e chi no - e tutti sono degni di rispetto. Pero' che rimanendo per tanti equivale a prenderlo in quel posto, da un punto di vista professionale, non lo dico io ma le mille storie a cui assistiamo quotidianamente. Io ho perso gli amici, il contatto con la famiglia, non ho potuto aiutare mio papa' mentre moriva, se permetti qualche vantaggio lo avro' pure avuto, altrimenti sarei un completo idiota.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: porgascogne il 24 Gen 2013, 10:00
eh, si
che ce vo'

boh

Domande da un milione di dollari.
L'annuncio fatto da Pag é vergognoso.
ma, come spesso amo scrivere qua sopra, non é una specialità solo italiana.
Di annunci che cercano "stagisti con almeno 2 anni di esperienza" se ne vedono anche qui.
O, ed é peggio, annunci che cercano quello che viene chiamato in inglese, credo, "One-Person-Does-Everything".
Offrendo salari al disotto del livello di mercato.
E non solo nel mondo del lavoro. ieri una mia amica ha postato su FB un annuncio immobiliare per 6 m2, si nessun errore, avete letto bene, 6 metri quadrati, al prezzo di 65 mila euro. La scorsa settimana leggevo di un tizio che viveva in 2 metri quadrati, avete letto bene 2 metri quadrati, per un affitto di 350 euro al mese.

Il problema credo sia un problema culturale e, soprattutto, europeo.
Stiamo americanizzando, o almeno stiamo scopiazzando il preconcetto che abbiamo dell'America, una società che non ha le strutture per accettarlo. Un mondo del lavoro, ma in fondo, un mondo tout court in cui c'é la corsa a chi si incula maggiormente l'altro. Lo ripeto, quando parlo di america, parlo di topos, é un preconcetto.
In società, come quella europea, in cui la solidarietà era una delle basi abbiamo lasciato instillare il veleno della competitività estrema, del western in cui se sei senza pistola o suoni il piano o fai la mignotta. per un pugno di riso.
Che in se puo' anche essere positiva, sotto certi aspetti, ma che nelle sovrastrutture europee modellate secondo criteri di mutualismo e solidarietà, hanno soltanto distrutto, o stanno distruggendo, quello che c'era di buono senza creare nulla di positivo, favorendo i monopoli, lo sfruttamento.
E chi ha la pistola la usa senza neanche più quel minimo ritegno che c'era una volta.
Ed é questo che é disperante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tra l'altro non si parla necessariamente di estero. Si parla di trovare soluzioni degne. Guardarsi in giro, verificare che non ci siano davvero situazioni professionalmente un po' piu' accettabili lontano da casa.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Tarallo il 24 Gen 2013, 10:43
Tra l'altro non si parla necessariamente di estero. Si parla di trovare soluzioni degne. Guardarsi in giro, verificare che non ci siano davvero situazioni professionalmente un po' piu' accettabili lontano da casa.
guarda io sull'argomento sobbalzo presto.Non so le situazioni altrui ma parlo per me. Io sono mesi che cerco a Venezia, Milano e Monza.. sebbene le ultime 2 offrano molto più della prima non pensare che sia facile. C'è molta concorrenza, se segui una strada diversa dal tuo percorso di studi spesso non vieni proprio considerato, se hai troppe qualifiche ti scartano perchè pensano che magari molleresti il lavoro dopo 2 giorni se ti si presentasse qualcosa nel tuo campo.Chiedono esperienza pure per fare le pulizie. Chiedono esperienza pure se sei neodiplomato. Se non sei più in età di apprendistato lasciamo perdere. Ora, io ho una laurea triennale e magistrale ma conosco i miei limiti e non sono un genio nel mio settore.. sono una persona intelligente e son convinta che potrei fare qualsiasi cosa perchè imparo in fretta, ma non ti viene proprio data l'opportunità. Purtroppo devi anche trovarti nel posto giusto al momento giusto. Una mia amica ha trovato lavoro perchè ha gli occhi azzurri (non scherzo), non sapeva nulla di atti notarili e hanno preso lei al posto di una laureata in giurisprudenza perchè, cito, "come faccio a non prendere una con gli occhi come i tuoi". Io non ho nemmeno questa fortuna. Da un lato son contenta perchè saprò che se verrò assunta non sarà per gli occhi ma per cose veramente importanti, dall'altro penso che lei già vive per i fatti suoi e ha un lavoro a tempo indeterminato mentre io sto ancora con mia madre e ogni giorno mi sento sempre più una merda. Per questo sto pensando di provare il test di ingresso a infermieristica il prossimo anno e farmi prestare i soldi, se passo, per fare quel corso di laurea, perchè è cmq una laurea che ti da una professione, e sembra anche una professione molto richiesta. Magari non andrà e magari mi ritroverò a 32 anni con 3 lauree e niente lavoro, ma che altro devo fare? Il culo non lo vendo, all'estero ho già provato e non è andata e cmq, come dicevo prima, ho i miei motivi, che io ritengo importanti, per restare qui. Io più di così non so proprio cosa devo fare..

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Io odio i politici, specie quelli anziani che sono ingrassati con i nostri soldi, quando dicono ai giovani che bisogna restare e contribuire allo sviluppo del nostro paese (che già il termine paese mi fa incazzare).

frontwards

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 24 Gen 2013, 10:56
guarda io sull'argomento sobbalzo presto.Non so le situazioni altrui ma parlo per me. Io sono mesi che cerco a Venezia, Milano e Monza.. sebbene le ultime 2 offrano molto più della prima non pensare che sia facile. C'è molta concorrenza, se segui una strada diversa dal tuo percorso di studi spesso non vieni proprio considerato, se hai troppe qualifiche ti scartano perchè pensano che magari molleresti il lavoro dopo 2 giorni se ti si presentasse qualcosa nel tuo campo.Chiedono esperienza pure per fare le pulizie. Chiedono esperienza pure se sei neodiplomato. Se non sei più in età di apprendistato lasciamo perdere. Ora, io ho una laurea triennale e magistrale ma conosco i miei limiti e non sono un genio nel mio settore.. sono una persona intelligente e son convinta che potrei fare qualsiasi cosa perchè imparo in fretta, ma non ti viene proprio data l'opportunità. Purtroppo devi anche trovarti nel posto giusto al momento giusto. Una mia amica ha trovato lavoro perchè ha gli occhi azzurri (non scherzo), non sapeva nulla di atti notarili e hanno preso lei al posto di una laureata in giurisprudenza perchè, cito, "come faccio a non prendere una con gli occhi come i tuoi". Io non ho nemmeno questa fortuna. Da un lato son contenta perchè saprò che se verrò assunta non sarà per gli occhi ma per cose veramente importanti, dall'altro penso che lei già vive per i fatti suoi e ha un lavoro a tempo indeterminato mentre io sto ancora con mia madre e ogni giorno mi sento sempre più una merda. Per questo sto pensando di provare il test di ingresso a infermieristica il prossimo anno e farmi prestare i soldi, se passo, per fare quel corso di laurea, perchè è cmq una laurea che ti da una professione, e sembra anche una professione molto richiesta. Magari non andrà e magari mi ritroverò a 32 anni con 3 lauree e niente lavoro, ma che altro devo fare? Il culo non lo vendo, all'estero ho già provato e non è andata e cmq, come dicevo prima, ho i miei motivi, che io ritengo importanti, per restare qui. Io più di così non so proprio cosa devo fare..

because you now have a boyfriend...seriously, and i say it from the bottom of my heart, find your own way.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: frontwards il 24 Gen 2013, 10:59
because you now have a boyfriend...seriously, and i say it from the bottom of my heart, find your own way.
non è solo quello è che, perdonami, tutti i cazzi miei non li voglio proprio raccontare

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: silvia84 il 24 Gen 2013, 10:56

Continua Silvia, continua.
Non pensare che tutto il mondo sia una merda...anche se é vero non serve a nulla.
Continua, dai le capocciate al muro e vedi che prima o poi lo sfondi.
Un abbraccio forte a te e a tutti quelli che stanno nella tua stessa situazione.

Discussione precedente - Discussione successiva