Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Che momento de mer.a a sto' giro mi metto di presidio fuori i seggi, se qualcuno ri-vota tutta stà solita gente je meno  :x

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
che questa cosa non è possibile farla, perchè per la rinuncia di una qualsiasi borsa di studio serve la firma doppia del capo e del beneficiario della borsa.
che in un processo sicuramente si vince, ma che i tempi per forza di cose andranno oltre i 6 mesi.
ovviamente ho detto di continuare con la causa

Spaccagli il culo a questi infamy.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
oggi è il 24, giorno (per me) in cui mi danno i soldi della borsa di studio
oggi non c'è stato l'accredito.
telefono alla sezione stipendi dell'università di Milano che mi dice "mi dispiace, ma ci risulta che la sua borsa non sia più attiva".
telefono al mio capo laboratorio (oggi sono a roma per lavorare su degli exp in vivo) che mi fa:
"visto che tramite il nostro laboratorio sei riuscito a farti prendere a francoforte, per avere un ritorno dalla tua perdita il cda ha deciso di toglierti la borsa per questi ultimi 2 mesi". circa 1800 euro totali.
Alla mia protesta, visti i soldi dell'affitto la risposta è stata: "beh per due mesi chiedi aiuto ai tuoi genitori, ci vediamo lunedì mattina".
Ho appena finito di parlare con l'avvocato.
questa è la ricerca in Italia.

Maledetti bast.ardi.
Ricattat.ori, ecco quel che siete.
Che la ricerca che fanno i vostri dottorandi NON vi serva per guarire.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
tra l'altro il capo lab di Milano non sa che appena assegnatami la borsa di studio unimi andai in segreteria studenti a richiederne una copia autenticata per conoscenza (che ovviamente è a casa mia su a Milano)
in cui ci sono scritti i termini della rinuncia in modo chiaro e conciso.
probabilmente gli romperò il muso (solo giuridicamente, purtroppo)
c'è però un senso di amarezza di fondo.
Tu sei cardiochirurgo (di Formigoni, tra gli altri), capo lab di ricerca e professore universitario e ti metti a togliere i soldi di una borsa a un ragazzo (che cmq lavora per te e pubblicherà per te) di 26 anni?
1800 euro in 2 mesi cazzo, per l'esattezza 1793 euro.
boh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
tra l'altro il capo lab di Milano non sa che appena assegnatami la borsa di studio unimi andai in segreteria studenti a richiederne una copia autenticata per conoscenza (che ovviamente è a casa mia su a Milano)
Tu sei cardiochirurgo (di Formigoni, tra gli altri), capo lab di ricerca e professore universitario e ti metti a togliere i soldi di una borsa a un ragazzo (che cmq lavora per te e pubblicherà per te) di 26 anni?
boh

che merda
(io ne spenderei 400 per due energumeni che frantùmino le sue tibie)

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
boh

Auguragli di pagarli in medicine, che NON gli serviranno.
Poi bucaje le rote col taglierino che preleverai dall'ufficio del suo leccapiedi (perchè ce l'ha)

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
oggi è il 24, giorno (per me) in cui mi danno i soldi della borsa di studio
oggi non c'è stato l'accredito.
telefono alla sezione stipendi dell'università di Milano che mi dice "mi dispiace, ma ci risulta che la sua borsa non sia più attiva".
telefono al mio capo laboratorio (oggi sono a roma per lavorare su degli exp in vivo) che mi fa:
"visto che tramite il nostro laboratorio sei riuscito a farti prendere a francoforte, per avere un ritorno dalla tua perdita il cda ha deciso di toglierti la borsa per questi ultimi 2 mesi". circa 1800 euro totali.
Alla mia protesta, visti i soldi dell'affitto la risposta è stata: "beh per due mesi chiedi aiuto ai tuoi genitori, ci vediamo lunedì mattina".
Ho appena finito di parlare con l'avvocato.
questa è la ricerca in Italia.

pero'... il tuo capo e' un delinquente vero... ma sei pagato da un centro privato? perche' non credo che il cda di unimi abbia discusso della tua borsa in un qualsiasi incontro...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Davy_Jones il 24 Gen 2013, 15:01
pero'... il tuo capo e' un delinquente vero... ma sei pagato da un centro privato? perche' non credo che il cda di unimi abbia discusso della tua borsa in un qualsiasi incontro...

la borsa è unimi, ma su fondi del posto dove lavoro (il Monzino)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
la borsa è unimi, ma su fondi del posto dove lavoro (il Monzino)

ma dai?
al monzino?
:o

una persona che conosco ci ha fatto l'intervento vs il FOP

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
gli infermieri che lavorano in strutture ospedaliere so' a partita iva???

Allora se parliamo di ospedali pubblici, no. Anche se anche lì ci sono le cooperative degli infermieri, sotto pagate e a volte pure in partita iva (la mia ragazza ha lavorato in una coop. al Santo Spirito)
Per quanto riguarda le strutture convenzionate/private, è pieno...

Ti faccio un esempio: prendendo in esame il "corso" da dove sono usciti il mio miglior amico, la mia ragazza e i loro compagni (erano in tanti), il 90%, se lavora (!!!), è a partita iva...

P.S. Vaz sono scioccato...Allucinante....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: porgascogne il 24 Gen 2013, 15:13
ma dai?
al monzino?
:o

una persona che conosco ci ha fatto l'intervento vs il FOP

dal pdv della cardiochirurgia fa davvero le fiamme
la ricerca va molto a rilento invece, si sta smembrando

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Zoppo il 24 Gen 2013, 13:44
Assolutamente sì...
Tutti i contratti da infermiere/a in questo momento sono a partita iva...
Almeno che conosci, vabbè questo è un altro discorso...

Anche da ostetrica...una mia conoscente laureata in ostetricia, dopo 6 mesi di tirocinio è stata sbolognata perché " sei brava e ci servì come il pane, ma l'ospedale non ha fondi sufficienti". Mia zia, ostetrica al Gemelli ( dico, un arsenale di ospedale) gestisce a ogni turno la sala parto con solo altre 4 ostetriche, tutte prossime alla pensione, mia zia compresa.  È uno schifo davvero dove ti giri....  Faccio più soldi vendendo i miei scrap a mercatini ultimamente... Sembra assurdo ma almeno ogni volta che vado qualcosa la guadagno. Sto seriamente pensando di aprirmii un sito e partita iva e buttarmi su questo a tempo pieno. Certi annunci non si possono proprio leggere

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: porgascogne il 24 Gen 2013, 14:38
fallo, non dargli tregua
te dovesse costà pure la metà dei 1800, fallo

Le spese legali sono a carico di chi perde la causa, mi pare.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 24 Gen 2013, 15:53

beh, l'avvocato tuo lo devi da paga' tu

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: lagazzella il 24 Gen 2013, 15:53

solo parzialmente è così, sempre che il Giudice si ricordi di condannare la parte soccombente

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: porgascogne il 24 Gen 2013, 16:02
beh, l'avvocato tuo lo devi da paga' tu

Ma se poi vinco chiedo alla parte avversa pure i soldi per l'avvocato mio!

OT
una volta mi rubarono il cellulare, e fui in grado di denunciare il furto dando anche, oltre all'IMEI, il numero del ladro (avevo un sms in uscita alla mia futura moglie, che partì con la sim del ladro).
Dopo 3 (tre) anni mi chiamano per presenziare al processo. Risultato: condanna per ricettazione a chi aveva acquistato dal ladro il telefono (il ladro iniziale non fu preso) di circa 100 euro (incensurato, attenuanti generiche etc.).
Io chiedo al giudice: 'mi scusi, ma il telefono?' Ebbene, era rimasto nella disponibilità del 'ricettatore' perché i carabinieri dopo l'ispezione gliel'avevano lasciato in custodia... insomma, io il telefono non l'ho più visto!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 24 Gen 2013, 16:29
Ma se poi vinco chiedo alla parte avversa pure i soldi per l'avvocato mio!

purtroppo sei tu che devi pagare, sei stato tu a incaricare il tuo avvocato e il rapporto c'è con te, tra te e lui. Quello che controparte è stata condannata a rimborsarti non ha alcuna rilevanza nei rapporti interni con il tuo legale, che ti può benissimo chiedere peraltro anche di più di quell'importo che il giudice, in sentenza, ha messo a carico di controparte

in linea di principio, quando un giudice condanna una delle parti a rimborsare le spese legali subite dall'altra in una determinata misura, non determina anche il compenso spettante al legale delle parte vittoriosa. Il giudice stabilisce solo quale parte delle spese legali subite da una parte è giusto che l'altra rifonda, mentre il compenso spettante al legale viene determinato esclusivamente applicando le tariffe professionali vigenti all'attività compiuta.

felice di essere smentito, però
:=))

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: porgascogne il 24 Gen 2013, 16:42
purtroppo sei tu che devi pagare, sei stato tu a incaricare il tuo avvocato e il rapporto c'è con te, tra te e lui. Quello che controparte è stata condannata a rimborsarti non ha alcuna rilevanza nei rapporti interni con il tuo legale, che ti può benissimo chiedere peraltro anche di più di quell'importo che il giudice, in sentenza, ha messo a carico di controparte

in linea di principio, quando un giudice condanna una delle parti a rimborsare le spese legali subite dall'altra in una determinata misura, non determina anche il compenso spettante al legale delle parte vittoriosa. Il giudice stabilisce solo quale parte delle spese legali subite da una parte è giusto che l'altra rifonda, mentre il compenso spettante al legale viene determinato esclusivamente applicando le tariffe professionali vigenti all'attività compiuta.

Boh, quando ammazzo qualcuno ti saprò dire.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: porgascogne il 24 Gen 2013, 16:42

La sola volta che ho avuto a che fare con un avvocato lui s'é preso il 10% della somma vinta.
Più una bustina in nero messa in tasca sua senza farmi vedere.
:)

Sembrava un vero [...] ambulante.
poi un giorno l'ho trovato in televisione perché era l'avvocato di Marion Cotillard.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 24 Gen 2013, 16:50
La sola volta che ho avuto a che fare con un avvocato lui s'é preso il 10% della somma vinta.

idem
(anche a Gio, per dire)

Discussione precedente - Discussione successiva