Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io su Mai Dire c'ho na cultura spaventosa  8)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Noaro è il massimo , cmq pure questo ogni volta che lo sento mi fa morire dal ridere

Magnopèl m'ha anticipato di qualche secondo :DD

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
non mi pare più sfogatoio..... ve dovete lamentà....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
li amo

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
non mi pare più sfogatoio..... ve dovete lamentà....

Qua ancora nevica...  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabichan il 17 Mar 2013, 14:37
Qua ancora nevica...  :S

Nevica con il sole, a dirla tutta...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: fabichan il 17 Mar 2013, 14:49
Nevica con il sole, a dirla tutta...

beh... almeno ha un senso!! qui c'è solo un tempo di merda....

pubblicherò anche qui i miei dubbi, ai quali vorrei una risposta:

dubbio a: quando è il momento di buttare gli asciugamani??

dubbio b: quando andate a comprare cavoli, broccoli e cavolfiori, prima di pesarli, li pulite?

dubbio c: la carne surgelata, prima di cuocerla, la scongelate o la cuocete così?

domanda (che non è un dubbio), cosa congelate in modo da avere sempre pasti pronti?

ok, ora tutti a lavoro!!    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

dubbio b: quando andate a comprare cavoli, broccoli e cavolfiori, prima di pesarli, li pulite?

dubbio c: la carne surgelata, prima di cuocerla, la scongelate o la cuocete così?

domanda (che non è un dubbio), cosa congelate in modo da avere sempre pasti pronti?

A: quando scoloriscono, e se bianchi, ingialliscono.
B: si, ma tolgo poche foglie, giusto quelle più rovinate, anche se vorrei togliere tutto il superfluo.
C: scongelata, assolutamente. E l'ideale sarebbe farla scongelare lentamente in frigorifero.
C bis: nulla

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Scialoja il 17 Mar 2013, 14:58

A: quando scoloriscono, e se bianchi, ingialliscono.

:o :o a me non scoloriscono.....

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
:o :o a me non scoloriscono.....

e allora sono ancora buoni  :)

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177

Gli asciugamani non si buttano, al massimo si riutilizzano in altri ruoli: io li uso anche come stracci per la casa o panni per pulire la macchina.
I cavoli vanno comprati al mercato, dal tuo banchista di fiducia, come tutte la frutta e la verdura.
La carne generalmente io la sghiaccio e la asciugo ma solo se la devo fare arrostita, le puppett(o polpette) le scaldo da congelate.
In genere surgelo avanzi o beni di prima necessità, ma faccio anche tante cosine sfiziose in serie, in questo momento ho:
4 porzioni di cappelletti, 8 polpette, 8 zucchine ripiene, 4 fettine di vitella semplici e 4panate, petto di pollo a volontà, tre porzioni monodose di spezzatino bianco, un cassetto di suppli e crocchette della mamma, spinaci lessi e spinaci ripassati, cicoria, un tartufo nero(che fregatura), uccelli misti, un filetto a fette spesse, gelato.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

dubbio a: quando la zella non se ne va manco se li lavi 10 volte consecutive con la varecchina.

dubbio b:  e te credo. e che pago foglie e scorza che non mangio? a casa so soprannominato il rabbino.

dubbio c: pag te prego, non voglio legge ste cose. ma come la cucinate così?! ma chi è il PIRLA che cuoce direttamente un pezzo de carne surgelato? giusto dissi, che di cucina non se ne intende :DD
la carne va scongelata in frigorifero il giorno prima.

domanda: io di solito congelo sia carne che pesce. li compro specialmente quando ci sono le offerte. poi scongelo di volta in volta quello che voglio mangiare.

:))

Cialtron_Heston

Visitatore

a)quando si trasformano in sacra sindone è segno che vanno cambiati
b)la netiquette del broccolaro dice che il broccolo vuol portato a casa per intiero ,però se non si è visti,oppure si ha grande confidenza col broccolaro,lo si può pulire in loco.In alcuni rari casi è il broccolaro stesso che, dopo essersi guardato attorno,pulisce il broccolo al cliente prima di pesarlo,ma sono casi rarissimi.
c)la carne deve scongelare da sola passandola dal freezer al frigo,assolutamente no a scongelamenti violenti.
ultima domanda(che non è un dubbio):la suocera in tranci.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: NineTenEightEight il 17 Mar 2013, 15:22

In genere surgelo avanzi o beni di prima necessità, ma faccio anche tante cosine sfiziose in serie, in questo momento ho:
4 porzioni di cappelletti, 8 polpette, 8 zucchine ripiene, 4 fettine di vitella semplici e 4panate, petto di pollo a volontà, tre porzioni monodose di spezzatino bianco, un cassetto di suppli e crocchette della mamma, spinaci lessi e spinaci ripassati, cicoria, un tartufo nero(che fregatura), uccelli misti, un filetto a fette spesse, gelato.

:o :o :o :o :o cosine sfiziose???? e ste cose le cuoci tutte da congelate???

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
:o :o :o :o :o cosine sfiziose???? e ste cose le cuoci tutte da congelate???
Dipende! Se la carne era già stata cotta( polpette zucchine ripiene spezzatino e simili) le metto direttamente sul fuoco, se la carne è cruda la faccio scongelare(ad eccezione dei fritti). con i cappelletti bisogna stare attenti perche se se ne buttano troppi fanno cessare il bollore.

Contenuto sponsorizzato

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Mi sono "trapanato" il pollice della mano sx a lavoro.  :( :(

Che male :cry: e che paura

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Broccolino il 17 Mar 2013, 17:57
Mi sono "trapanato" il pollice della mano sx a lavoro.  :( :(