Stanotte se ne e' andato mio padre, grande laziale, a cui devo la passione per la Lazio che mi porto dentro e che a mia volta ho trasmesso a mio figlio....nella mia famiglia e come penso in tante altre...la frase " i colori dei nostri padri..i colori dei nostri figli " si adatta alla perfezione. Quando si perde una persona cara...un genitore...e' normale credo che nella mente passino tanti momenti vissuti insieme, tanti episodi di vita. Beh a me stanotte, quando mia sorella mi ha chiamato per darmi la notizia, la prima immagine comparsa in mente e' stata quella di me....piccolo piccolo...5 o 6 anni...infilato in un enorme impermeabile anti pioggia di plastichina leggera, che si vendevano a quei tempi allo stadio...che guardo mio padre...altissimo...porgermi una foto/cartolina della Lazio...appena comprata per 10 lire da un bambinetto di poco piu' grande di me. Non ricordo manco che partita era...ricordo solo le magliette degli avversari...rosse e blu...forse era il bologna..forse il genoa..non ricordo. Era 45 anni fa'. Ma ricordo i nomi scritti in fondo a quella foto/cartolina che conservai per tanto tempo...c'erano Sulfaro...Dolso...Ferruccio Mazzola...Moschino. Non ricordo null'altro se non me..che guardavo tutto il tempo quella foto....era la foto della Lazio...era un regalo di mio padre. Ciao pa'...tanto lo so che se davvero lassu' c'e un posto dove ci si rincontra tutti...andrai a cerca' er Maestro e Giorgione prima ancora di parenti ed amici....abbracciali pure per me.