Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Registrato

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
-3 kg in poco più di 6 giorni... :S

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Citazione di: Dusk il 18 Lug 2013, 10:01
Spè, mi spiego meglio, che prima ero di fretta. Sostanzialmente lo pronunciano in quel modo, come è infatti risaputo. Però la mia prof faceva notare come ci fosse un eccezione: Qualle. E che, quando un tedesco fa un corso di italiano, in genere, gli dicono di tenere a mente tale parola, per pronunciare correttamente le nostre. Per cui lei stessa non si spiegava il perché, nonostante un suono simile sia esistente, seppure raro, nella sua lingua, il medesimo sia irriproducibile quando parlano italiano.

Ma al tempo stesso ho notato che anche molti serbi dicono: qvesto, qvello, ecc. (Mentre croati e montenegrini no, boh, quindi deriverà dalla variante serba e basta*), nonostante il suono tutto sommato non sia affatto estraneo alla lingua.

Per cui immagino ci sia dietro una raffinatissima spiegazione di glottoqualcosa dietro, che però non conosco. :)


(* croati e montenegrini parlano entrambi la stessa variante della lingua, i serbi ne adottano una diversa. [per i cultori: ijekavo e ekavo)

Ok, siamo d'accordo allora. È che mi mancava sta cavolo di Qualle.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: Scialoja il 18 Lug 2013, 11:52
-3 kg in poco più di 6 giorni... :S

Beato te...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Citazione di: Scialoja il 18 Lug 2013, 11:52
-3 kg in poco più di 6 giorni... :S

come hai fatto?  :blob:

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: Brujita! il 18 Lug 2013, 12:15
come hai fatto?  :blob:

non magna e se pija i lassativi

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: Brujita! il 18 Lug 2013, 12:15
come hai fatto?  :blob:

Già di base ho un metabolismo molto alto, poi in questi giorni mangio pochissimo, attività extra ed ecco qui il risultato

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
togliendo i carboidrati per una 20 di giorni e facendo attività fisica regolare i risultati so pazzeschi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: Scialoja il 18 Lug 2013, 12:18
attività extra

qualcosa di nuovo o le solite pippe?

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: porgascogne il 18 Lug 2013, 12:19
qualcosa di nuovo o le solite pippe?

something new, ma tanto durerà poco  :=))

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: Scialoja il 18 Lug 2013, 12:20
something new, ma tanto durerà poco  :=))
Sei un inno alla voglia di vivere, proprio. :s

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 18 Lug 2013, 12:24
Se un inno alla voglia di vivere, proprio. :s

sono fatto così, se non si soffre non va bene, sarà soprattutto per questo se sono laziale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: porgascogne il 18 Lug 2013, 12:19
qualcosa di nuovo o le solite pippe?

Che steronzo patentato... :=))

Citazione di: Azzurra il 18 Lug 2013, 12:19
togliendo i carboidrati per una 20 di giorni e facendo attività fisica regolare i risultati so pazzeschi
Senza 20 gg di carboidrati me spegnerei lentamente.
La mia dieta devastante (15 kg in 3 mesi illo tempore e 4 kg in 2 settimane recentemente) prevedeva un po' di carbo a pranzo e i biscotti inutili dietetici alla mattina.

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Er fijo de Guidone. :lol:

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Citazione di: Azzurra il 18 Lug 2013, 12:19
togliendo i carboidrati per una 20 di giorni e facendo attività fisica regolare i risultati so pazzeschi

E' quello che sto facendo ma calo un ilo a settimana se va bene  :s

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: Scialoja il 18 Lug 2013, 12:25
sono fatto così, se non si soffre non va bene, sarà soprattutto per questo se sono laziale
Non hai buttato ancora abbastanza sangue. Sei troppo giovane. Quando ti sarai stufato di salassarti inutilmente, cambierai idea.

porgascogne

Visitatore
Registrato

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: Brujita! il 18 Lug 2013, 12:27
E' quello che sto facendo ma calo un ilo a settimana se va bene  :s

Allora sei piena de intolleranze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 18 Lug 2013, 12:28
Non hai buttato ancora abbastanza sangue. Sei troppo giovane. Quando ti sarai stufato di salassarti inutilmente, cambierai idea.

Probabile, speriamo avvenga presto allora :))

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.910
Registrato
Citazione di: Azzurra il 18 Lug 2013, 12:19
togliendo i carboidrati per una 20 di giorni e facendo attività fisica regolare i risultati so pazzeschi

un minimo di carboidrati, a pranzo , servono
altrimenti fai una settimana di digiuno e dimagrisci di più


Discussione precedente - Discussione successiva