Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Rassicurami.
Sono paralizzato.
La grande marea nera prima ti circonda, poi ti sommerge
La vedi arrivare,
sono paralizzato.
Ti entra dentro, la respiri, ti riempie le viscere.
Come uno tsunami travolge i tuoi punti saldi,
non si può arginare il mare con dei muri di sabbia...
Sono paralizzato.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.318
Registrato
Citazione di: arkham il 22 Lug 2013, 12:24
[...]Il padrone si è proposto di pagare il veterinario e in ventiquattrore è venuto tre volte ad assicurarsi che il gatto stia bene, sinceramente mortificato.[...]

Vabbé, s'é meritato di non prendersi la badilata.
Comunque continuerei a invitarlo a controllare meglio il suo cane.
Non so di che razza sia il cane del tuo vicino, pero' eviterei che prenda l'abitudine di saltare nel giardino degli altri e mordere quello che trova a portata di denti.
Soprattutto visto che hai una bambina piccola.

est1900

Visitatore
Registrato
Anche perchè, sulla base di quello che ha fatto, avresti tutto il diritto a chiedere (e ottenere) la sua soppressione.

arkham

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.462
Registrato
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2013, 12:44
Vabbé, s'é meritato di non prendersi la badilata.
Comunque continuerei a invitarlo a controllare meglio il suo cane.
Non so di che razza sia il cane del tuo vicino, pero' eviterei che prenda l'abitudine di saltare nel giardino degli altri e mordere quello che trova a portata di denti.
Soprattutto visto che hai una bambina piccola.

E' un pastore tedesco.
A quanto pare impazzisce con i gatti, mentre i bimbi non se li fila (ve ne sono altri che giocano spesso lì intorno e il cane è piuttosto affettuoso con loro).
Insomma, non si tratta di un cane-killer, ma di un cane scemo.
Ovvio che per tutelare una bambina, mi farei molti meno scrupoli nel pretendere che indossi la museruola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: arkham il 22 Lug 2013, 11:47
Che lo posso scrivere qui che il cane del vicino che già mi aveva ammazzato un gatto, ieri ha assalito l'altro micio, che per motivi di sicurezza non facciamo mai uscire, sull'uscio di casa? Il poverino non poggia più la zampetta.
Nel frattempo un fulmine mi colpiva la casa, bruciandomi il televisore nuovo e la caffettiera elettrica.
Il tutto mentre mia moglie stava al letto con l'influenza e Ginevra si faceva venire la voglia di fare tutti i capricci che non ha fatto in quasi quattro mesi di vita.

Domenica demmerda, benvenuto lunedì.

Vivi in condominio o hai casa assicuraa?


Inviato da Eugenio usando tapatalk

arkham

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.462
Registrato
Vivo in una casa indipendente. Non è assicurata.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
allora niente.
di solito per i condomini e le case private assicurate c'è il danno da fenomeno elettrico (o fulminazione atmosferica).

:(

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Potresti proporgli il collare collegato al cavo che circonda la proprieta' e da' una piccola scossa, io l'ho usato per il mio cane che scappava sempre e certamente non e' fra le pratiche piu' gradevoli ma quando capiscono (presto) come funziona non escono piu'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.916
Registrato
Citazione di: est1900 il 22 Lug 2013, 11:56
Domani c'è l'aperitivo di benvenuto alle nuove sedi ma frega cazzi a me di partecipare, visto che verrà tutto il board de sta minchia.
Il bello è che ho cliccato su "non parteciperò" e mi è comparso un'inquietante pop up

"Sei sicuro di non voler partecipare"?

Ellamadonna!
:o
Il pop può poteva anche recitare:

"Ehi, est1900, sei proprio sicuro di non voler partecipare? I membri del board sperano in un tuo ripensamento e sono certi che ti vedranno in seconda fila, seggiolino 3, alla riunione ..."

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
Citazione di: arkham il 22 Lug 2013, 12:53
E' un pastore tedesco.
A quanto pare impazzisce con i gatti, mentre i bimbi non se li fila (ve ne sono altri che giocano spesso lì intorno e il cane è piuttosto affettuoso con loro).
Insomma, non si tratta di un cane-killer, ma di un cane scemo.
Ovvio che per tutelare una bambina, mi farei molti meno scrupoli nel pretendere che indossi la museruola.

per esperienza: i pastori tedeschi hanno una cosa genetica per i gatti. alla cagna di mia moglie puoi fare qualunque cosa, tu e la tua progenie e qualunque specie vivente dal coniglio alla papera, ma se un gatto passa nel raggio di 100m lei impazzisce. lo considera un affronto personale.

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: Palo il 22 Lug 2013, 13:34
Il pop può poteva anche recitare:

"Ehi, est1900, sei proprio sicuro di non voler partecipare? I membri del board sperano in un tuo ripensamento e sono certi che ti vedranno in seconda fila, seggiolino 3, alla riunione ..."

Mi sono fatto coraggio e ho cliccato su "Non parteciperò".
Mi è arrivato un no-reply dove mi dicono (testuale):"Hai declinato l'invito a partecipare all'aperitivo di benvenuto. Se cambi idea puoi tornare sul tool e modificare la tua scelta."
:o

Chi me aiuta a paga' er mutuo?


Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
Citazione di: est1900 il 22 Lug 2013, 14:03
Mi sono fatto coraggio e ho cliccato su "Non parteciperò".
Mi è arrivato un no-reply dove mi dicono (testuale):"Hai declinato l'invito a partecipare all'aperitivo di benvenuto. Se cambi idea puoi tornare sul tool e modificare la tua scelta."
:o

Chi me aiuta a paga' er mutuo?

questo si chiama mobbing 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
se non fosse per i miei due figli maschi comincerei a pensare che il 99% del genere maschile  è davvero pessimo  :X(

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.318
Registrato
Citazione di: arkham il 22 Lug 2013, 12:53
A quanto pare impazzisce con i gatti, mentre i bimbi non se li fila (ve ne sono altri che giocano spesso lì intorno e il cane è piuttosto affettuoso con loro).

Attenzione.
Di quello che fa coi gatti il pastore tedesco non importa, ma il cane é grande almeno 3 volte una bambina piccola.
Bello ciccioloso pelosone, ma se je passa lo schiribizzo, e al cane del tuo vicino pare che sto schiribizzo passa spesso,
salta la staccionata e vaje a raccontà che é una bambina e non un gattino che sta rincorrendo.
Sai dove te lo metti il cane affettuoso coi bimbi.
Non scherziamo, due anni fa la nipote di una mia ex collega s' fatta aggredire dal cane di un vicino.
Stesse storie,
era tanto affettuoso coi bambini, é strano, era tanto giocherellone.
36 punti trasversali al visino.
L'ho vista lo scorso settembre e i medici chirurgici hanno fatto un lavoro discreto, fortunatamente.
Ma le tracce comunque sono restate, soprattutto a livello psicologico.

Io, personalmente, non avrei dubbi.


Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Io sto con IB.

Se avessi una bambina piccola e un cane nel giardino a fianco così aggressivo che scorrazza liberamente, non dormirei la notte prima di aver risolto la questione.

Non per impanicarti arkham, ma di storie del genere se ne sentono tutti i giorni al telegiornale.

Drake

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.840
Registrato
Citazione di: arkham il 22 Lug 2013, 11:47
Che lo posso scrivere qui che il cane del vicino che già mi aveva ammazzato un gatto, ieri ha assalito l'altro micio, che per motivi di sicurezza non facciamo mai uscire, sull'uscio di casa? Il poverino non poggia più la zampetta.
Nel frattempo un fulmine mi colpiva la casa, bruciandomi il televisore nuovo e la caffettiera elettrica.
Il tutto mentre mia moglie stava al letto con
arrivato qui m'ero preparato al peggio

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2013, 09:48
La ragazza sta per sposarsi sapendo bene che il marito non assolve che una parte delle funzioni di cui lei ha bisogno. Non l'ha capito, ma sta combattendo una lotta di progresso sociale, e il nostro amico netter non puo' fare altro che aiutarla.
questa mi sembra la classica delle scuse.. magari lui assolve eccome, solo che lei è una vacca e non le basta (scusa il francesismo, ma quando sono stata tradita in passato non credo di aver avuto colpe e non è presunzione, ma quando sto con qualcuno do tutto e non mi va che mi si venga data la colpa se uno è un uomo di facili costumi e pezzo di cacchetta)

Citazione di: Ro il 22 Lug 2013, 11:15
Le quoto tutte
La convivenza è la cosa migliore

AVANTI LAZIO

e cosa cambia? sono la stessa cosa, è solo per lo stato che è diverso, per la coppia non dovrebbe cambiare un bel niente..

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: silvia84 il 22 Lug 2013, 14:43
questa mi sembra la classica delle scuse.. magari lui assolve eccome, solo che lei è una vacca e non le basta (scusa il francesismo, ma quando sono stata tradita in passato non credo di aver avuto colpe e non è presunzione, ma quando sto con qualcuno do tutto e non mi va che mi si venga data la colpa se uno è un uomo di facili costumi e pezzo di cacchetta)

Guarda che quando dico assolvere non parlo necessariamente di "quello", anzi.
Si generano spesso insoddisfazioni generali, anche solo la paura di legarsi a una persona sola per sempre, che magari hanno poco a che vedere con l'altro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2013, 14:48
Guarda che quando dico assolvere non parlo necessariamente di "quello", anzi.
Si generano spesso insoddisfazioni generali, anche solo la paura di legarsi a una persona sola per sempre, che magari hanno poco a che vedere con l'altro...
beh se uno è così credo non si voglia proprio sposare di default.. cmq considerando quante persone al giorno d'oggi prendono certe situazioni con leggerezza tutto può essere..

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2013, 14:11
Attenzione.
Di quello che fa coi gatti il pastore tedesco non importa, ma il cane é grande almeno 3 volte una bambina piccola.
Bello ciccioloso pelosone, ma se je passa lo schiribizzo, e al cane del tuo vicino pare che sto schiribizzo passa spesso,
salta la staccionata e vaje a raccontà che é una bambina e non un gattino che sta rincorrendo.
Sai dove te lo metti il cane affettuoso coi bimbi.
Non scherziamo, due anni fa la nipote di una mia ex collega s' fatta aggredire dal cane di un vicino.
Stesse storie,
era tanto affettuoso coi bambini, é strano, era tanto giocherellone.
36 punti trasversali al visino.
L'ho vista lo scorso settembre e i medici chirurgici hanno fatto un lavoro discreto, fortunatamente.
Ma le tracce comunque sono restate, soprattutto a livello psicologico.

Io, personalmente, non avrei dubbi.

sono d'accordo pure io e non c'entra nulla la mia personale guerra felina contro i cani.

Il problema è che un comportamento come quello descritto da IB non è prevedibile, esattamente fino al momento in cui non si presenta (e speriamo tutt* che questo momento non si presenti mai).

Troppi fattori di rischio, troppe variabili.
Se c'è una bambina piccola, semplicemente quel cane NON DEVE ESSERE IN GRADO di uscire.
Punto. Facilissimo.

Non serve la soppressione come citata da qualcuno  (non sia mai), né museruole.
Se non è l'addestramento è la soluzione proposta da Tarallo, se non è il collare con la scossa sarà un'altra cosa, però io eviterei proprio l'evenienza cane solo con bambina in giardino.
Anche fosse il mio cane.

Manco io te voglio ansià ark, ma proprio perché adesso il problema lo puoi affrontare senza ansie, fallo.

Discussione precedente - Discussione successiva