Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Posso iniziare a lamentarmi di aspetti secondari.

In primis: se salutano 384394 volte al giorno. Mortacci loro che accollo.
Io sono abituato che bene o male, quando lavori tutti i giorni e quindi vedi tutti i giorni le stesse persone, il saluto formale quotidiano è quasi implicito: chi di noi saprebbe dire con esattezza se qualcuno che incroci per i corridoi e poco altro l'hai già visto quel giorno o non lo vedi da ieri?
Qua invece non sia mai, ad esempio non puoi andare a pranzo senza dire sessantasette volte "buon pranzo", anche 2/3 volte alla stessa persona se magari la incroci più volte mentre esci.
:lol:

Ma che lavori in Svizzera? Da noi è tutto un "bon jour" "bon appétit" "bon week end" tutto con la cadenza cantilenata della Svizzera francofona. 

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

Io sono abituato che bene o male, quando lavori tutti i giorni e quindi vedi tutti i giorni le stesse persone, il saluto formale quotidiano è quasi implicito: chi di noi saprebbe dire con esattezza se qualcuno che incroci per i corridoi e poco altro l'hai già visto quel giorno o non lo vedi da ieri?
Qua invece non sia mai, ad esempio non puoi andare a pranzo senza dire sessantasette volte "buon pranzo", anche 2/3 volte alla stessa persona se magari la incroci più volte mentre esci.

che brutta gente :lol:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ho letto Naoko e volevo dirle, ma così, en passant, che io pure qui al lavoro sono quello che esce più tardi di tutti: talvolta lascio l'ufficio anche alle 17.35. Una volta persino a 40.
Ma guarda che la vita è quella, non questa. Non si può passare tutta la vita a lavorare, perché se esci sempre tardi quello fai, non hai tempo per altro.
Ieri si bloccavano i sistemi e i programmi, per cui ho dovuto ricominciare un lavoro ben 5 volte. Certo, avendolo iniziato alle 18 bene che andava avrei finito comunque non prima delle 20, ma i tempi non sempre riesci a sceglierli te. Per quanto mi riguarda, se so che ho una scadenza, posso morire ma la rispetto, per questo ho fatto così tardi ieri sera. Ma negli ultimi 10 mesi, ho imparato a pianificare bene le cose in modo da avere spazi personali, e soprattutto a non disdire impegni presi solo per il lavoro. Non faccio il chirurgo al pronto soccorso, non c'è niente che non si possa fare il giorno successivo a mente fresca. A meno che non ci sia una scadenza da rispettare, ovviamente! :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Ma che è? un villaggio turistico?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Andre il 12 Mar 2014, 22:07
Vabbé, che parli nel sonno pazienza, che dai i numeri ok, ma che non mi dai la ruota e due su tre escono su Torino e sulla nazionale non va per niente bene

Di solito, quando si giocano certi numeri, una puntatina pure sulla nazionale bisogna sempre farla: sennò come fai ad azzeccare la ruota?  ;)
E comunque, la persona che parla nel sonno ha qualche nome/nomignolo che inizia per 'T'?

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: Cliath il 13 Mar 2014, 11:16
Di solito, quando si giocano certi numeri, una puntatina pure sulla nazionale bisogna sempre farla: sennò come fai ad azzeccare la ruota?  ;)
E comunque, la persona che parla nel sonno ha qualche nome/nomignolo che inizia per 'T'?

buono a sapersi, non lo sapevo ... quasi quasi inizio a registrarla la notte, chissà, magari concede il bis ;)

non come iniziale: la T è all'interno del suo nome ... perchè ?

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: naoko il 13 Mar 2014, 11:02
Ma guarda che la vita è quella, non questa. Non si può passare tutta la vita a lavorare, perché se esci sempre tardi quello fai, non hai tempo per altro.
Ieri si bloccavano i sistemi e i programmi, per cui ho dovuto ricominciare un lavoro ben 5 volte. Certo, avendolo iniziato alle 18 bene che andava avrei finito comunque non prima delle 20, ma i tempi non sempre riesci a sceglierli te. Per quanto mi riguarda, se so che ho una scadenza, posso morire ma la rispetto, per questo ho fatto così tardi ieri sera. Ma negli ultimi 10 mesi, ho imparato a pianificare bene le cose in modo da avere spazi personali, e soprattutto a non disdire impegni presi solo per il lavoro. Non faccio il chirurgo al pronto soccorso, non c'è niente che non si possa fare il giorno successivo a mente fresca. A meno che non ci sia una scadenza da rispettare, ovviamente! :)

A parte gli scherzi, il lavoro qui, in una landa sperduta, ha alcune caratteristiche "genuine" proprie di quando il mondo girava meglio. Probabilmente è perché è un ambiente molto meno esposto a certe catastrofi globali come ad esempio Roma.
Quello che ho notato, dopo una buona dose di ricerca lavoro nella Capitale (o in altre grandi città) e dopo aver accumulato comunque qualche annetto di varie esperienze lavorative, è che qui ci sono dei "pregi" che a Roma si sono persi.
Gli orari, appunto. Non c'è bisogno di stare 9348 ore in ufficio a meno che non crolli il mondo. Anche a voler essere dei cinici e biechi squali del capitalismo è proprio una questione di produttività, di qualità del lavoro. Lo capirebbe anche un idiota, ma non si può dire.

In secondo luogo, e questa è stata una cosa illuminante: probabilmente fino a 10/15 anni fa, nella storia contemporanea dell'occidente, i laureati erano trattati come sono trattato io qui: persone in grado di poter fare e operare spontaneamente, nei limiti del buon senso. Purtroppo la mia generazione è stata ultra-bombardata, fino ad assuefarsi, dall'assunto per cui "non sappiamo fare un cavolo", per cui c'è bisogno di 348934 costosissimi master ultra-specifici per fare quello che appunto fino a 15 anni fa si faceva spontaneamente, senza troppi patemi d'animo.
(Ma qui mi rendo conto che andrei a toccare un giro di introiti ultra-miliardario che ormai è stato tirato su e nessuno ha interesse a buttare giù con il semplicissimo assunto logico che ho appena fatto: il mondo girava uguale, anzi girava meglio, quando non c'erano Master, obbligo di dodicimila stage non retribuiti, eccetera.)

Probabilmente le mie lamentele e i miei timori erano frutto, molto, anche del bombardamento mentale subito di cui sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Questa cosa mi uccide, limortacciloro li ammazzerei. Io che sono l'unico (team) su 700 persone ad avere un ruolo internazionale, quando arrivo la mattina ho gia' 25 email degli americani che devono essere gestite. Loro arrivano alle 9 e fino alle nove e tre quarti non fanno altro che fa' sti cazzo de bisous a tutta la cazzo de societa', ma magari ve viene la mononucleosi.

Ah, affanculo da mo' che te c'ho mannato. :DD

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
A parte gli scherzi, il lavoro qui, in una landa sperduta, ha alcune caratteristiche "genuine" proprie di quando il mondo girava meglio. Probabilmente è perché è un ambiente molto meno esposto a certe catastrofi globali come ad esempio Roma.
Scusa Dusk, ma geograficamente dove sei sito?  :)
Citazione di: Dusk il 13 Mar 2014, 11:33
Quello che ho notato, dopo una buona dose di ricerca lavoro nella Capitale (o in altre grandi città) e dopo aver accumulato comunque qualche annetto di varie esperienze lavorative, è che qui ci sono dei "pregi" che a Roma si sono persi.
Posso dirti con certezza che, per la mia limitata esperienza, non è una questione di città, ma di tipologia di lavoro. Io faccio la consulente informatica, e il simpatico mondo dei consulenti vive di grandi momenti di noia (stamattina ad esempio, perché "il cliente" è in riunione, ove verranno discussi gli sviluppi futuri delle attività, per cui siamo qui in attesa della manna dal cielo), salvo poi intravedere all'orizzonte una nuova Hiroshima, per cui, il cliente va a casa massimo alle 18, ma giustamente il consulente rimane a svernare perché oh, il mondo qualcuno lo deve pur salvare!
Citazione di: Dusk il 13 Mar 2014, 11:33
Gli orari, appunto. Non c'è bisogno di stare 9348 ore in ufficio a meno che non crolli il mondo. Anche a voler essere dei cinici e biechi squali del capitalismo è proprio una questione di produttività, di qualità del lavoro. Lo capirebbe anche un idiota, ma non si può dire.
Devo dire, che in generale sì, è così, ma io per esempio le cose rognose me le lascio per dopo le 18, quando la maggior parte della gente se ne va e non c'è pericolo di essere interrotti da richieste urgenti (naoko, com'è che si faceva il cerca.vert???), telefoni che squillano etc.  :)

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: naoko il 13 Mar 2014, 11:48
Scusa Dusk, ma geograficamente dove sei sito?  :)

Ridente e rutilante entroterra di Aprilia. L'ombelico del mondo. Parlano una lingua che non comprendo.

So solo che per sicurezza quando incrocio qualcuno lo saluto calorosamente 8 volte.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ridente e rutilante entroterra di Aprilia. L'ombelico del mondo. Parlano una lingua che non comprendo.

So solo che per sicurezza quando incrocio qualcuno lo saluto calorosamente 8 volte.

:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Andre il 13 Mar 2014, 11:21
buono a sapersi, non lo sapevo ... quasi quasi inizio a registrarla la notte, chissà, magari concede il bis ;)

non come iniziale: la T è all'interno del suo nome ... perchè ?

Di solito la ruota precisa la dà l'iniziale del nome della persona o dell'oggetto principale che si è sognati...ma a me ha funzionato solo una volta.  :=))

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
La prima volta che faccio malattia retribuita...
Pur tutto attappato ho un sorriso da ebete in faccia da tre ore... :=))

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
risultati ufficiali dell'assement tra l'esilarante ed il drammatico..questi so matti :D

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dusk il 13 Mar 2014, 11:33Non c'è bisogno di stare 9348 ore in ufficio a meno che non crolli il mondo. Anche a voler essere dei cinici e biechi squali del capitalismo è proprio una questione di produttività, di qualità del lavoro. Lo capirebbe anche un idiota, ma non si può dire.

genuflettendomi, ringrazio

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Vabbe, 2 peperoni ripieni a pranzo forse sono troppo...adesso devo trovare il modo di riempire due ore prima di potere entrare inb stato catatonico alla riunione con i collaboratori.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 13 Mar 2014, 14:22
2 peperoni ripieni a pranzo forse sono troppo...

:o

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Azzurra il 13 Mar 2014, 13:42
risultati ufficiali dell'assement tra l'esilarante ed il drammatico..questi so matti :D

E dicce!  :pp

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: porgascogne il 13 Mar 2014, 14:23
:o

Ho scoperto che c'è un centro culturale asturiano dietro all'ufficio dove se magna decentemente. Non ce mangio sistematicamente proprio per l'abbondanza dei piatti (mi ricordo l'anno scorso poco prima delle vacanze di pasqua a pranzo ce magnammo na cofana de lenticchie e cotiche).

Discussione precedente - Discussione successiva