Citazione di: Zoppo il 23 Apr 2014, 08:34
Noi non ci siamo rimasti tanto per il costo (che ci rovina un po' di piani e che ci butta un po' nello sconforto), ma per il fatto che appunto si svolgeva tutto in amicizia e quindi (oltre a tutto quello che ha detto IB) diccelo che la somma si stava alzando. In più l'ultimo giorno su domanda precisa ci ha risposto di stare tranquilli che il prezzo er quello che avevamo stabilito...
Lui si è giustificato dicendoci che ci aveva detto i pezzi che mancavano e cosa andava messo. Tutto vero però, ok che mi fido e non voglio vedere le fatture di ciò che hai comprato e tutto il resto, ma almeno dicci che il prezzo sta aumentando e di parecchio e poi ne parliamo...
Fermo restando che molte cose, alcune anche dette da voi, mi puzzano comunque...
Chiedi tranquillamente che ti fornisca una fattura con il dettaglio di tutti i pezzi (e prezzi) che ha aggiunto rispetto al preventivo iniziale.
Non sei tenuto a conoscere quanto costa il "xfsgexxgsys" che connette il "sgcershcuxxxyy" al "scyyydycu".
Poi mostralo a un esperto o a un avvocato.
Purtroppo l'
amicizia, quando si fanno lavori in casa (o altro) e non si ha esperienza, é una trappola.
Lo scrivo in generale, una persona che ti vuole inculare tranquillamente, come prima cosa fa di tutto per sembrare una
persona OK (cit.), a fare
una buona impressione (cit.), e cerca di dar l'impressione che tutto si svolga in
amicizia (cit.)
Amicizia un cazzo, ha raddoppiato il preventivo senza comunicartelo.
Le cose sono due, non vuoi rompere questa
amicizia, paghi il conto e le prossime vacanze le passi guardando la tua caldaia nuova invece di andartene in villeggiatura aspettando la cartolina dalle maldive del tuo
amico.
Oppure ti rivolgi a un avvocato o a un esperto chiedendo, appunto, che ti vengano listati tutti i pezzi e i prezzi non previsti dal preventivo.
Normalmente, se é come penso io, cercherà di essere ancora più persona OK, ti proporrà un arrangiamento, oppure uno sconto. In quel caso é accertato che ha provato a incularti a secco.