Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: Tarallo il 23 Giu 2014, 19:14
La finestra forzata è quella della camera di Leo, 11 anni.
Adesso vedremo come gestire. Io mi sentirei un po' in ansia a dormire a 11 anni in una stanza appena violata. Facile che tornerà col fratello per un po'.
Grazie a tutti dei pensieri, so che sapete cosa si prova.
Metti qualche nuova misura di sicurezza, che magari non serve a niente ma li fa sentire più sicuri. Cmq è assurdo, solidarietà.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705

E' il mio incubo più grande, perchè posso solo immaginare il senso di frustrazione e "violatezza" che si può provare.
Ho subito rapine, scazzottate, rischiato di essere sparato, ma nulla in confronto a ciò che proverei se tornassi a casa e vedessi tutto a soqquadro o peggio ancora mi svegliassi la mattina e trovassi casa svaligiata.

EDIT: noi abbiamo cancelli e allarmi, ma se vogliono entrare ci mettono 30 secondi i professionisti.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
ma se sta gentaglia viene a fa i tornei amatoriali solo pe menà e prendete a parolacce, ma che li viene a fa sti tornei?!? :S :S :S

p.s. solidarietà a tarallo, che sta affrontando problemi peggiori

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Purtroppo è capitato anche a me...

Forza.

porgascogne

Visitatore
non fosse altro per le implicazioni psicologiche dell'aver avuto il proprio spazio violato
quindi, massima solidarietà e vicinanza ai ragazzi, che saranno scossi (Tommy soprattutto che l'ha vissuta in diretta)

detto questo, io credo che tu abbia sottovalutato la faccenda del telecomando
a mio parere non credo che siano scesi dalla montagna ed entrare dal posto dove entrano tutti ti rende invisibile

certo, è incredibile che in un posto come grenoble rubino in casa: non ricordo una grata, una recinzione tipo caracas...bah, che sfiga

sulla polizia: sta bono che almeno lì da te vengono a casa
qui o sei un vip (politico, attore, calciatore) o sei un giornalista e pure famoso, altrimenti t'attacchi riccamente ar cazzo
m'è capitato due volte di chiamare la polizia per due furti a casa di conoscenti
risposte: "eh, ma mica possiamo venire per un furto" e la volta dopo "ma lei lo sa quanti furti ci sono a roma, ogni giorno?"
io risposi "beh, magari è proprio perché non ve ne frega un cazzo che continuano"
ed il coione mi chiese il nome per denunciarmi
io gli dissi: "prenda il telefono e risalga all'indirizzo: quando ha fatto se porti i colleghi che fate pure il sopralluogo per il furto"

mesi dopo parlai con un commissario, mio amico, che mi disse che il problema è che non esisteva (ai tempi: 10 anni fa) una banca dati che permetteva di collegare i furti fatti dalle stesse persone, in maniera tale da raggruppare -in sede di processo - i reati con le aggravanti del caso
ora non so se la cosa sia stata fatta, ma la polizia/cc continuano a non venire a casa per prendere le impronte (che infatti vengono lasciate a dozzine: manco se mettono i guanti 'sti bastardi)

quindi, se vengono vivi in un paese civile
lentamente, ma civile

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: porgascogne il 24 Giu 2014, 09:16i rende invisibile

certo, è incredibile che in un posto come grenoble rubino in casa: non ricordo una grata, una recinzione tipo caracas...bah, che sfiga

Perché incredibile ? i ladri sono ladri mica sono stupidi.
Se devono rubare rubano in case dove non ci sono grate o recinzioni e dove pensano che ci possano essere oggetti di valore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Brutta cosa,una abbraccio a Tarallo e famiglia.

Dieci anni fa circa,ero single,mi buttarono giu' la porta e ribaltarono sotto sopra casa,non c'era nulla di valore a parte 800 euro dentro un'agenda che quei farabutti non videro,pijatevelanderculo.
Dovetti rimettere la porta però,ma non ricordo se la pagai io o no,ero in affitto.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2014, 09:20
Perché incredibile ? i ladri sono ladri mica sono stupidi.
Se devono rubare rubano in case dove non ci sono grate o recinzioni e dove pensano che ci possano essere oggetti di valore.

per il tasso di criminalità, intendevo
sempre che l'ocse non metta grenoble davanti a roma
:=))
il fatto è che a grenoble di grate e recinzioni non ce ne sono proprio
diciamo che gli ha detto sfiga ed hanno scelto casa sua, me c'era una cittadina intera da svaligiare

cmq, circa gli oggetti di valore se ne so fatti un'idea dall'auto
ribadisco: le cose sono collegate
non so se c'era qualche aggancio tipo libretto - ma non credo, essendo in leasing - o altro indirizzo nell'auto
ma sarebbe bastato seguire l'auto che non è esattamente una punto, diciamo

poi, se hai avuto in mano il telecomando lo cloni in un decimo di secondo, sempre se non gliel'abbiano rubato (non ricordo)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No ma le grate non ci sono da nessuna parte. Dobbiamo svegliarci, sta arrivando anche qua. La pula è venuta ieri sera e ora ho la scientifica a casa, perché dice che spesso li prendono. Io credevo che scherzassero invece erano seri. Purtroppo sto via tre giorni e non posso gestire lo stress dei bimbi, ma credo che saranno ok.

Sent using Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'indirizzo in macchina c'era e il telecomando fu rubato, si.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2014, 09:28
No ma le grate non ci sono da nessuna parte. Dobbiamo svegliarci, sta arrivando anche qua. La pula è venuta ieri sera e ora ho la scientifica a casa, perché dice che spesso li prendono. Io credevo che scherzassero invece erano seri. Purtroppo sto via tre giorni e non posso gestire lo stress dei bimbi, ma credo che saranno ok.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: porgascogne il 24 Giu 2014, 09:28
per il tasso di criminalità, intendevo
sempre che l'ocse non metta grenoble davanti a roma
il fatto è che a grenoble di grate e recinzioni non ce ne sono proprio
diciamo che gli ha detto sfiga ed hanno scelto casa sua, me c'era una cittadina intera da svaligiare

Grenoble c'ha 4 abitanti, di cui 3 so i Taralli. Roma ce ne ha 6 milioni compresi certi ceffi che girano qua dentro. ;))

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2014, 09:36
Grenoble c'ha 4 abitanti, di cui 3 so i Taralli. Roma ce ne ha 6 milioni compresi certi ceffi che girano qua dentro. ;))
andrè, a san basilio adesso ci stanno ragazzi della camorra di scampìa, che son venuti qui a fare da tutor alla manovalanza romana.

porgascogne

Visitatore

gesulio scassinatore de dindaroli

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: NandoViola il 24 Giu 2014, 09:58
andrè, a san basilio adesso ci stanno ragazzi della camorra di scampìa, che son venuti qui a fare da tutor alla manovalanza romana.

Scusate, ma che sto dicendo il contrario ?
La sola cosa che ho scritto é che non potete fare confronti tra Grenoble e Roma.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2014, 10:04
La sola cosa che ho scritto é che non potete fare confronti tra Grenoble e Roma.

giusto: li stamo a fa sulla polizia

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2014, 10:04
Scusate, ma che sto dicendo il contrario ?

IB io t'ho capito, e sono d'accordo con te!

Preoccupati dunque :lol:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: porgascogne il 24 Giu 2014, 10:05
giusto: li stamo a fa sulla polizia

E' uguale.
la polizia che interviene in una tranquilla cittadina di provincia non é la stessa che interviene in una megalopoli.
Per la stessa ragione per cui da una parte ce stanno le grate e dall'altra no.
Io pure c'ho un amico fraterno che abita a Pagliare del Tronto che quando esce di casa manco la chiude a chiave.
Se me confrontate San Basilio con Grenoble state confrontando mele e pere.
Poi fate vobis.

Citazione di: naoko il 24 Giu 2014, 10:21
IB io t'ho capito, e sono d'accordo con te!

Preoccupati dunque :lol:

figurati, ormai....

:lol: ;)) :luv:

Discussione precedente - Discussione successiva