brutta cosa, Tara'
non fosse altro per le implicazioni psicologiche dell'aver avuto il proprio spazio violato
quindi, massima solidarietà e vicinanza ai ragazzi, che saranno scossi (Tommy soprattutto che l'ha vissuta in diretta)
detto questo, io credo che tu abbia sottovalutato la faccenda del telecomando
a mio parere non credo che siano scesi dalla montagna ed entrare dal posto dove entrano tutti ti rende invisibile
certo, è incredibile che in un posto come grenoble rubino in casa: non ricordo una grata, una recinzione tipo caracas...bah, che sfiga
sulla polizia: sta bono che almeno lì da te vengono a casa
qui o sei un vip (politico, attore, calciatore) o sei un giornalista e pure famoso, altrimenti t'attacchi riccamente ar cazzo
m'è capitato due volte di chiamare la polizia per due furti a casa di conoscenti
risposte: "eh, ma mica possiamo venire per un furto" e la volta dopo "ma lei lo sa quanti furti ci sono a roma, ogni giorno?"
io risposi "beh, magari è proprio perché non ve ne frega un cazzo che continuano"
ed il coione mi chiese il nome per denunciarmi
io gli dissi: "prenda il telefono e risalga all'indirizzo: quando ha fatto se porti i colleghi che fate pure il sopralluogo per il furto"
mesi dopo parlai con un commissario, mio amico, che mi disse che il problema è che non esisteva (ai tempi: 10 anni fa) una banca dati che permetteva di collegare i furti fatti dalle stesse persone, in maniera tale da raggruppare -in sede di processo - i reati con le aggravanti del caso
ora non so se la cosa sia stata fatta, ma la polizia/cc continuano a non venire a casa per prendere le impronte (che infatti vengono lasciate a dozzine: manco se mettono i guanti 'sti bastardi)
quindi, se vengono vivi in un paese civile
lentamente, ma civile