Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2014, 10:36

figurati, ormai....

:lol: ;)) :luv:
:prr:

p.s.: la macchina è dal carrozziere!! :love:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2014, 10:36
E' uguale.

manco per il cazzo, scusa, eh
:pp
sono procedure: non è che il commissario di grenoble s'alza e dice "aho' famose un giro delle case co' la scientifica"

in francia funzionerà così (saranno più bravi, saranno de più, saranno impiegati meglio, non lo so)
da noi no: da noi vengono (anche a pagliare del tronto) se sei uno che conta, sennò t'aa piji 'n der culo

fidate (otherwise: fatte ruba' a casa a roma e parigi e fai la prova)
:=))

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Porga scusa, ma pure a San Martino al Cimino (VT) se ti rubano a casa vengono se chiamati magraziearca'! credo sia questo il paragone non corretto a cui alludeva IB!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: naoko il 24 Giu 2014, 12:14
Porga scusa, ma pure a San Martino al Cimino (VT) se ti rubano a casa vengono se chiamati magraziearca'! credo sia questo il paragone non corretto a cui alludeva IB!

vengono con la scientifica a prendere le impronte, nao'?
ne sei sicura?

per me vedete troppo CSI

porgascogne

Visitatore
peraltro, se proprio volete fare paragoni, fateli bene, eh

grenoble ha 160mila abitanti, quindi, in italia, lo devi paragonare con foggia, cagliari, ravenna, livorno e perugia

no roma, no paesino sperduto che' so' paragoni dercazzo
:p

voi siete sicuri, sicuri, sicuri, che se vi rubano in casa (furto con effrazione, no omicidio, eh) in italia in quelle città vengono con la scientifica a fare i rilievi?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
NO, la scientifica è metafisica, parlavo dell'arrivo dei carabinieri!!! :))

porgascogne

Visitatore
Citazione di: naoko il 24 Giu 2014, 12:20
NO, la scientifica è metafisica, parlavo dell'arrivo dei carabinieri!!! :))

Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2014, 09:28La pula è venuta ieri sera e ora ho la scientifica a casa, perché dice che spesso li prendono.

li prendono perché esiste una mappatura delle impronte ANCHE per i reati minori, in maniera tale che puoi accollare al delinquente una somma di reati e processarlo per cumularli

qui li prendono il lunedì e li rilasciano il giovedì, perché non si cumula nulla

è evidente come questo non sia un problema del singolo poliziotto che fa anche più di quanto venga pagato
è un problema di procedure e c'è anche moltissima colpa della politica, ma qui andiamo molto oltre

però, grenoble è una delle 16 città più grandi della francia
no er paesino del tronto, dove il maresciallo se viene a prende il caffè ma che non sa manco che è la scientifica, a meno che non je ammazzano 'na pischella in un pozzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: porgascogne il 24 Giu 2014, 12:08
(otherwise: fatte ruba' a casa a roma e parigi e fai la prova)

Fidati tu, t'ha detto male.
C'ho avuto entrambe le esperienze e la scientifica non é mai venuta, in entrambi i casi.
Chi vede troppo CSI  sei tu eventualmente (restiamo eleganti,  ;))).
Hai preso l'esempio raccontato da tarallo e uno della tua vita e hai concluso con un'equazione generale, inattaccabile e valida da Aosta a Reggio Calabria.

Tarallo ha parlato di 10mila euro di refurtiva. Non é uno sfigato che ha trovato la finestra aperta e ce s'é fiondato per fregarsi la playstation di Leo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: porgascogne il 24 Giu 2014, 12:19
voi siete sicuri, sicuri, sicuri, che se vi rubano in casa (furto con effrazione, no omicidio, eh) in italia in quelle città vengono con la scientifica a fare i rilievi?

No, veramente sei tu che devi esse sicuro che per ogni furto che accade in Francia arriva la scientifica.
Sei tu che stai a di che in Francia la scientifica viene sempre a fare i rilievi.
Io ti dico di no. Soprattutto nelle grandi città.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2014, 12:26
Fidati tu, t'ha detto male.
C'ho avuto entrambe le esperienze e la scientifica non é mai venuta, in entrambi i casi.
Chi vede troppo CSI  sei tu eventualmente (restiamo eleganti,  ;))).
Hai preso l'esempio raccontato da tarallo e uno della tua vita e hai concluso con un'equazione generale, inattaccabile e valida da Aosta a Reggio Calabria.

Tarallo ha parlato di 10mila euro di refurtiva. Non é uno sfigato che ha trovato la finestra aperta e ce s'é fiondato per fregarsi la playstation di Leo.

i dati sulle città sono quelli: su roma e parigi non discuto, ma grenoble non è santa puppa al cimino

ah, quindi la scientifica si manda per censo?
cioè, quanto ti hanno rubato? 10mila? vengo
1500? no, ci ho da fare

essu': mo non vojo fa i conti in tasca a tarallo, ma che c'entra?
io gliel'ho detto che ha sottovalutato la faccenda della macchina (e vedrai che i CSiers de grenoble glielo diranno anche loro: l'equazione è stata macchina grossa = casa ricca mettece il telecomando clonato o rubato ed un giretto se lo faceva qualunque fregarolo - che magari il telecomando se l'è pure rivenduto a chi fa appartamenti e non dorme solo nelle macchine)

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io ancora mi ricordo il comportamento della polizia all'epoca del fatto che ho raccontato.
Telefonai al 113 molto scosso e visibilmente carico di adrenalina e panico.
Dall'altra parte della cornetta un operatore credo del Veneto, sinceramente molto stupito e infastidito dal mio tono di voce concitato, ci mancava quasi che mi chiedesse perché stessi rompendo le scatole a loro. Riattaccai bestemmiando gli dei antichi e nuovi.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2014, 12:30
No, veramente sei tu che devi esse sicuro che per ogni furto che accade in Francia arriva la scientifica.
Sei tu che stai a di che in Francia la scientifica viene sempre a fare i rilievi.
Io ti dico di no. Soprattutto nelle grandi città.

a grenoble vanno: 160mila abitanti
a foggia, livorno, ravenna, cagliari o perugia vanno?

apriamo un dibattito con i numerosi laziali che sono in ogniddove

fermo restando e questo te lo do per certo e documentato, A ROMA vanno solo se ti chiami calciatorefamoso, politico, giornalistone o attorone
ci sono articoli ed articoli, commentati con grandissimo rodimento di culo da ognuno che ha avuto la casa svaligiata, che parlano della "scientifica" a casa

quando, per dire, a roma non vengono a meno che tu non chiami il 112 o 113 e dici che stanno ancora dentro
se li chiamo il giorno dopo o se sei GIA' entrato in casa, nisba

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: porgascogne il 24 Giu 2014, 12:31
essu': mo non vojo fa i conti in tasca a tarallo, ma che c'entra?
io gliel'ho detto che ha sottovalutato la faccenda della macchina (e vedrai che i CSiers de grenoble glielo diranno anche loro: l'equazione è stata macchina grossa = casa ricca mettece il telecomando clonato o rubato ed un giretto se lo faceva qualunque fregarolo - che magari il telecomando se l'è pure rivenduto a chi fa appartamenti e non dorme solo nelle macchine)

Ma infatti Rob la questione non é polizia italiana o francese, procedura italiana o francese.
Il valore della refurtiva serve per capire che probabilmente non é stato un ladro occasionale, ma qualcuno di più professionale. Perché, ad esempio, 10mila euro di refurtiva non la metti nello zainetto, ma ti devi esser portato una macchina, un furgone. Che sta cosa l'hai organizzata. E non da solo.
A quel punto i rilievi diventano importanti.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a casa dei miei 20.000 euro di furto con impronte scure lasciate sulle mura appena imbiancate.
Risposta:
E che ce potemo fà...
magari er csi no per carità (lasciamolo per cose serie), ma almeno rilevare l'impronta lasciata sul muro ben distinta e confrontarla con la banca dati....
ma c'avevanapanzamarescià poi de 7 luglio...sai quanto avresti sudato?  :=))

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Tarallo il 23 Giu 2014, 17:46
Infatti. Danni un 10.000 euro, ma la telefonata di Tommaso mentre ero al lavoro senza essere certo che fossero andati già via.... Gli ho detto di allontanarsi verso la casa dei vicini e aspettare un po'. Lui è ancora abbastanza scosso (14 anni). Hanno messo tutto sottosopra, l'unica cosa bella è che entrando in camera sua non si è accorto della differenza. Se ne è accorto quando si è messo a vedere la TV e non c'era più. Da li ha cominciato a girare per casa e al telefono mi diceva tutto quello che mancava e come ha trovato le altre stanze...

Sent using Tapatalk

Mapporc... maledetti bas...di quelli che entrano nelle case d'altri,magari il prossimo con cui ci provano li accoglie a fucilate.  :x
Solidarietà a Tarallo e soprattutto al figlio,per quel che conta. 

@porga
Guarda,io capisco tutto,ma dire che "la polizia se ne frega" è assurdo,fidati.
Il problema è che oggi rubano,domani li prendono,dopodomani so fuori,questa è la realtà italiana.
Se un ladro mi entrasse in casa e io gli rompessi il naso nelle beghe legali ci andrei io,santo cielo,ma de che stamo a parlà? ma mica abbiamo delle leggi serie in italia.
La polizia è 20 anni che sta sotto organico,controllare una città media,manco a dire una metropoli,è follia e tutto si riduce al caso di trovarsi ad essere lì di passaggio.

:(

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'agglomerato di Grenoble, di cui si occupa questo distaccamento, fa circa 400.000 abitanti.
Tommaso mi dice che la scientifica e' andata a casa, ha preso impronte e DNA, dovremo andare in stazione per essere "printati" per l'esclusione. Quasi quasi me faccio prende pure il DNA cosi' ridiamo sti due al padre vero (in senso Zanzalfico) e io la smetto de preoccupamme.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Giu 2014, 12:43
@porga
Guarda,io capisco tutto,ma dire che "la polizia se ne frega" è assurdo,fidati.

dove l'avrei detto?
ho specificato che il problema è procedurale, giuridico e politico, no der maresciallo  :bye:

Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2014, 12:44
L'agglomerato di Grenoble, di cui si occupa questo distaccamento, fa circa 400.000 abitanti.
Tommaso mi dice che la scientifica e' andata a casa, ha preso impronte e DNA, dovremo andare in stazione per essere "printati" per l'esclusione. Quasi quasi me faccio prende pure il DNA cosi' ridiamo sti due al padre vero (in senso Zanzalfico) e io la smetto de preoccupamme.

ecco, appunto
e, come riportato anche da sweeper (a casa delle mia ex rubarono per 80mila euro - quadri, tappeti, statue, oro - e dissero "so' stati iii' zingheri"...si, co' tom cruise) non è un problema di entità del danno

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Colpa mia porga ho malinteso il tuo post la pagina prima,dove dicevi che andavano solo da "attori,calciatori e giornalisti".
Poi ho visto che si parlava di scientifica e lì boh,ma io credo che il lavoro della scientifica qua in italia sia tuttora molto limitato e che spesso debbano arrivare da fuori (per bologna ci si appoggia al ris di parma,per esempio) il che complica ulteriormente le cose,basti pensare allo stato delle nostre strade,urbane e non.

Per il resto concordo,problema puramente legislativo e procedurale.
Prenderli 3-4 volte l'anno e averli sempre e comunque tra le balle per decorrenza dei termini o perchè l'accusa ha avuto una pessima giornata non è proprio il massimo della vita.

Discussione precedente - Discussione successiva