Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jabot il 14 Nov 2014, 14:34
Come er mio pero'.  Attenzione.  Magari noi no,  ma loro.  Na cosa in comune me sa che ce l'hanno gia'.  La Lazio!

minchia

blow

*
Lazionetter
* 20.008

porgascogne

Visitatore
porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dissi il 14 Nov 2014, 14:37
porga potrebbe essere tuo padre :DD

si, a 17 anni già...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Dopo messaggi privati siamo in una situazione di stallo.  Per gli amanti delle carrambate, preghiamo di rimanere sintonizzati per future notizie.  Al momento siamo in una fase di stallo dove dobbiamo chiedere ai rispettivi genitori. :D

Però si può azzardare in almeno una conoscenza poiché si abitavano uno di fronte all'altro.  I civici corrispondono.

porgascogne

Visitatore
blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Jabot il 14 Nov 2014, 15:02
Dopo messaggi privati siamo in una situazione di stallo.  Per gli amanti delle carrambate, preghiamo di rimanere sintonizzati per future notizie.  Al momento siamo in una fase di stallo dove dobbiamo chiedere ai rispettivi genitori. :D

Però si può azzardare in almeno una conoscenza poiché si abitavano uno di fronte all'altro.  I civici corrispondono.
si, ma te devi fà mandà 'na foto de 'na vorta, mò non lo riconosce manco er padre e quando va a pranzo dai genitori j'abbaia er cane
:)

porgascogne

Visitatore
si, ma te devi fà mandà 'na foto de 'na vorta, mò non lo riconosce manco er padre e quando va a pranzo dai genitori j'abbaia er cane
:)

aehm, blow io non vorrei interrompere la manifestazione de dissenso che c'hai dentro la capoccia, ma lui si riferiva a mio padre, no a me
mio padre non ce va a pranzo dar padre per due motivi: è morto, è seppellito a caracas
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
er dissenzo ce l'hai te e mica solo dentro la capoccia
:prr:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Jabot il 14 Nov 2014, 13:30
Ono due, Ono doe ono doe. :D

No, no ai tempi c'era uno con discreto stomaco che contava proprio fino a cento e siccome parecchi nun gliela facevano cagava pure erca' tanto lui stava riparato e bello riposato noi al freddo di ott/nov.

>:(

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio
e asriommammerdafognadestacittá

Cialtron_Heston

Visitatore
Cioè,una maglietta avremo venduto da quelle parti.
Nel dubbio me la rido(amaramente)
Non so se ne avete già parlato.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: Cialtron_Heston il 14 Nov 2014, 16:33
No vabè,non so se ridere o piangere.
Cioè,una maglietta avremo venduto da quelle parti.
Nel dubbio me la rido(amaramente)
Non so se ne avete già parlato.

Tranquillo.  E' uno del forum che s'è iscritto ai terroristi

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: italicbold il 14 Nov 2014, 13:30
113.
Comunque a me, dopo neanche un'ora che ero arrivato m'hanno messo un'uniforme e m'hanno messo di guardia alla sbarra.
Compagnia servizi. Le uniche flessioni che facevamo le facevamo per raccogliere i piatti alla mensa ufficiali, quella accanto al campo di calcio.
Poi Via Genova fino al congedo.
Dopo il congedo me so fatto 2 mesi e mezzo di discontinuo.
Sempre a Via Genova.
Solo una notte a Tuscolano 2, a Piazza Asti, ma s'erano sbagliati...  :DD

Comunque, una volta ne parlammo in un altro topic. Semo tanti ad aver fatto i pompieri come militare.

Ti è andata sicuramente meglio, la mia esperienza è stata parecchio più movimentata

Il mio era un corso speciale(100, ed in più coincideva con un qualche anniversario delle svuole antincendio)  al termine dei tre mesi ci fu la più importante parata mai messa in atto a Capannelle.
C'erano tutti i capoccioni + ministro dell'interno presidente del consiglio e se non ricordo male anche quello della Repubblica.

Per noi tutto ci si tradusse in :
"Rega' deve essere tutto spettacolare e perfetto ... quindi vi apriamo il culetto"
Mi ricordo che tra le esercitazioni  c'era quella di caricarsi uno sulle spalle e correre per tutto il piazzale d'armi (quello più piccolo) siccome seconfo loro io ero grosso mi dovevo caricare il più grosso (uno delle langhe alto 1,90 che stazzava 120 kili),

Mi mandarono alla 10a compagnia quella che saltava dall'ultimo piano nel telo, poi in quella che era specializzata nella scala a ganci ( fichissima, tranne quando mi dovevo portare in collo i 120 kg del piemontese )e scala italiana (che du' palle,).

Poi a fine corso, Napoli caserma operativa (tra l'altro era quella più grande del centro sud  attrezzata per i terremoti, cime ce n'era uno grosso questi partivano).

A Napoli, praticamente tutti i santi i giorni davano fuoco a qualcosa e nonostante teoricamente noi dovessimo solo presenziare, la carenza di personale ci portava a farci un culo come le scimmie, peggio degli effettivi che facevano le loro ore e poi se ne andavano a casa (tranne in emergenza) noi invece stavamo perennememte in servizio notti comprese (nelle camerate per chi non lo sapesse c'erano gli allarmi e le luci di segnalazione quindi dormire era  un'utopia).

Il tutto per 4 mesi mi sono vissuto l'usanza del giorno di Sant'Antonio ed i nostri netter partenopei sanno bene che cosa significa .

Poi il ritorno a roma sempre alle scuole antincendio dove grazie ad una botta di fortuna sono finito a fare il giornaliero in un ufficio nel villaggio e cosa fichissima non entrando dalla porta carraia della caserma potevo andarci in borghese e con la bici da corsa.

Nonostante tutti i casini (sono stato coinvolto in tre risse, due a napoli ed una a Capannelle, con rischio di seri provvedimenti dusciplinari), e le vicissitudini,mi sono divertito , ho avuto  che fare con persone eccezionali (la maggior parte), e con qualcuno (pochi per fortuna), che  avrebbe meritato solo di essere cacciati via, che però mi fecero passare la voglia di fare la domanda da discontinuo.
A conti fatti meglio con i VVFF dove almeno si faceva qualcosa di utile che nell'esercito (un anno buttato al cesso senza ae e senza ma)

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Abbiamo mai avuto il numero davanti?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: sharp il 14 Nov 2014, 17:05
Ti è andata sicuramente meglio, la mia esperienza è stata parecchio più movimentata

I 3 mesi a Capannelle li ho fatti nella compagnia Servizi. Tutti Romani, perché, poi, in fondo, non c'era posto per tutti.
O guardie, anche al villaggio, o servizi alla mensa degli ufficiali.
Poi Via Genova, nel posto più imboscato che possa esiste.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Io 192 corso, l'ultimo per i militari con annesso Ciampi alla cerimonia finale.  Me so buttato in capovolta dal 4 piano sul telone. Dal 5 non m'ha retto sembrava un perizoma quel telo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Jabot il 14 Nov 2014, 17:54
Io 192 corso, l'ultimo per i militari con annesso Ciampi alla cerimonia finale.  Me so buttato in capovolta dal 4 piano sul telone. Dal 5 non m'ha retto sembrava un perizoma quel telo.

Io me ricordo certe ustioni da impatto come perdevi l'equilibrio

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: sharp il 14 Nov 2014, 19:12

Io me ricordo certe ustioni da impatto come perdevi l'equilibrio

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio

Mamma mia,  me ricordo che uno e' atterrato de faccia a mani avanti.  S'è acceso come un prospero

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

Ma foto?!?!?! :pp

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
C'ho un video ripreso dalla mia allora ex ragazza ripreso da tipo 10 km,  na ciofeca. Cmq su YouTube qualcosa ce sta.

Discussione precedente - Discussione successiva