Citazione di: vagabond il 10 Mar 2015, 12:19
Grazie dei consigli Refree. Eh si, non mi vergognerò di camminare. Io ed il mio compare di corse abbiamo studiato per bene il percorso e siamo un po preoccupati. Ma comunque se saremo in difficoltà cammineremo.
Vorremmo arrivare entro l'anno prossimo ad iscriverci al circuito, ma dobbiamo allenarci molto.
Mi ero fatto fare un programma di corse a crescere a passo lento (6 o 7 km/H), all'inizio, in modo da perdere peso per poi passare a velocità più elevate.
Questa influenza non ci voleva, mi ha scalato di due settimane l'allenamento..
Che scarpe mi consigli per quel terreno?
scarpe da running, che altro?
le scarpe sono l'unico "strumento" sul quale secondo me non vale la pena fare economia, la scarpa sbagliata può causare infortuni che poi richiedono tempi biblici per guarire.
Metti in preventivo, se non le hai già comprate, di spendere almeno 120 €.
Il mio consiglio è di rivolgersi ad un negozio specializzato, almeno per il primo acquisto,e a Roma ce ne sono diversi.
Visto che hai parlato di peso abbondante sicuramente ti serve una scarpa molto protettiva, una A3: sono leggermente più pesanti della media (una ventina di grammi in genere) perchè hanno più materiale ammortizzante, gel o altro.
Poi bisogna verificare l'appoggio del piede: neutro, pronatore o supinatore?
ci sono modelli specifici per ogni tipo.
La marca poi è molto soggettiva: io sono Asics-dipendente, mi sono trovato bene anche con Mizuno ed anche con un paio di fantastiche Scott, che poi non ho trovato più da nessuna parte; odio Nike, New Balance e Saucony.
Io prediligo le Asics Gel Nimbus, ho avuto tutti i modelli dalla 10 alla 15, ora ho anche le Brooks Glycerin, ma le ho usate troppo poco per esprimere un giudizio compiuto.
curiosità: che intendi per "iscriversi al circuito"?