Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: porgascogne il 22 Lug 2015, 09:07
il problema è il sale, non l'acqua
quella, l'acqua intendo, è un problema solo per il pannolone di IB
:=))

il sale certo ma prova ad immergere un cellulare acceso dentro l'acqua dolce poi ne riparliamo

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: MadBob79 il 22 Lug 2015, 17:47
Ecco io non me ne uscirei così sul Ticino visto che c'è un netter che dovrebbe essere proprio ticinese :=))

Comunque, trasferito a Neuchatel, un giorno se potrebbe fa pure una carrambata, perché da lì a Losanna è un frego.
Si lo so, è del Luganese :) amo il rischio.
Comunque scrivimi in privato, magari ci becchiamo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Che emozione.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sharp il 22 Lug 2015, 18:45
il sale certo ma prova ad immergere un cellulare acceso dentro l'acqua dolce poi ne riparliamo

fatto
nulla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: sharp il 22 Lug 2015, 18:45
prova ad immergere un cellulare acceso dentro l'acqua dolce poi ne riparliamo

mi sono incuriosito, ora lo faccio

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Lug 2015, 10:18
mi sono incuriosito, ora lo faccio

mbè? 'n ce dici niente?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: ssl_1900 il 23 Lug 2015, 14:29

mbè? 'n ce dici niente?
Si collegava col cellulare, non può più dire niente.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
popperianamente ho eseguito l'immersione del mio Samsung in una vasca di acqua salata
ho osservato il liquido sommergere lo strumento comunicativo
subito dopo ho proceduto al recupero del medesimo
l'ho quindi posto in un letto di riso sotto un trionfo di acqua dolce

alla fine, popperianamente, ne ho comprato un'altro ed eccomi qui a raccontarvi l'esperimento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: pentiux il 23 Lug 2015, 14:36
Si collegava col cellulare, non può più dire niente.

:lol:

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Lug 2015, 14:56

alla fine, popperianamente, ne ho comprato un'altro ed eccomi qui a raccontarvi l'esperimento

:lol:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
il sale è la vera bestia
a me la scorsa settimana è caduto l'iphone al mare ma ero sulle isole åland dove l'acqua ha un basissimo contenuto salino.
insomma si è immerso completamente per alcuni secondi ma non gli è successo niente. funziona perfettamente.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Svennis il 23 Lug 2015, 15:42
ha ragione porga
il sale è la vera bestia
a me la scorsa settimana è caduto l'iphone al mare ma ero sulle isole åland dove l'acqua ha un basissimo contenuto salino.
insomma si è immerso completamente per alcuni secondi ma non gli è successo niente. funziona perfettamente.

vedete?
:=))

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A svennis, se devi scrive un post ogni sei mesi e in più dai pure ragione a porga allora lascia perde.

:luv:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2015, 15:45
A svennis, se devi scrive un post ogni sei mesi e in più dai pure ragione a porga allora lascia perde.

:luv:

ma soprattutto, 'ndo cazzo stanno le isole  åland ?  :)

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Ogni dispositivo elettronico ha una certificazione IP che corrisponde al livello di resistenza (agli urti, all'acqua, alla polvere ecc.) che può sopportare prima di sfasciarsi.

Ad esempio, il Galaxy S5 è IP67.

Fatevi un pò di cultura tecnoca:
https://en.wikipedia.org/wiki/IP_Code

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: JoseAntonio il 23 Lug 2015, 17:32
Ogni dispositivo elettronico ha una certificazione IP che corrisponde al livello di resistenza (agli urti, all'acqua, alla polvere ecc.) che può sopportare prima di sfasciarsi.

Ad esempio, il Galaxy S5 è IP67.

Fatevi un pò di cultura tecnoca:
https://en.wikipedia.org/wiki/IP_Code

gne gne gne  :beer:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: sharp il 21 Lug 2015, 01:58
credo che genius non sapesse quale dipartimento chiamare
per quello ti chiedeva il riferimento, evidentemente nemmeno lei
sapeva di quale zona facessero parte i campi elisi.

comunque caro franzoso non credere che qui non ci sia anche di peggio eh.

qualche hanno fa era estate e stavo andando a trovare la donna in vacanza nel paese di origine dei suoi, in abruzzo, stavo percorrendo una superstrada che stando a lei si chiamava teleta/ateleta qualcosa del genere, ad un certo punto vedo un incendio con un fronte bello largo (sicuramente appiccato da qualcuno che voleva bruciare l'erba secca) che si stava avvicinando pericolosamente alla strada, prendo il cellulare e chiamo il numero,credo il 118, ora non ricordo,
spiego la situazione ad un operatore il quale dopo aver appurato che mi trovavo in abruzzo me ne passa un altro, rispiego la situazione e alla fine questo mi chiede dove mi trovavo, io gli dico che stavo percorrendo questa superstrada e che non sapevo dove fossi di preciso, il tizio mi chiede di rimanere in linea un attimo, e quando riprende la linea mi dice che questa superstrada non esisteva, io per contro gli spiego che a me avevano sempre detto che si chiamava in questa maniera e comunque gli do le indicazioni dei paesi presenti come uscite sulla stessa strada, al che il tizio inizia ad alterarsi e minaccia di denunciarmi per procurato allarme, dicendomi che certi scherzi si possono pagare a caro prezzo, io cerco ancora di spiegare che la situazione potrebbe degenare perchè ai bordi della strada era pieno di arbusti secchi,e cerco di dargli altre indicazioni sul luogo spiegandogli da dove parte questa superstrada e dandogli altri nomi di paesi sul percorso, ma lui invece di cercare su una mappa o su qualche altro cazzo di dispositivo da in escandescenza,reiterando le sue minacce (ma tutti a me capitano gli psicolabili ??)
a quel punto non c'ho visto più e penso di avergli detto di tutto, suggerendogli anche dove poteva infilarsi la cornetta del telefono e anzi assicurandogli che se solo mi avesse detto dove avrei potuto trovarlo,gli avrei anche evitato la fatica, a quel punto si è azzittito un attimo , e siccome mi ero veramente rotto (tutta la storia tra attese in linea e spiegazioni inutili andava avanti da un dieci minuti) gli ho fatto presente che se fosse successo qualcosa a qualcuno lui e la sua idiozia ne sarebbero stati responsabili, e dopo un vaffa' compitato a voce un tantino alta ho riattaccato

Alle volte mi da l'impressione che gli operatori del pronto intervento li raccattino tra coloro afflitti da post sbornia

te annata bene! :=))  hai rischiato che te localizzassero e te mettessero la camicia de forza. :beer:

chiamare il 118  invece del 115 per un incendio.

Cialtron_Heston

Visitatore

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: porgascogne il 23 Lug 2015, 10:00
fatto
nulla

Po' se l'acqua arriva a contatto con la tensione(leggasi batteria ) bassa o alta che sia, in qualsiasi apparato
elettronico rischia di fare danni e manco pochi, salata o dolce che sia, per lo stesso motivo mia nipote ha cacciato quasi 150 euro per un Ipad e mia sorella ha buttato un cellulare praticamente nuovo.

Chiaramente ce l'avevano accesi in borsa con bottiglietta d'acqua annessa.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: sharp il 23 Lug 2015, 18:56

Chiaramente ce l'avevano accesi in borsa con bottiglietta d'acqua annessa.

faccio anche questo esperimento, vado a porre il nuovo i-phone nel borzello con bottiglina di acqua

Discussione precedente - Discussione successiva