Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: edge24 il 11 Dic 2020, 10:54
per 40 anni la mia famiglia è andata a "raccomandarsi" lì ad un'altra persona. e mò ndo sta mi nonno? che bisogna fare?

Non ci posso credere questa non l'avevo mai sentita. Allucinante, mi dispiace tantissimo.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
c'avete presente quel film di Verdone, uno degli ultimi, in ci gli muore la madre e l'impresa di pompe funebri scambia le bare con un motociclista?
ecco, è quello che è successo alla tomba di mio nonno. ieri i miei sono andati a inumare mia nonna, che è andata via il giorno di torino Lazio. avrebbero dovuto aprire la lapide e ricongiungerli finalmente dopo 40 anni, e invece dietro la lapide di mio nonno c'era un'altra bara. per 40 anni la mia famiglia è andata a "raccomandarsi" lì ad un'altra persona. e mò ndo sta mi nonno? che bisogna fare?

Pazzesco. Sono quelle cose che non vorresti leggere mai. Non oso pensare cosa si prova quando capitano a te... incredulità, rabbia, sbalordimento, perdita, tutto assieme?
Quel che farei io, a seconda del vostro livello di incazzatura: prima di tutto sentire dagli addetti delle pompe funebri/servizio cimiteriale se gli risulta che questa cosa "capita" nel senso che han già visto episodi simili o se è la prima volta che gli succede una situazione così. Tanto per capire se è stato un caso o se per un certo periodo ha lavorato come necroforo un [...] che non badava a quello che faceva.

Poi, se volete l'approccio 'soft' andate in comune, chiedete di parlare con il dirigente o almeno il responsabile del servizio e gli esponete quanto accaduto. Chiaramente se tuo nonno è morto 40 anni fa quel che è successo non è colpa dell'attuale sindaco, nè dell'attuale dirigente nè dell'attuale necroforo.  Sapendo questo, se è una persona normale, cercherà di aiutarvi. Dovrebbe proporvi di cercare negli archivi del Comune chi è morto circa il giorno di tuo nonno ed è stato sepolto circa lo stesso giorno. Verosimilmente lo 'scambio' di bare è stato lì. A spese del Comune si dovrebbero aprire una per una quelle tombe, informando i rispettivi parenti, fino a trovare tuo nonno. Se poi sulla bara 'sbagliata' c'è un nome, si va dritti ad aprire quella tomba. Se siete molto buoni, aspettate e li lasciate fare.

Se invece il comune nicchiano, minimizzano, cincischiano andate dritti ai carabinieri a sporgere denuncia per sottrazione di cadavere.

Se siete inc... neri andate dritti dai carabinieri senza passare dal comune.

Se siete impanteriti a bestia dopo essere stati dai carabinieri scrivete a Striscia, Iene, vita in diretta o altro programma equivalente di vostra scelta e sputttanate tutti.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
e al posto dove sarebbe dovuta stare la bara che ha occupato il posto di tuo nonno sono andati a vedere ?

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
c'avete presente quel film di Verdone, uno degli ultimi, in ci gli muore la madre e l'impresa di pompe funebri scambia le bare con un motociclista?
ecco, è quello che è successo alla tomba di mio nonno. ieri i miei sono andati a inumare mia nonna, che è andata via il giorno di torino Lazio. avrebbero dovuto aprire la lapide e ricongiungerli finalmente dopo 40 anni, e invece dietro la lapide di mio nonno c'era un'altra bara. per 40 anni la mia famiglia è andata a "raccomandarsi" lì ad un'altra persona. e mò ndo sta mi nonno? che bisogna fare?
Che schifo, pregassero il cielo che non li sputtani via etere, perché sembra la classica storia da Iene o Striscia la Notizia come hanno scritto sopra.
Mi spiace molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Arriviamoci e poi sciacquatevi la bocca, pezzi di fango.

Sempre Forza LAZIO!!!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Volevo tranquillizzare tutti: grazie ad un'amica che lavora in poste sono riuscita a cambiare numero di cellulare (cioè lo ha fatto lei io ero a casa) e tutto si è risolto e ho mandato la raccomandata a/r on line.

Dormite tranquilli cari

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Uno se incazza, sbraita, se avvelena e non si accorge della gioia che ci stava regalando Naoko.
Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Perché la portinaia sapendo che domani è sabato e non c'è non mette tutta la posta arrivata stamattina? Ora sto con l'ansia fino a lunedì se sta lettera è arrivata o no.
Perché l'altoparlante nuovo per il computer non funziona?
Perché mi si sono spaccati gli occhiali?

Che palle

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Paranoie, un parente a me molto vicino che non sta bene, da un anno solo casa-lavoro (e non mi lamento, pensa quelli che non hanno lavoro), tante cose fatte nella mia vita che ho rivalutato: amicizie sbagliate, comportamenti inconsapevolmente sbagliati.

Alla fine che perdano o vincano, benedico il cielo che c'è la Lazio e che i ragazzi mi fanno passare 90 minuti spensierati.
Speriamo finisca tutto presto.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Oggi mi telefona un'amica sul numero di casa. Sento squillare in lontananza il cordless, lo cerco, perlustro i 70 mq palmo palmo. Apro pure il frigo (una volta ci ho messo il telecomando), ma niente. Mi dirigo in bagno, il suono da flebile diventa più chiaro, ma ovattato. Un dubbio si affaccia prepotente, piano piano diviene certezza.

Era in lavatrice, ben avvoltolato nelle lenzuola messe a lavare questa mattina.

E meno male che non ho mandato la lavatrice perché mi sono ricordata che oggi è festivo, e l'ho programmata per stasera.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.384
Citazione di: naoko il 04 Gen 2021, 15:25
Oggi mi telefona un'amica sul numero di casa. Sento squillare in lontananza il cordless, lo cerco, perlustro i 70 mq palmo palmo. Apro pure il frigo (una volta ci ho messo il telecomando), ma niente. Mi dirigo in bagno, il suono da flebile diventa più chiaro, ma ovattato. Un dubbio si affaccia prepotente, piano piano diviene certezza.

Era in lavatrice, ben avvoltolato nelle lenzuola messe a lavare questa mattina.

E meno male che non ho mandato la lavatrice perché mi sono ricordata che oggi è festivo, e l'ho programmata per stasera.

Beh, a questo punto dicci la marca del cordless: se funziona ancora dopo un lavaggio in lavatrice, va comprato subito  :=))

Comunque, sulla base della mia esperienza, escluderei Siemens e Brondi... è un Panasonic forse?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: mr_steed il 04 Gen 2021, 15:57
Beh, a questo punto dicci la marca del cordless: se funziona ancora dopo un lavaggio in lavatrice, va comprato subito  :=))

Tu non la leggi con attenzione a Naoko....
Non gli vuoi bene come noi.

Citazione di: naoko il 04 Gen 2021, 15:25

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
grazie ib che mi dai soddisfazione!  :beer:

il cordless, che ha meno di due mesi poretto, è un gigaset. ma è sano e salvo grazie alla mia tirchieria :=))

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.587
Citazione di: mazzok il 11 Dic 2020, 22:05
e al posto dove sarebbe dovuta stare la bara che ha occupato il posto di tuo nonno sono andati a vedere ?

Hanno trovato l'autovelox della cassia bisse...
;)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Spesso ultimamente di sera mi prende il magone, la malinconia

Mi sembra di buttare le giornate, nonostante faccia il mio dovere e lo faccia bene

Forse è la situazione covid. Sono un privilegiato, ma sono stanco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo che è Covid. Mi sono svegliato stamattina esattamente con la domanda, ma chi sta dando sostegno psicologico a chi non ce la fa più, a chi si butta giù, a chi è stanco?
Ti consiglio fortemente di cercarne, niente di serio o troppo impegnativo ma stiamo arrivando ad un punto in cui ciascuno deve quotidianamente verificare il suo stato mentale. Noi fra colleghi, quelli più intimi, lo facciamo durante le lunghe videochiamate. Dovrebbero farlo tutti con amici e parenti, cercare segnali, sintomi spossatezza mentale. Parlane con qualcuno e vedi se è possibile trovare un canale, anche professionale, per gestire questa spossatezza. Te lo dico, in tanti siamo stremati.
:luv:

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Gulp, puoi chiamare i numeri di supporto psicologico messi su dalle ASL per chi si sente depresso, incerto, solo...
Nel Lazio ad es. c'è tutta sta sfilza qua:
https://www.salutelazio.it/sostegno-psicologico
Se non trovassi la linea prova che so, Modena che ha attivato lo 059 3963401 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17 e riceve sulle 750 chiamate al giorno, non credo che se sei di fuori provincia ci facciano caso.
Se sei un sanitario eventualmente puoi chiamare dalle 8 alle 14, dal lunedì al venerdì, allo: 051 622 5003 Sarebbe riservato a quelli del Maggiore e del Bellaria di Bologna, ma non credo ti buttino giù la linea.

Discussione precedente - Discussione successiva