Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.560
ma per caso c'è stata anche qualche interazione economica ???
nel senso che : lei lavora ???
è indipendente economicamente ???

molte persone (e non è questione di uomo o donna) vedono nel partner un eventuale
"sistemazione" o comunque un miglioramento della propria situazione,
certo possibilmente con qualcuno che gli piaccia anche, ma se poi (frequentando bene)
si rendono conto che il miglioramento non c'è ...

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: sharp il 25 Feb 2021, 22:19
ma per caso c'è stata anche qualche interazione economica ???
nel senso che : lei lavora ???
è indipendente economicamente ???

molte persone (e non è questione di uomo o donna) vedono nel partner un eventuale
"sistemazione" o comunque un miglioramento della propria situazione,
certo possibilmente con qualcuno che gli piaccia anche, ma se poi (frequentando bene)
si rendono conto che il miglioramento non c'è ...

Lavora ma a singhiozzo e l'ho anche aiutata nel periodo in cui non è stata bene.

Capisco il tuo discorso ed è una cosa che ho analizzato anche io ma se avesse voluto fare questo ragionamento sulla sistemazione economica non avrebbe dovuto sfancularmi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.560
Citazione di: NonMollareMai86 il 25 Feb 2021, 23:16
Lavora ma a singhiozzo e l'ho anche aiutata nel periodo in cui non è stata bene.

Capisco il tuo discorso ed è una cosa che ho analizzato anche io ma se avesse voluto fare questo ragionamento sulla sistemazione economica non avrebbe dovuto sfancularmi.

eheee amico mio, non ci sei solo tu al mondo,
guarda è difficile parlarne su un topic , a quattrocchi uno può dire
alcune cose e chi gli sta di fronte capire, che non è minimamente un discorso
sulla provenienza o meno, quanto invece sulle necessità e l'insicurezza economica (atavica in certi posti)

chiaramente il mio è un discorso in generale, il tuo in particolare meglio di te non lo
può conoscere nessuno, però ecco se non ti spieghi la quasi repentinità di certi atteggiamenti,
prova a vederli sotto un altro aspetto, alle volte, noi ragionando con il nostro livello economico che bene o male ci permette di non patire la fame, non ne teniamo conto in certi rapporti

Voglio dire che se magari non ti spieghi come possa essere stata tanto presa da te e che repentinamente il suo atteggiamento sia cambiato, ecco potrebbe esserci qualcun altro che si sia interessato a lei e che
se la passi decisamente bene, e lo so che suona brutto, ma ste cose succedono,
se magari in un dato periodo della tua vita ti trovi a non mettere insieme il pranzo con la cena,
ste cose poi non te le dimentichi e cerchi sicurezza anche da quel punto di vista.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: sharp il 25 Feb 2021, 23:27
eheee amico mio, non ci sei solo tu al mondo,
guarda è difficile parlarne su un topic , a quattrocchi uno può dire
alcune cose e chi gli sta di fronte capire, che non è minimamente un discorso
sulla provenienza o meno, quanto invece sulle necessità e l'insicurezza economica (atavica in certi posti)

chiaramente il mio è un discorso in generale, il tuo in particolare meglio di te non lo
può conoscere nessuno, però ecco se non ti spieghi la quasi repentinità di certi atteggiamenti,
prova a vederli sotto un altro aspetto, alle volte, noi ragionando con il nostro livello economico che bene o male ci permette di non patire la fame, non ne teniamo conto in certi rapporti

Voglio dire che se magari non ti spieghi come possa essere stata tanto presa da te e che repentinamente il suo atteggiamento sia cambiato, ecco potrebbe esserci qualcun altro che si sia interessato a lei e che
se la passi decisamente bene, e lo so che suona brutto, ma ste cose succedono,
se magari in un dato periodo della tua vita ti trovi a non mettere insieme il pranzo con la cena,
ste cose poi non te le dimentichi e cerchi sicurezza anche da quel punto di vista.

Ma io capisco benissimo il tuo discorso.

Io non sono ricco ma ho la mia attività e una certa stabilità economica e lei questo lo sa. Poi se ha trovato un riccone alzo le mani...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
non necessariamente ha un altro. e non necessariamente prima ha mentito. è che purtroppo il periodo iniziale di una storia vive di innamoramento e quindi tutte le sensazioni sono amplificate, molte/i non vanno con i piedi di piombo credendo a quello che stanno provando per poi, dopo qualche settimana/mese rendersi conto come l'innamoramento, non si è evoluto in sentimento più profondo. parlo in generale eh, magari domani lei ti chiama e ti vuole sposare. era per dire che non si è per forza stronzi o paraculi, all'inizio. te la vivi e non puoi sapere come e cosa proverai dopo poco.
Giustissimo, dirlo chiaro e tondo senza risposte acide o non risposte e' possibile?
Dialogo diretto, spieghi, ciao.

Ti dico così perché a me e' capitata al contrario.
Conosco una ragazza, bravissima premurosa, me cucinava dei manicaretti che ci metteva mezza giornata a farli. All'inizio tutto bene, poi man mano che ci conosciamo sempre di più io comincio a notare cose che non sopporto e sento che mi sto allontanando.
La chiamo vado da lei , le parlo chiaramente e spiego, lei mi dice che vuole continuare lo stesso come amici trombanti o cose del genere ma per non ferirla ulteriormente decido di tagliare in modo netto, ma proprio per rispetto suo.
A 38 anni direi che è il minimo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.560
Allora cancella tutto il mio discorso, diciamo che la realtà centro sud americana un po' la conosco (dal vivo) di queste situazioni ne ho viste sia qui che li,
Poteva essere una chiave di lettura.

Ce ne sono tante altre, tutte valide il repentino le rende complicate, ma alle volte le nostre percezioni sono differenti da quelle degli altri.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.396
Citazione di: Jabot il 26 Feb 2021, 00:17
A 38 anni direi che è il minimo.

Tra persone intelligenti e che hanno rispetto per il prossimo sì: ad esempio per me è sempre stata una cosa che davo per scontata.

Nella realtà invece mi sono capitate sia 38enni che 48enni che a qualsiasi tipo di spiegazione preferiscono in ogni caso non dire nulla se non addirittura praticare il "ghosting". 

pan

*
Lazionetter
* 4.586
certo Jabot, ovvio. io parlavo di quella fase iniziale in cui ti rendi conto come l'innamoramento finisce e magari per molti non è facile, boom,  chiamare la persona e dirlo subito così come hai fatto (bene) tu. hanno difficoltà ad elaborarlo e poi hanno difficoltà ad esprimerlo e trascinano per un altro po'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Per l'amico che ha cominciato la discussione comunque posso dirti che meglio così, non e' quella giusta. Sono single da 2 anni in pratica.tranne qualche avvicinamento , non riesco a trovare nessuna. Tra parlare male.degli altri, passare ore su Instagram a farsi foto con le labbrine, pensare solo allo shopping e alle borse di Luis Vuitton e all'apparire in generale, sto cominciando a prendere consapevolezza che rimarro' da solo.
Sincerita' e rispetto per il prossimo ormai sono cose molto rare.
Poi per carita' sicuramente anche io rompo le palle eh .

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jabot il 26 Feb 2021, 07:55
Per l'amico che ha cominciato la discussione comunque posso dirti che meglio così, non e' quella giusta. Sono single da 2 anni in pratica.tranne qualche avvicinamento , non riesco a trovare nessuna. Tra parlare male.degli altri, passare ore su Instagram a farsi foto con le labbrine, pensare solo allo shopping e alle borse di Luis Vuitton e all'apparire in generale, sto cominciando a prendere consapevolezza che rimarro' da solo.
Sincerita' e rispetto per il prossimo ormai sono cose molto rare.
Poi per carita' sicuramente anche io rompo le palle eh .

Questa è una eventualità le cui probabilità aumentano in misura direttamente proporzionale alla quantità di tempo (ininterrotto) che si passa da soli ma inversamente proporzionali all'età che si ha. E questa seconda parte pesa almeno il doppio della prima (un giorno la metto in equazione, se qualche matematico mi aiuta).
Nel senso che più stai da solo e più è probabile che tu resti solo, ma il peso di questa probabilità è molto diverso a 40 anni piuttosto che a 50 o 60.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2021, 07:59
Questa è una eventualità le cui probabilità aumentano in misura direttamente proporzionale alla quantità di tempo (ininterrotto) che si passa da soli ma inversamente proporzionali all'età che si ha. E questa seconda parte pesa almeno il doppio della prima (un giorno la metto in equazione, se qualche matematico mi aiuta).
Nel senso che più stai da solo e più è probabile che tu resti solo, ma il peso di questa probabilità è molto diverso a 40 anni piuttosto che a 50 o 60.
All'aumentare dell'eta ti rompi le scatole subito di tutto, non sopporti un cavolo. Ma sarà la fine mia sicura, già ho un carattere di merda e alcuni lati eh, so di averne anche di positivi. Il problema e' che andando avanti con l'età non ho più lo sbattimento di litigare fare, discutere. Voglio fare quello che mi pare e trovare una persona che ti lasci libero senza essere opprimente e' tosta. Te lo dice uno che non ha mai tradito in vita sua quindi neanche a dire, sono un pezzo di merda mi devi controllare. Ho 1 hobby che pratico 1 volta a settimana e mi piace andare in montagna a fare Ferrate e discese in bici.stop per il resto davvero nn rompo mail le palle.tranne se mi porti all'Ikea di sabato, li diventi pazzo ( se logicamente puoi andarci in mezzo alla settimana)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che è quello che volevo dire. Più passa il tempo e meno ti va di sbatterti (o meno riesci, anche se ci provi, perché ti sei incancrenito)

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: StylishKid il 26 Feb 2021, 09:40
Ed è lì che cominci ad andare a troje.
Ecco quello magari me lo risparmio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Adler Nest il 26 Feb 2021, 11:00
Fino a che età ci si può innamorare?

17 anni e 364 giorni .

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Reputo gli interventi di StylishKid fonte sconfinata di saggezza
ecco, lo volevo di'

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ho visto un uomo di 74 anni ricominciare felicemente.
Si parlava di probabilità, non di possibilità

Discussione precedente - Discussione successiva