Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Citazione di: JoeStrummer il 19 Mar 2021, 10:41
Quelli/e che al parco fanno la "camminata veloce"( se fà pè dì) in 3 o 4 affiancati  chiacchierando del più e del meno  occupando gli "stradelli" battuti dai runner(costringendo questi ultimi a rallentare, accelerare e/o mettere i piedi sul terreno sconnesso per superarli) mi fanno diventare un fungo atomico sterminatore(cit.).

Qui a magliana è uguale. Sempre , sempre , sempre.
Un fastidio che non hai idea.
Prima mi spostavo io , facevo come fai tu e come fanno tanti altri. Gli giri intorno. Ma da un po' di tempo si spostano loro. 
Altrimenti frontale e non me faccio male io , perchè diciamo , piccolino non sono 😅

Giuro che funziona .
🤞

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: sharp il 19 Mar 2021, 23:45
se cel'hai davanti poco da fa (loro di spalle,al massimo le parolacce), ma se ti vengono incontro vaglie addosso senza scansarti e o uscire dal percorso, dove vado a correre io generalmente è 1km e mezzo di percorso, quindi se sti geni li incontro una volta passo fuori percorso io e li evito alla seconda li punto proprio,e gli vado addosso, vedi la volta dopo come se scansano, va detto che alle volte c'è che anqualcuno che si è anche lamentato, che secondo il loro ragionamento loro dovevano camminare in 4 in orizzontale occupando tutto lo spazio, e chi corre andare appunto fuori percorso

Eh lo so, ma non mi regge.

Da adolescente urtai in corsa inavvertitamente  la mia insegnante di ginnastica mentre facevo uno scatto, risultato: si è rotta una spalla e si è sorbita una convalescenza di mesi e sta cosa mi ha un po' segnato  :).

Usare la tua sacrosanta tecnica peraltro mi obbligherebbe a spendere energie per predisporre il corpo a gestire  un impatto in un momento di poca lucidità sotto sforzo, dato che in prevalenza i gruppi di camminatori dove vado io sono formati da gentili pulzelle che pesano mediamente la metà di me. A conti fatti mi conviene l'insulto a voce alta e il rischio di passare sullo sconnesso, tenermi il cecio e venirmi poi a sfogare su Lazionet!

Comunque il discorso di fondo è l'inciviltà diffusa e il disprezzo di qualsiasi tipo di regola di convivenza civile nell'uso di uno spazio pubblico.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
io invece processo inverso. elodie durante il talent era una cosa totalmente diversa, con una personalità ben definita, interpretazioni intense, brani tosti, blues, soul, predilezione per Nina Simone, turbanti in testa, frikkettona, atipica per il contesto di Amici. un giorno si è scazzata con un professore che le diceva di essere altro, di far uscire altro, e lei si è incarognita di brutto (in rete c'è) come si permette, lei che ne sa, io sono questa, io so chi sono, la borgata, cazzo qui e cazzo là. da vera outsider impegnata.
e poi la vedi, dopo due anni, cantare il tormentone estivo, tequila e guaranà, o vestita in versace, tutta patinata e con un groove ultra moderno a fare le mossette come Beyoncè. brava eh. però se poteva incacchià de meno se poi tutto sommato dei turbanti non je fregava niente come una qualsiasi partecipante di Amici e il fine era arrivare, centrando al meglio il personaggio come tutti o quasi.

voglio solo dire che pure se è diventata glam e ha cambiato stile musicale questo non significa che sia cambiata nel profondo, magari si è solo evoluta con quello che la vita le ha offerto, e non ci vedo niente di male. A meno che non le si augurasse di fare cover a vita. Lei non è scrittrice, è interprete, devi pure capire che cosa ti offrono, e soprattutto i discografici decidono per te, con quello che vende di più. E apprezzare i soldi e i bei vestiti non rende proprio per niente una persona superficiale. ovviamente è una mia opinione  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: naoko il 20 Mar 2021, 10:38

voglio solo dire che pure se è diventata glam e ha cambiato stile musicale questo non significa che sia cambiata nel profondo, magari si è solo evoluta con quello che la vita le ha offerto, e non ci vedo niente di male. A meno che non le si augurasse di fare cover a vita. Lei non è scrittrice, è interprete, devi pure capire che cosa ti offrono, e soprattutto i discografici decidono per te, con quello che vende di più. E apprezzare i soldi e i bei vestiti non rende proprio per niente una persona superficiale. ovviamente è una mia opinione  :beer:

Più che altro le persone cambiano, soprattutto tra i 18 e i 30 anni, proprio perché viene da certe situazioni sociali non vuol dire che Elodie non possa amare i turbanti fricchettoni a 20 anni e, dieci anni dopo, amare vestirsi in Versace (se se li può' permettere).
Poi sul tormentone estivo Tequila Guarana io credo che, come ha ben fatto notare Vaz, non stiamo parlando di un colosso della musica. E' una professionista che canta quello che, in fondo, si vende e le permette di potersi vestire solo in Versace. Purtroppo il tormentone spagnoleggiante, in questo periodo, garantisce visibilità e successo a poco prezzo. Mi viene in mente, per dire, Giusy Ferreri, che ha una gran bella voce e, alcuni suoi pezzi di qualche anno fa, scritti da autori importanti erano molto belli ma hanno venduto poco. Poi si mette a canticchiare Roma Bangkok sculettando su una decappottabile anche lei, che é alta un metro e dieci, ed é disco di diamante.
Le voci femminili italiane, alla fine, finiscono li e siamo costretti a far uscire dalle catacombe Loredana Berté o la sempiterna Mannoia per avere qualcosa di decente.
Il problema, in quel caso, non é Elodie ma il pubblico e il coraggio della discografia italiana

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
sempre considerato che sto parlando di elodie traendo spunto da un post scritto alle tre e quaranta del mattino tanto per arrivare alle cinque, confermo la mia opinione.
i personaggi da classifica ovviamente hanno una preparazione dietro, non è che si scrive una canzone per loro e poi ttiè vai a sanremo và. dietro c'è la costruzione del personaggio appunto, la ricerca dello stile, quello che va e quello che non va, cosa offrire, in quale nicchia di mercato mancante inserirsi e così via.
e poi vai sul palco, in tv. e lo spettatore, il fan, non deve avvertire questo lavoro che c'è dietro, non deve sentirsi fregato. dovrebbe essere tutto sul naturale, questo processo. con elodie invece mi è sembrato male occultato,  tutto qui. forse perché  ho avuto modo di vederla prima. e non è una cosa automatica. le varie emma, annalisa (Tarallo  :bye: ), noemi, la amoroso e tutti gli altri si sono sì sgrezzati durante e dopo i talent, ma quello erano e quello sono rimasti a livello percettivo.  si è trattato veramente solo di un nuovo taglio di capelli o un trucco diverso. non di addirittura stile, posture diverse o sguardi diversi.
paradossalmente la risposta l'hai data proprio tu :voglio solo dire che pure se è diventata glam e ha cambiato stile musicale questo non significa che sia cambiata nel profondo, magari si è solo evoluta con quello che la vita le ha offerto, e non ci vedo niente di male
certo che non c'è niente di male, mica ha pianificato rapine. ha "solo" accantonato sé stessa, (infatti come dici tu non è cambiata nel profondo), modificando stile musicale e modi e personalità per poter arrivare in cima.  come se fosse un travestimento. contenta lei, se è per soldi e per fama: non è la prima non sarà l'ultima.
le cover non doveva mica farle a vita.  bastava che le scrivessero testi inerenti ai propri gusti, come da sempre si fa. ma ha preferito altro.
anche io penso che apprezzare bei vestiti o soldi al di sopra di uno stipendio normale non faccia la persona superficiale. fin tanto che non diventi priorità...

pan

*
Lazionetter
* 4.586

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
paradossalmente la risposta l'hai data proprio tu :voglio solo dire che pure se è diventata glam e ha cambiato stile musicale questo non significa che sia cambiata nel profondo, magari si è solo evoluta con quello che la vita le ha offerto, e non ci vedo niente di male
certo che non c'è niente di male, mica ha pianificato rapine. ha "solo" accantonato sé stessa, (infatti come dici tu non è cambiata nel profondo), modificando stile musicale e modi e personalità per poter arrivare in cima.  come se fosse un travestimento. contenta lei, se è per soldi e per fama: non è la prima non sarà l'ultima.

ah no scusa pan io non intendevo per niente questo. È chiaro che sbaglio perché il pensiero è il tuo e quindi la mia è una illazione, ma da quello che scrivi mi sembra che si sia venduta al vil denaro. Tu parli della se stessa di 20 anni fa, ma magari non è più così. Io intendevo quello che ha scritto ib,
Citazione di: italicbold il 20 Mar 2021, 11:19
Più che altro le persone cambiano, soprattutto tra i 18 e i 30 anni, proprio perché viene da certe situazioni sociali non vuol dire che Elodie non possa amare i turbanti fricchettoni a 20 anni e, dieci anni dopo, amare vestirsi in Versace (se se li può' permettere).

Poi ognuno è libero di seguire chi vuole in base alle proprie convinzioni, io non la seguivo prima e continuo a non seguirla adesso, le invidio la struttura corporea e la voce  :)

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma da Amici sò passati cinque anni circa, aveva tipo già 25 anni e ora ne ha trenta non è che stiamo parlando di una ragazzina di quindici anni di dieci anni fa. però, tutto è possibile, ha cambiato gusti in quattro anni e da Etta James è passata ai tormentoni, si è evoluta così... può capitare  :)
ah ma non la seguo nemmeno io a livello musicale, la conosco dai talent, mi piace vedere le competizioni, se condite da un po' di trash pure meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Pero' non credo che ci sia contraddizione tra quello che stiamo scrivendo.
Voglio dire, Elodie non é e non sarà mai una che rivoluzionerà la musica italiana. E' evidente che é un prodotto, sicuramente sarà stata consigliata per arrivare al personaggio che é ora.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Premetto di essere totalmente a digiuno del personaggio. Ancora mi sto chiedendo di una canzone che ho ascoltato di sguincio, una cosa tipo Andromeda, orecchiabilità a parte cosa mi viene a significare.
Però mi pare di capire che l'ottima e abbondante pan, le stia facendo le pulci per quello che lei stessa ha dichiarato di sé cinque anni fa, non per il cambiamento in sé. Poi se sbalio, mi corigerete.
:chap:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
Oggi ho incontrato Elodie al Parco delle Valli, aho' non se levava da mezzo, gli ho dovuto dare una spallata! :DD

(volevo unire i due filoni  :=)) )

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Fiammetta il 20 Mar 2021, 14:58
Premetto di essere totalmente a digiuno del personaggio. Ancora mi sto chiedendo di una canzone che ho ascoltato di sguincio, una cosa tipo Andromeda, orecchiabilità a parte cosa mi viene a significare.
Però mi pare di capire che l'ottima e abbondante pan, le stia facendo le pulci per quello che lei stessa ha dichiarato di sé cinque anni fa, non per il cambiamento in sé. Poi se sbalio, mi corigerete.
:chap:
esatto fiammè. era proprio questo il punto. dopo un po' mi perdo, altro che "ottima e abbondante"  :)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
E' stata nominata una gigante in mezzo a delle nane .

Da oltre 40 anni l'unica vera rocker della musica italiana .

Una donna vera .

Se fosse nata in America sarebbe stata l'erede di Janis Joplin .

Amici ? X Factor ? STOCATSO !

Ma io sono VDM .

Non conto .

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
esatto fiammè. era proprio questo il punto. dopo un po' mi perdo, altro che "ottima e abbondante"  :)
:D
Allora, sono andata su youtube e ho selezionato Andromeda, perché avevo sentito solo il ritornello e dunque volevo farmi un'idea.
Sono arrivata a metà pezzo, ma è un problema mio, non reggo le montagne russe elevate a vocalità, mi danno un fastidio fisico. Comunque, qualche verso è anche carino, lei molto bona devo dire e lo sa, sa gestire la sua bellezza. Non è magnetica, non la trovo carismatica, trovo assolutamente ingiustificata tutta la caciara di articoli che la riguardano, ma è il segno dei tempi. Almeno lei ha una bella voce e una bella presenza, c'è gente che non sa fare un caz.zo e ne parlano tutti. Boh. E' che noi siamo vdm, pan, come giustamente ha detto Coldilana. Siamo sorelle di Loredana. :))

pan

*
Lazionetter
* 4.586
uhhhhhh vdm certificata fiammè, pure a 23 anni mi sa che ero antica nell'anima  ;)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.561
Citazione di: Dissi il 20 Mar 2021, 14:58
Oggi ho incontrato Elodie al Parco delle Valli, aho' non se levava da mezzo, gli ho dovuto dare una spallata! :DD

(volevo unire i due filoni  :=)) )

se lo hai fatto al secondo incrocio c'hai ragione , al primo nun saprei   :p

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Al simpaticone che oggi a momenti me butta col motorino in un fosso, laNimadelimegliomortaccitua,il telefono ficcatelo dove non batte il sole mentre guidi e speriamo che esploda la batteria quando e' dentro. Ancora me tremano le gambe.
Quelli con telefono in macchina alla guida mi mandano fuori di testa, una delle cose più pericolose e stupide del mondo. Non avete idea delle morti che miete questa piaga sociale.
Per non parlare del fatto  che tra siri Google e cavoli vari con la voce puoi fare TUTTO. le auto senza BT sono pochissime e trovi lo stesso gente con il telefono incollato alle mani tutto il tempo, che mentre parlano non sanno tenere una corsia e ti portano fuori strada a te che stai per i cavoli tuoi.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Dopo quasi 30 anni mi pento amaramente di NON aver lasciato l'italia quando avrei potuto .

Non capisco se sono stato un vigliacco o solo uno disposto a

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: COLDILANA61 il 22 Mar 2021, 14:00
Non capisco se sono stato un vigliacco o solo uno disposto a

Ce lasci in sospeso ?

Discussione precedente - Discussione successiva