Sono sposato con una ragazza Ucraina di nome Anastasia, la sua famiglia e' di Kyev, ad entrata Nord della citta' proprio dove truppe Russe arriverebbero facilmente se invadono Ucraina da confine nord, allora abbiamo deciso di ''adottare'' sua sorella, che ha 17 anni ed ha appena finito la scuola (in Ucraina non e' come in Portogallo o Italia, la scuola termina a 17 anni e poi puoi andare in universita).
La ragazza si e' trasferita da noi, ho proposto io questa soluzione ad Anastasia, che futuro puo avere una ragazza di 17 anni in Ucraina che rischia la guerra e dove stipendio medio e' di 300 euro? ma per rendere tutto ''legale'' qui a Malta abbiamo dovuto fare dei documenti che ci rendono suoi tutor legali sino a che non compie 18 anni. Sono difatti a 30 anni appena diventato padre per 8 mesi di una ragazza di 17!
Mi sono accorto di come la sua generaizone sia tutta diversa, non fanno altro che stare sui social, parlare dei social, fare foto e video per i social. l'abbiamo portata in alcuni dei posti piu belli dell'isola, e non se li godeva proprio, a tratti nemmeno li guardava, perche stava su instagram oppure faceva foto solo per postarle, ma senza godersi momento e posto.. un po triste, ma e' cosi giovane che spero maturera' e cambiera'.
Io ai suoi tempi in Portugal, avevo solo MSN e ho aperto facebook a 24 anni, bannato perlitigi con tifosi benfica, poi ho aperto instagram dove parlo solo di Porto (dariofcporto, di nome e di fatto, dico subito che si parla solo di Porto li).... invece queste nuove generazioni mettono tutto in rete senza godersi il momento reale, incredibile...
Comunque lei ha gia visto Porto x Sporting ed oggi vedra' Porto x Lazio, la faro diventare Portista, ha gia messo il follow su tutti i suoi social alle pagine del Porto

Fin qui va bene tutto, ma siamo molto preoccupati perche se la russia invadera Ucraina, i genitori di mia moglie Anastasia sono anche in pericolo e dovremo trovare il modo di farli venire qui a stare da noi (abbiamo due camere di ospiti e tre bagni, ci stiamo bene in casa) ma ovviamente lo stress e la preoccupazione e' alto,speriamo non succede niente. anche perche loro non aprlano una parola di lingua Inglese e non so come possono sopravvivere qui a Malta senza parlare Inglese
scusate errori ma scrivo con tastiera in Portoghese