Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Ieri dopo lo stadio mi ha lasciato la fidanzata.
Giornataccia oggi.

No no, umane.
Via San Nicola da Tolentino, via di San Basilio( soprattutto), via Sallustiana, largo Santa Susanna.
Sono quelle dove ne ho viste solo nelle ultime settimane.
Una roba schifosa.
Girava una foto di un barbone che in pieno giorno la faceva in via Barberini, surreale e dannatamente comica anche per via della posizione che teneva, tranquillo mentre guardava un punto all'orizzonte e la vita cittadina intorno.
L'ho cancellata perché quando mostravo in green pass c'era questo che cacava.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.580
Citazione di: SubumaniInterceptor il 03 Apr 2022, 19:29
Eccomi.
Ieri dopo lo stadio mi ha lasciato la fidanzata.
Giornataccia oggi.

No no, umane.
Via San Nicola da Tolentino, via di San Basilio( soprattutto), via Sallustiana, largo Santa Susanna.
Sono quelle dove ne ho viste solo nelle ultime settimane.
Una roba schifosa.
Girava una foto di un barbone che in pieno giorno la faceva in via Barberini, surreale e dannatamente comica anche per via della posizione che teneva, tranquillo mentre guardava un punto all'orizzonte e la vita cittadina intorno.
L'ho cancellata perché quando mostravo in green pass c'era questo che cacava.

boh in parecchie delle vie /slarghi/piazze da te citate ci passo tutti i giorni (anzi le sere)
mai viste (e anche quelle canine veramente rare), però oh magari puliscono spesso,
ma nelle periferie (nemmeno quelle distantissime dal centro) diciamo quelle attaccate
alle mura aureliane, deiezioni canine come se non ci fosse  un domani, una cosa vergognosa
perche se purtroppo una persona con disagi psichici, la fa per strada (schifo a parte)
cosa gli vuoi dire è fuori di testa , ma non può essere che tutti i proprietari di cani che non
la raccolgono siano persone con disagi psichici

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Molto più grave quella dei cani, una vera sciagura dei nostri tempi in coppia con i monopattini.

In periferia  i marciapiedi sono lastricati, vicino casa c'è un marciapiede impraticabile, rinominato da me " la promenade dei panettoni ": solo un kamikaze potrebbe passarci di sera al buio.
Ormai camminiamo tutti in mezzo alla strada pur di non passare lì sopra.

Non so come se ne potrebbe uscire sinceramente.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.580

(Io personalmente glie spezzerei anche le braccine, ma nun se po' fa)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: SubumaniInterceptor il 03 Apr 2022, 20:48
Molto più grave quella dei cani, una vera sciagura dei nostri tempi in coppia con i monopattini.

In periferia  i marciapiedi sono lastricati, vicino casa c'è un marciapiede impraticabile, rinominato da me " la promenade dei panettoni ": solo un kamikaze potrebbe passarci di sera al buio.
Ormai camminiamo tutti in mezzo alla strada pur di non passare lì sopra.

Non so come se ne potrebbe uscire sinceramente.

Purtroppo l'inciviltà è una graaaande piaga. A me è stato insegnato che la strada è di tutti quindi si dovrebbe mantenerla anche meglio di casa propria... vale per i bisogni (canini e non) come per l'immondizia ... mi è capitato di riprendere gente adultissima che buttava i rifiuti a terra col cassonetto a 10 metri🤷🏼‍♀️ Hanno pure alzato gli occhi al cielo😤 Un'altra cosa che proprio mi schifa sono gli sputi 🤢 non posso farcela con gli sputi. Mi fa meno schifo il vomito. E a volte qui abbondano più dei bisogni, manco fossimo nell'antica Cina 😖

P.s. mi dispiace per la fidanzata :(

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: .Christina. il 03 Apr 2022, 23:55

P.s. mi dispiace per la fidanzata :(

So' pizze, una volta le dai e una volta le pigli.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Da questo punto di vista , mi reputo davvero fortunato di vivere al norde. Qui a Bologna e' un evento trovarne.

A Roma dalle mie parti (re di roma) se ne trovano, ma rispetto ad anni fa' davvero pochissime.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Citazione di: Jabot il 05 Apr 2022, 19:04
Da questo punto di vista , mi reputo davvero fortunato di vivere al norde. Qui a Bologna e' un evento trovarne.

Bologna da sempre spende cifre immorali per tenere puliti i portici, specie zona universitaria. In passato c'era uno scooter appositamente modificato con braccio aspirapupù. Ora non so se ci sia ancora, sono anni che non bazzico la zona. Avevano anche pensato di fare l'analisi del dna degli escrementi, poi visto il costo hanno lasciato cadere l'idea
https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/04/15/bologna-prova-del-dna-contro-cani-che.html
ma secondo me se messa in pratica  sarebbe un'ottima cosa. Costa? Che mi frega, se ti becco mi ripaghi 10 volte il costo. Adesso cercano più di puntare sulla moral suasion, ma secondo me funziona poco https://arte-4-you.com/2021/02/07/bologna-la-cacca-attacca-la-citta/

In generale, il problema ovviamente non è il cane ma il proprietario incivile. Il che è ancora più ovvio per gli escrementi umani. Molte volte sono disagiati psichici, ancora più volte sono persone senza fissa dimora, occasionalmente sono semplici incivili. Negli anni nelle città sono stati smantellati tutti i bagni pubblici e questo è il risultato. Comunque quello che trovi in giro è direttamente proporzionale alla zona della città che frequenti. Ci sono strade e giardinetti che le istituzioni lasciano appositamente 'liberi' in modo che la gente si concentri lì. Solitamente sono posti senza negozi vicini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Sicuramente se vai in alcune zone sono presenti eh, non dico che non esistano, però Sono davvero poche quelle che trovi e tutti hanno il sacchetto dietro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
È mai possibile che il topic cucinare e gambero rosso de noiarti sia finito così in basso con così poca partecipazione !
Che io sono qui a Napoli da Salvo in attesa e il solo profumo della pizza mi scatena tutti i sensi e la salivazione .....

cippolo

*
Lazionetter
* 4.588
Anche a Roma nel 2000  L'Ama aveva fatto un servizio per togliere la pupu dei cani con una moto (Kamoto). Purtroppo è  durato poco e quelle moto ( Yamaha 450 e 650) sono finite sotto un capanno a marcire.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: Jabot il 05 Apr 2022, 19:51
Sicuramente se vai in alcune zone sono presenti eh, non dico che non esistano, però Sono davvero poche quelle che trovi e tutti hanno il sacchetto dietro.
Io vado alla (unofficial) zona cani ai giardini Margherita e porto sempre i sacchetti con me, tra l'altro hanno anche messo un distributore di sacchetti pubblico, ma ogni tanto ne pesto una...

Contenuto sponsorizzato

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.680
Citazione di: Jabot il 05 Apr 2022, 19:04

A Roma dalle mie parti (re di roma) se ne trovano, ma rispetto ad anni fa' davvero pochissime.

Boh, anche io sto a Re di Roma e c'è una strada tappezzata di cacche (via Urbino). Io mi vergogno a portare lì il mio cane, perchè temo che ognuno che mi incrocia pensi che sia colpa mia...

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: StylishKid il 12 Apr 2022, 14:41
Cioè?

Sette anni oggi che sono morti i miei... sette anni che il mio cuore è così spezzato. Tante cose mi passano per la testa ma non so esprimerle.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
.Chris. forse lo hai già detto, e  chiaramente se non vuoi parlarne neanche devi dirlo, ma sono morti insieme?
Poi se vuoi parlarne ma parlarne davvero, sai dove trovarXi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: .Christina. il 12 Apr 2022, 15:29
Sette anni oggi che sono morti i miei... sette anni che il mio cuore è così spezzato. Tante cose mi passano per la testa ma non so esprimerle.

se ricordo bene sei molto giovane, non sai che dispiacere ho provato nel leggere queste due righe, ti abbraccio forte.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Tarallo il 12 Apr 2022, 15:36
.Chris. forse lo hai già detto, e  chiaramente se non vuoi parlarne neanche devi dirlo, ma sono morti insieme?
Poi se vuoi parlarne ma parlarne davvero, sai dove trovarXi.

Si, sono morti insieme in un brutto incidente. A volte ancora non mi sembra vero. Se mi succede qualcosa di bello (o brutto) ho ancora l'istinto di chiamare mamma. O parlo ancora con papà quando guardo le partite, come se potesse rispondermi. È così, nella mia testa sono vivi. Mio fratello dice che sono fuori, probabilmente non ho ancora elaborato del tutto.

Citazione di: TestaccioLaziale il 12 Apr 2022, 15:50
se ricordo bene sei molto giovane, non sai che dispiacere ho provato nel leggere queste due righe, ti abbraccio forte.
Grazie 🥲

Discussione precedente - Discussione successiva