Sfogatoio

Offline sorazio

*
11207
Re:Sfogatoio
« Risposta #37520 il: 14 Set 2022, 14:22 »
Ragazzi, io vi dico una cosa, overskill o no, mi sto per iscrivere al quarto master.

Offline FatDanny

40417
« Risposta #37521 il: 14 Set 2022, 14:24 »
 :nghe:

Offline sorazio

*
11207
« Risposta #37522 il: 14 Set 2022, 14:28 »
:nghe:
Fat devo allargare il mio campo d'azione, voglio posizionarmi sulla parte progettazione, ovviamente con le mie caratteristiche da social. Però voglio allargare la mia visione del campo di applicazione

Offline FatDanny

40417
« Risposta #37523 il: 14 Set 2022, 14:31 »
che paura

Online Dissi

24389
« Risposta #37524 il: 14 Set 2022, 14:52 »
Ragazzi, io vi dico una cosa, overskill o no, mi sto per iscrivere al quarto master.

vuoi overskillarti al massimo :DD

(bravo comunque, ti ammiro ;) )

Online vaz

56024
« Risposta #37525 il: 14 Set 2022, 14:54 »
Sull' "overskill" ci potrei fa un libro, mortacci loro  :=))

daje sorà

Offline FatDanny

40417
« Risposta #37526 il: 14 Set 2022, 15:19 »

è tipo Goku, vuole superare anche il Super Sayan di livello III

(no, per me gli altri non esistono. DB arriva dove arriva Akira Toriyama)

Offline porga

*
1614
« Risposta #37527 il: 14 Set 2022, 15:41 »
Però tu hai ancora la vecchia tariffazione protetta del mercato tutelato, quella a fasce orarie: chi ha cambiato operatore purtroppo le fasce orarie a prezzo dimezzato non ce l'ha più.

io vi avevo scongiurato di non passare al mercato libero, anni fa
 :crossa:

Comunque tutti i contratti del mercato tutelato, da quanto ho letto, dovrebbero terminare a partire dal 1° gennaio 2023 per il gas e da gennaio 2024 per la luce.

dovrebbero
ci provano da anni, certo, dopo questa bastonata stanno tutti ipotizzando paracaduti, cap, prolungamento della tutela ed il cazzo che se li strafrega

Offline porga

*
1614
« Risposta #37528 il: 14 Set 2022, 15:45 »
Il candidato perfetto per le agenzie di comunicazione, oggi, è un sociopatico di massimo 26 anni con una vita privata devastata dalla solitudine, che vive in un monolocale nel sottoscala e quindi in ufficio crede di trovare una situazione sociale migliore, dove ha un bagno pulito, il caffè disponibile alla macchinetta, magari un biliardino dove giocare interminabili partite con i colleghi durante le nottate passate ad attendere le decisioni del direttore marketing. Ogni tanto (veramente ogni tanto) lo portano a passare dei weekend in seminario aziendale in qualche vecchio convento umbro dove, aiutato dall'alcool a volontà o altro, riesce magari a scoparsi la centralinista

ecco, c'è del Genio in questo forum
una descrizione così  :lol: da' in culo a tremila c.d. "comici" o vignettisti iper-hype
« Risposta #37529 il: 14 Set 2022, 16:01 »
"Sei overskilled" è l'equivalente del "Non ti meriti uno/a come me" nel campo delle relazioni sentimentali.
Chiama il vattenaffanculo con la mano a paletta.

Online giggio

10988
« Risposta #37530 il: 14 Set 2022, 16:40 »
Avevo scritto qui di un colloquio fatto a fine luglio con zero responso.
Vi aggiorno, ho scritto a fine agosto alla recruiter con cui avevo fatto il colloquio (insieme agli altri ingegneri). Mi arriva una mail automatica dell'azienda che mi dice che la tipa non lavora più lì dal primo di agosto (quindi ha lavorato due giorni dopo il mio colloquio) e di mandare ogni comunicazione ad un'altra tizia. Tizia che non ha mai risposto (a due mail mandate a distanza di 20 giorni).

Vabbè, che stronzi eh!

Speravo di scapparmene dall'attuale lavoro ma pazienza, adesso studio per un concorso in comune
« Risposta #37531 il: 14 Set 2022, 20:35 »
Vor di’ che non sei abbastanza overskilled.
Vedi che quando ce diventi te rispondono al volo che sei overskilled.

E comunque sta storia delle centraliniste, cosi come delle finlandesi altruiste, va approfondito.

Offline sorazio

*
11207
« Risposta #37532 il: 14 Set 2022, 22:03 »

Si, come dice Fat devo diventare un supersayan.

A parte gli scherzi, il punto è che ho una visione di me nel futuro, che spero di raggiungere e per arrivarci ritengo lo studio e l'approfondimento una parte essenziale di tutto il percorso.

Non so neanche se il percorso che sto facendo è giusto, secondo me lo è quindi seguo su questa strada.

Per ora mi prenderò le pernacchie e i rimbrotti di chi mi dice che non ho una futuribilità economica o di chi mi dice che sono overskilled, però credo nelle mie potenzialità e voglio scommettere il centesimo giornaliero su di me.

Oh partiamo dal presupposto che ad oggi non ne lavoro ne donna, quindi sono praticamente una pippa invereconda. :=))

Offline MadBob79

11643
« Risposta #37533 il: 15 Set 2022, 17:09 »
Ahhh l'overskill...m'è costato un posticino al caldo a non fa un cazzo da funzionario al ministero in Svizzera (qua funziona col colloquio, come con i privati).

Online giggio

10988
« Risposta #37534 il: 15 Set 2022, 17:26 »
MadBob so che tu puoi capirmi (tu non lo ricorderai ma vari anni fa mi sconsigliasti di prendere Ingegneria civile)

Ebbene anche che io ho fatto l'errore fatale di dottorarmi in Ing. civile

Offline Gulp

19353
« Risposta #37535 il: 15 Set 2022, 17:55 »
Ultimo mese e mezzo:

"Ci piaci tanto, questa è l'offerta (ottima), ci basta vincere il bando e sei dei nostri, ma abbiamo una candidatura fortissima"

"Non sono ancora arrivati i risultati, c'è da aspettare ancora un po'. Sei carico che ora vieni a lavorare con noi?"

"Abbiamo perso il bando, mi dispiace tanto"

Aridaje

Offline MadBob79

11643
« Risposta #37536 il: 16 Set 2022, 01:33 »
MadBob so che tu puoi capirmi (tu non lo ricorderai ma vari anni fa mi sconsigliasti di prendere Ingegneria civile)

Ebbene anche che io ho fatto l'errore fatale di dottorarmi in Ing. civile

l'errore grosso col PhD è di restare in Italia, fuori fa CV. Io sono stato preso dove lavoro ora 12 anni fa proprio per il dottorato. Il problema che ho adesso è che c'ho le palle sgonfie e vorrei lavorare di meno mentre dove sto ora sto sovraccarico (l'altro lato dell'overskill è "t'es victime de ton succès" che mi viene ripetuto da anni...)

Online giggio

10988
« Risposta #37537 il: 16 Set 2022, 11:30 »
Si vero, io ho fatto il dottorato metà in italia e metà in Portogallo e all'estero è visto in un'altra maniera.
Io non ho problemi a spostarmi ma il mio girovagare si è fermato a Genova per ammore e lavoro in smartworking per una software house di torino.

Devo ancora trovare una strada

Offline Mate

*
613
« Risposta #37538 il: 16 Set 2022, 12:19 »
In Italia il PhD è l'acronimo di:
"te sei fatto un mazzo tanto a studià e di conseguenza vuoi un pacco de soldi. Ma che li voi da me?!?!?"

Perché ovvamente l'(im)prenditore cerca prima quello che vuole il meno possibile poi, forse, guarda le competenze.
Solo le aziende serie guardano prima le competenze.

Conosco abbastanza PhD tra chi è andato all'estero a fare il lavoro per cui s'è fatto il mazzo e chi, in ogni caso, è rimasto qui accettando lavori "inferiori" ma che in ogi caso gli ha permesso di farsi una famiglia ma senza disdegnare di mandare CV dove il PhD è richiesto.

Il consiglio sui CV è che se determinate caratteristiche che avete non sono richieste, depennatele!
Inseritele solo se trovate l'annuncio tipo "cercasi PhD in giramento di [...]" e se ce lo avete allora lo inserite, ma se la ricerca è "cercasi ventilatore a palle roteanti", levatelo.

La mia società sta cercando alcune figure tecniche, laureati e non, tra Roma, Firenze e Milano, se mi dite che posso, vi linko la pagina delle figure richieste (volendo si può fare domanda anche per l'estero).

Offline sorazio

*
11207
« Risposta #37539 il: 16 Set 2022, 12:24 »
In Italia il PhD è l'acronimo di:
"te sei fatto un mazzo tanto a studià e di conseguenza vuoi un pacco de soldi. Ma che li voi da me?!?!?"

Perché ovvamente l'(im)prenditore cerca prima quello che vuole il meno possibile poi, forse, guarda le competenze.
Solo le aziende serie guardano prima le competenze.

Conosco abbastanza PhD tra chi è andato all'estero a fare il lavoro per cui s'è fatto il mazzo e chi, in ogni caso, è rimasto qui accettando lavori "inferiori" ma che in ogi caso gli ha permesso di farsi una famiglia ma senza disdegnare di mandare CV dove il PhD è richiesto.

Il consiglio sui CV è che se determinate caratteristiche che avete non sono richieste, depennatele!
Inseritele solo se trovate l'annuncio tipo "cercasi PhD in giramento di [...]" e se ce lo avete allora lo inserite, ma se la ricerca è "cercasi ventilatore a palle roteanti", levatelo.

La mia società sta cercando alcune figure tecniche, laureati e non, tra Roma, Firenze e Milano, se mi dite che posso, vi linko la pagina delle figure richieste (volendo si può fare domanda anche per l'estero).
se ci sta il reparto social, manda in privato   :=))