Citazione di: giggio il 16 Set 2022, 11:30
Si vero, io ho fatto il dottorato metà in italia e metà in Portogallo e all'estero è visto in un'altra maniera.
Io non ho problemi a spostarmi ma il mio girovagare si è fermato a Genova per ammore e lavoro in smartworking per una software house di torino.
Devo ancora trovare una strada
Cioè, spero che tu stia scherzando. Ma veramente, eh.
Gli ingegneri sono ricercatissimi in questo periodo, qui al nord. Non ce n'è mezzo a spasso!
Si parli di ingegneri civili, informatici, elettronici, della qualunque.
Solo per via del 110% stanno tutti sclerati a lavorare 20 ore al giorno negli studi privati, assumerebbero chiunque anche appena laureato!
Se poi ti vuoi buttare sui concorsi, basta che tu ti muova verso la montagna veneta, area verso il Trentino, so di enti locali che cercano disperatamente architetti o ingegneri da mettere a capo dell'ufficio tecnico (ossia, ruolo di dirigente comunale) da anni, ma gli vanno deserti tutti i concorsi perchè i suddetti tecnici vogliono lavorare in enti più grandi, logisticamente comodi e con progetti più attizzanti del rifacimento della RSA comunale. Ma se qualcuno si candida gli fanno la ola e stendono il tappeto rosso, altro che stare a spasso. Se la cosa ti interessa mi informo meglio e sento come potresti procedere, dimmi tu.
Ma un ingegnere disoccupato, eddai, non si può sentire. Per me siete voi che non sapete muovervi nel mondo del lavoro. Per dire, ho trovato lavoro a uno che stava andando in depressione perchè diceva che non trovava, un ingegnere elettronico, in provincia di Modena. Solo guardando su internet gli ho combinato 7 colloqui in 3 giorni e alla fine aveva l'imbarazzo della scelta.