Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353

Outing : sono stato un emerito cog/ione x oltre 20 anni .

A scanso di equivoci , non e' un trollaggio e sposo al 100% , questo :

Quando io ho iniziato, primissimi anni 90 ero pagato molto meglio dei miei amici che iniziavano anche loro nei loro campi. A 23 anni trovavo fighissimo restare 3 giorni consecutivi in ufficio o tornare a casa , tutte le sere ,  dopo che la mia famiglia aveva già cenato
Oggi, ma anche dieci anni fa, chittesencula. (cit)

Quindi :

Citazione di: Gulp il 19 Set 2022, 10:12
Italic parla per me

E per le mie figlie (anche se una delle due ...)

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Siete un pochino troppo estremisti su questa cosa. La verità e' sempre nel mezzo. Nel mio lavoro ad esempio ultimamente si stanno creando parecchi problemi e non parlo rispetto a 30 o a 40 anni fa'.
l' aeroporto (posto da sempre odiato dai più) ora e' richiestissimo e nelle caserme sul territorio vengono fatte sempre meno domande e la gente che arriva di solito scappa alla prima occasione. Non e' sempre cosi per carità e per fortuna , ma 12 anni fa' ad uscire dall'aeroporto ci ho messo quasi 1 anno e mezzo mentre ora per entrare in aeroporto ci vogliono almeno 5-7 anni di anzianità.
Entrano ragazzi che ti dicono "ho fatto il concorso in polizia nei carabineri in finanza e nei pompieri" quindi te piace la divisa? Mi viene da dire.

Ripeto non sono tutti cosi, ma alcuni non sanno prendere un cacciavite in mano e non sarebbe neanche grave se avessero voglia di imparare, ma non ce l'hanno e anzi se li tratti duramente si offendono.

Dimenticavo.
La colpa fi tutto questo e' anche da ricercare nel metodo di assunzione.
Prima si facevano prove di mestiere ora non piu e ti dovevi candidare scegliendo tra alcune specializzazioni diciamo.

gerdmuller

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 19 Set 2022, 09:57
la nostra è chiaramente invidia sociale. Che ci fa parlare così.

Lo dice anche Maria Elena Boschi, la cui carriera non ha nulla a che vedere con gli affari di famiglia.
è lì grazie al catechismo e al master in diritto societario.
Già è tanto che non sia flower designer...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: LaFonte il 18 Set 2022, 12:04
Se vai a Edimburgo vengo là e ti corco di botte.
Ma dico scherzi o cosa? Il ministero della cultura cerca ingegneri e architetti con specializzazione su edifici storici! Per il PNRR cercano disperatamente persone col tuo profilo in vari enti locali, quest'anno ci sono state decine di selezioni!
Per dire:
https://www.professionearchitetto.it/news/notizie/28866/Mic-35-esperti-tra-cui-architetti-e-ingegneri-alla-Soprintendenza-Speciale-per-il-PNRR
https://www.ediltecnico.it/101932/concorso-tecnici-ministero-cultura-ingegneri-architetti/
Questa è la partecipata del ministero, che ha fatto varie selezioni a tempo determinato per semplice colloquio (roba che in un mese esce il bando e fanno il contratto) https://www.ales-spa.com/ e chi entra poi viene semrpe stabilizzato...
E visto il turnover pazzesco che c'è in questi profili, le graduatorie scorrono continuamente. Una volta che sei dentro ci sono pure i concorsi da dirigente, in cui se la gioca una manciata di persone col titolo... Nel concorso per il PNRR al sud hanno avuto meno concorrenti che posti!
https://www.professionearchitetto.it/news/notizie/29101/Concorso-Sud-bis-pubblicato-il-bando-per-1-270-funzionari-tecnici
Tutto sta a entrare, poi se si ha un minimo di pazienza si sale.

Il problema è che nei giovani tecnici io vedo che manca la passione per il lavoro, c'è la voglia del tutto e subito. Niente gavetta, voglio il lavoro che mi piace E livello-stipendio alto (anche se non so minimamente idea di come si gestisce un progetto da appaltare), tutti e due subito. Visto che in Italia all'inizio nel pubblico lo stipendio è basso, vado all'estero. Il che è legittimo, ma non mi va giù che ci si lamenti con discorsi tipo "in Italia non ci vogliono, in Italia non c'è lavoro". Il lavoro per i tecnici in Italia c'è eccome, è che non c'è la dispobililità a fare un pò di sacrifici pur di fare il lavoro "dei sogni". E lo dico perchè nella mia regione si sono licenziati dal ministero due architetti che erano a tempo indeterminato in un mese. Gente che diceva "è il lavoro che ho sempre sognato". Col caz.zo. La gente che veramente vuole fare quel lavoro fa straordinario senza segnare le ore, lavora di domenica per preparare mostre e progetti, si butta davanti alle ruspe per bloccare gente che sta tirando via resti senza permesso... tutte cose viste coi miei occhi e fatte dai vecchi funzionari.
E questo è il mio sfogo...
LaFonte onestamente non ho capito la tua "accoratezza".
Stai parlando con uno che finora ha campato con uno stipendio da dottorando, e attualmente guadagna una cifra uguale a quella che prenderei da funzionario tecnico D1 in comune (per di più specificando che sto studiando per un concorso).

Edimburgo lo ho citata perché la Scozia significa molto per me e lavorare nei paesi anglosassoni sulle costruzioni storiche è una esperienza che vorrei fare (fatto sta che è anche inutile che ci provi che è una posizione troppo alta).

Sul discorso degli straordinari e altro lascio perdere che passo fin troppo tempo a discutere con cervelli bruciati dalle società di consulenza (che poi lì non è passione ma lo zuccherino dei premi ecc.)

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Uno dei più grandi problemi dei prossimi mesi saranno le doghe per i letti, introvabili.
Tenetevi strette le vostre doghe e i vostri letti che tira una brutta aria in questo settore.
Se vuoi un letto nuovo ti avvertono di questo problema" nun c'avevemo le toche, nun ariveno".
Lo scrivono anche sulla pagina online.
Sto comprando quindi una rete, come negli anni 50.
Meno male che non è per me.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Provate ad ordinare del teak per il ponte della barca e vedrete.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: StylishKid il 19 Set 2022, 21:03
Il legno in generale è cosi.
Provate ad ordinare del teak per il ponte della barca e vedrete.
Mamma quanto sei raffinato Stà, compri il teak per il ponte della barca, mi [...].

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ci pvoviamo ogni paio di giovni, un cazzo di incubo questo teak cavo ingegneve.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Colpa de quella cazzo de Birmania che sta incasinata.
Vatte a fida' dei Birmani, se non triangolavo con Pakistan e Viet Nam l'estate prossima facevo le vacanze in canotto.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: StylishKid il 19 Set 2022, 21:40
Vatte a fida' dei Birmani, se non triangolavo con Pakistan e Viet Nam l'estate prossima facevo le vacanze in canotto.

io so povero, mi inviti a calpestare il teak?

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: StylishKid il 19 Set 2022, 21:40

se te facevi er canotto venivo a bucartelo, comunque ripensandoci pure un bel buco alla carenatura dello yacht/barca
male nun sarebbe

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Alla fine io torno in Italia. La mia esperienza fuori è stata ricca di soddisfazioni ma pure di parecchia merd.a che onestamente non meritavo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.955
Alla fine io torno in Italia. La mia esperienza fuori è stata ricca di soddisfazioni ma pure di parecchia merd.a che onestamente non meritavo.
spero tu venga a stare meglio.
in bocca al lupo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma certo, alla fine il posto è buono (pure se contratto a termine). poi era tempo di tornare a Roma per un sacco di ragioni accessorie.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma certo, alla fine il posto è buono (pure se contratto a termine). poi era tempo di tornare a Roma per un sacco di ragioni accessorie.

e se t'eri fatto la fidanzata danese?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
no no mi basta quella che ho romana  :=))

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Tipo corcare di botte Igli  :)

Discussione precedente - Discussione successiva