Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
No ma io mai fatto un tiro nemmeno di sigaretta, mai assunto droghe, e tranne il synflex per i dolori mestruali manco i farmaci prendo.  :)

Melatonina, valeriana, erbe tutto ho provato ma a me fa l'effetto contrario: non mi fanno effetto ma io esigo che facciano effetto e umidi mi innervosisco e non dormo proprio, nemmeno le mie 3 orette.

Va beh provo col video di drake

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: Fiammetta il 25 Ott 2022, 18:04
Soffro di insonnia da quando avevo sedici anni. Non presi mai farmaci fino al primo lutto, poi iniziai con l'halcion. Lo presi per un decennio, poi decisi dalla mattina alla sera di troncare sia con l'halcion che con lo xanax. Furono quindici giorni d'inferno puro, prendevo la valeriana in quantità industriali giusto per evitare mi venisse un infarto. Però, dopo due mesi, la valeriana cominciò a funzionare. Dormivo quattro ore a notte, ma per una che non riusciva più nemmeno con le martellate in testa, fu un successone. E' lenta e blanda, ma fa effetto. Se poi dipende dall'umore, vi consiglio il triptofano: almeno è naturale. Le benzodiazepine non le consiglierei a nessuno. Diventano "il problema" in tempi brevissimi.

Alcuni effetti collaterali causati dall'assunzione di triptofano sono bruciore o dolore allo stomaco, eruttazioni e gonfiori addominali, nausea, vomito, dissenteria, perdita dell'appetito, emicrania, sensazione di testa leggera, sonnolenza, secchezza delle fauci, vista sfocata, debolezza muscolare e problemi della...

E per tutto il giorno dirai solo daye roma daye. :)

Comunque prendo nota di tutto, in caso dovesse ricapitare quel periodo.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: naoko il 26 Ott 2022, 00:41
Come è andata poi? Sei riuscita ad arrivare fino in fondo?

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: naoko il 26 Ott 2022, 00:41
No ma io mai fatto un tiro nemmeno di sigaretta, mai assunto droghe, e tranne il synflex per i dolori mestruali manco i farmaci prendo.  :)

Melatonina, valeriana, erbe tutto ho provato ma a me fa l'effetto contrario: non mi fanno effetto ma io esigo che facciano effetto e umidi mi innervosisco e non dormo proprio, nemmeno le mie 3 orette.

Il sinflex e' na droga. Mai provato nulla di più potente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Drake il 26 Ott 2022, 11:43
Come è andata poi? Sei riuscita ad arrivare fino in fondo?

ieri venivo dagli allenamenti più cena con compagne di squadra, quindi diciamo che ero bella sfranta, ho dormito credo 4 ore di seguito ma quando mi sono svegliata ero intontita, non mi è venuto in mente di vedere il video su yt  :)

Citazione di: Jabot il 26 Ott 2022, 15:14
Il sinflex e' na droga. Mai provato nulla di più potente.

l'unico che dopo 20 anni continua a fare effetto. w il naprossene sodico.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Da ragazzo ho sofferto a lungo di insonnia, e avevo ritmi sonno veglia molto disordinati. A volte dormivo zero.
Non ho mai provato sonniferi. In generale sono contrario all'idea che esistano rimedi risolutivi, secondo me un'insonnia è molto più complessa di un mal di gola.
A distanza di anni mi sento di dire una cosa: è meglio non dannarsi, anzi accogliere l'insonnia quando arriva non solo come una seccatura ma anche come una fortuna. Se arriva (ed è l'insonne a farla arrivare, pur indirettamente) una funzione ce l'avrà. Non darsene la colpa, non pensare alla stanchezza del giorno seguente. Godersi l'insonnia come una porta segreta che si apre nella notte, e che ci permette di stare soli e in intimità con noi stessi. Magari c'è qualcosa che non ci sta bene nella nostra vita, e non abbiamo il tempo o il coraggio di dircela. O chissà cos'altro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Passavo le mie nottate nel triangolo delle bermuda di zerocalcare. Ossia dopo due ricerche su Google stile "pinguini che lottano contro i pellicani" "guardie scivolano su banana e si sfasciano in terra" se facevano le 4 e solo allora riuscivo a dormire qualche ora.
Oggi l'ho risolto ma comunque difficilmente supero le 6 ore di sonno, più spesso sto intorno alle 5 e mezza.

Dalla mia esperienza: la cannabis non aiuta perché il thc sembra rilassare ma in realtà attiva. Il cbd (cannabis legale) già meglio, ma in generale o ti fai purini/gocce o il tabacco ha anch'esso un'effetto eccitante.
Gli oppiacei vanno molto meglio, ma è l'unica sostanza che, assieme all'alcool, crea dipendenza fisica e quindi vanno usati con mooooolta cura, che poi è lo stesso consiglio che userei su tutti gli psicofarmaci (che sono droghe, diciamolo, sottolineamolo, perché le uniche sostanze più dannose degli psicofarmaci per il corpo - e spesso la mente - sono eroina e cocaina).

La cosa che a me più aiuta è l'esercizio fisico ripetuto.
Niente mi permette di dormire come stancarmi in modo deciso.
Se arrivo stremato dormo come un bimbo. Altrimenti il problemino, anche se meno, c'è sempre.

Citazione di: naoko il 26 Ott 2022, 15:19

Aaaah vedi che l'hai assunte eccome le droghe

:=))

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Da ragazzo ho sofferto a lungo di insonnia, e avevo ritmi sonno veglia molto disordinati. A volte dormivo zero.
Non ho mai provato sonniferi. In generale sono contrario all'idea che esistano rimedi risolutivi, secondo me un'insonnia è molto più complessa di un mal di gola.
A distanza di anni mi sento di dire una cosa: è meglio non dannarsi, anzi accogliere l'insonnia quando arriva non solo come una seccatura ma anche come una fortuna. Se arriva (ed è l'insonne a farla arrivare, pur indirettamente) una funzione ce l'avrà. Non darsene la colpa, non pensare alla stanchezza del giorno seguente. Godersi l'insonnia come una porta segreta che si apre nella notte, e che ci permette di stare soli e in intimità con noi stessi. Magari c'è qualcosa che non ci sta bene nella nostra vita, e non abbiamo il tempo o il coraggio di dircela. O chissà cos'altro.
Scusa mdfn, ma proprio no. È una patologia che se prolungata nel tempo porta a diversi scompensi fisici e psicologici e comportamentali. Va curata al pari di qualsiasi altra malattia. Può iniziare per qualsiasi motivo esterno, ma se si cronicizza è invalidante. Io soffro di insonnia da quando sono bambina, ma andava a periodi. Le malattie dei miei genitori hanno fatto sì che diventasse eterna invece, e se all'inizio mi addormentavo addirittura ai semafori durante il giorno, adesso che sono 5 anni di fila il mio corpo ha completamente perso l'abitudine al sonno, ma scarica in altri modi. Forse se quando mi addormentavo ai semafori mi fossi fidata del medico e avessi iniziato la cura di triazolam adesso non sarei a questi livelli.
Citazione di: FatDanny il 26 Ott 2022, 20:30

Aaaah vedi che l'hai assunte eccome le droghe

:=))

:=)) :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: naoko il 26 Ott 2022, 15:19

il synflex l'ho preso per il dolore al dente del giudizio
sono passata da 100 a 0 in mezza giornata

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
La depressione accompagna la mia vita da sempre, ogni tanto ci sono dei momenti molti brutti, questo periodo è uno di quelli, sono (da una vita) in cura, niente volevo solo sfogarmi tutto qui.
Buona giornata a tutte/i

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.842
Citazione di: TestaccioLaziale il 27 Ott 2022, 10:06
La depressione accompagna la mia vita da sempre, ogni tanto ci sono dei momenti molti brutti, questo periodo è uno di quelli, sono (da una vita) in cura, niente volevo solo sfogarmi tutto qui.
Buona giornata a tutte/i

un abbraccio :))

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Bolletta dell'energia del mese di Settembre a Milano.

€480.

SOLO SETTEMBRE.

PD.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Alla fine io torno in Italia. La mia esperienza fuori è stata ricca di soddisfazioni ma pure di parecchia merd.a che onestamente non meritavo.

ehm. me sa de no :lol:

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: naoko il 27 Ott 2022, 07:31
Scusa mdfn, ma proprio no. È una patologia che se prolungata nel tempo porta a diversi scompensi fisici e psicologici e comportamentali. Va curata al pari di qualsiasi altra malattia. Può iniziare per qualsiasi motivo esterno, ma se si cronicizza è invalidante. Io soffro di insonnia da quando sono bambina, ma andava a periodi. Le malattie dei miei genitori hanno fatto sì che diventasse eterna invece, e se all'inizio mi addormentavo addirittura ai semafori durante il giorno, adesso che sono 5 anni di fila il mio corpo ha completamente perso l'abitudine al sonno, ma scarica in altri modi. Forse se quando mi addormentavo ai semafori mi fossi fidata del medico e avessi iniziato la cura di triazolam adesso non sarei a questi livelli.
:=)) :=))
Se la consideri come tutte le altre, non ho capito perché non fai quello ti consiglia il medico.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350

Ma mano santa .

Almeno quando posso dormo .

PS outing : mi basterebbe una piccola riforma del sistema pensionistico . Gna faccio piu

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Se la consideri come tutte le altre, non ho capito perché non fai quello ti consiglia il medico.
infatti se leggi bene me ne rammarico
p.s.: non è che la considero io, è così.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: naoko il 27 Ott 2022, 12:30
infatti se leggi bene me ne rammarico
p.s.: non è che la considero io, è così.
Il disturbo è lo stesso, il modo in cui lo viviamo è soggettivo.
Forse mi è sfuggito, oppure non ci arrivo proprio: ti rammarichi di non aver seguito i consigli del medico, ma sei ancora in tempo per farlo, o no? O ancora, c'è qualche altro impedimento (che io non conosco e che non sei tenuta a dirmi, che ne so, economico, paura che un farmaco possa avere effetti collaterali)?

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
Buona giornata a tutte/i

Un abbraccio grandissimo

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.091
Buona giornata a tutte/i
Un abbraccio e forza

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Citazione di: StylishKid il 27 Ott 2022, 11:12
Bolletta dell'energia del mese di Settembre a Milano.

€480.

SOLO SETTEMBRE.

PD.

Madò  :o

A me è arrivata la bolletta bimestrale del gas, l'ultima del periodo estivo. Una quarantina d'euro. Consumato pochissimo. Ora però mi viene un dubbio. Io sono ancora sotto "servizio di tutela" e dal 1° gennaio, da quanto ho capito, dovrei passare obbligatoriamente al "mercato libero". Sto con Plenitude. Che devo fare? Non vorrei che in famiglia la stiamo prendendo un attimo sottogamba questa cosa  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva