Io da ragazzo ci soffrivo.
Passavo le mie nottate nel triangolo delle bermuda di zerocalcare. Ossia dopo due ricerche su Google stile "pinguini che lottano contro i pellicani" "guardie scivolano su banana e si sfasciano in terra" se facevano le 4 e solo allora riuscivo a dormire qualche ora.
Oggi l'ho risolto ma comunque difficilmente supero le 6 ore di sonno, più spesso sto intorno alle 5 e mezza.
Dalla mia esperienza: la cannabis non aiuta perché il thc sembra rilassare ma in realtà attiva. Il cbd (cannabis legale) già meglio, ma in generale o ti fai purini/gocce o il tabacco ha anch'esso un'effetto eccitante.
Gli oppiacei vanno molto meglio, ma è l'unica sostanza che, assieme all'alcool, crea dipendenza fisica e quindi vanno usati con mooooolta cura, che poi è lo stesso consiglio che userei su tutti gli psicofarmaci (che sono droghe, diciamolo, sottolineamolo, perché le uniche sostanze più dannose degli psicofarmaci per il corpo - e spesso la mente - sono eroina e cocaina).
La cosa che a me più aiuta è l'esercizio fisico ripetuto.
Niente mi permette di dormire come stancarmi in modo deciso.
Se arrivo stremato dormo come un bimbo. Altrimenti il problemino, anche se meno, c'è sempre.
Citazione di: naoko il 26 Ott 2022, 15:19
l'unico che dopo 20 anni continua a fare effetto. w il naprossene sodico.
Aaaah vedi che l'hai assunte eccome le droghe