Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: purple zack il 30 Set 2023, 01:41
oggi sono andato a vedere un brutto spettacolo a teatro

e ora sento un enorme peso di tristezza

io non penso che posso continuare a vivere così.

(grazie per i molti consigli, chiaramente già sono seguito. mi domando se bene)
Io serata con proiezione all'aperto di film horror e musica techno (che odio) solo per vedere una ragazza che mi piace da anni, che tra l'altro è anche impegnata.
Neanche a dirlo già da qualche giorno sto così così, stasera mi ha dato una bella botta
Ho lasciato perdere la serata prestissimo, dato che lei e il suo gruppo di amici tendevano a non fare gruppo. Sentirsi esclusi, ai margini è sempre stata una costante, spesso col gentil sesso (vai a capire il perché)
La tristezza è diventata rabbia per me stasera.
Sfoghiamoci assieme che serve.

Fare cose brutte e noiose non aiuta, aiuta fare attività salutari, socializzare con la gente giusta, vedere cose belle...fidati che ci sono passato anche io (magari non come te, non sottovaluto la situazione) però può bastare poco, cercare la felicità nelle.piccole cose.
Tutte frasi banali forse, ma nella semplicità si trova tanto.
E ti sto scrivendo da preso a malissimo alle 3 di notte,

Per quel poco che serve, ti mando un abbraccio. Ti capisco molto bene.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
mi fa bene sfogarmi, mi riprenderò un poco alla volta

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.071
Citazione di: purple zack il 30 Set 2023, 01:41
oggi sono andato a vedere un brutto spettacolo a teatro

e ora sento un enorme peso di tristezza

io non penso che posso continuare a vivere così.

(grazie per i molti consigli, chiaramente già sono seguito. mi domando se bene)

se hai anche un solo dubbio sul fatto che chi ti sta seguendo non lo stia facendo al meglio delle sue possibilità o con un approccio sbagliato o comunque non utile valuta di cercare un altro sostegno: la terapia con una persona che non ti convince non serve a nulla, anzi...
in tal caso meglio cambiare e cercare qualcuno più compatibile...

parlo per esperienza diretta perché ci sono passato: a me l'approccio sbagliato di quel terapeuta faceva aumentare la "frustrazione" piuttosto che aiutarmi a sciogliere i "nodi"

anche se poi naturalmente so bene che ogni situazione, anche se simile, è comunque diversa in base alla propria storia personale...

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Jabot il 22 Set 2023, 01:25
E se proprio non riesci a trovarle, ho un caro amico sulla Tuscolana che ti fa quella chiave anche se le hai perse tutte ( non e' illegale , non fate battute  :)) famme sape' se dovesse servirti , spero di no perché se lo fa pagare il servizio io al massimo posso mette una buona parola per lo sconto.

Grazie a tutti ho trovato un transponder vecchio che funziona. Il bauletto l'ho rotto ora lo apro e chiudo con un cacciavite. I turisti al centro mi guardano male.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: mr_steed il 30 Set 2023, 10:33
se hai anche un solo dubbio sul fatto che chi ti sta seguendo non lo stia facendo al meglio delle sue possibilità o con un approccio sbagliato o comunque non utile valuta di cercare un altro sostegno: la terapia con una persona che non ti convince non serve a nulla, anzi...
in tal caso meglio cambiare e cercare qualcuno più compatibile...

parlo per esperienza diretta perché ci sono passato: a me l'approccio sbagliato di quel terapeuta faceva aumentare la "frustrazione" piuttosto che aiutarmi a sciogliere i "nodi"

anche se poi naturalmente so bene che ogni situazione, anche se simile, è comunque diversa in base alla propria storia personale...

i dubbi mi vengono perché non sto bene...

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
E niente alla fine la pezza forte e' arrivata. Ero tornato a Bologna da 2 giorni.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Jabot il 01 Ott 2023, 19:31
E niente alla fine la pezza forte e' arrivata. Ero tornato a Bologna da 2 giorni.

cioè?

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Finito di lavorare.  È dalle 02:25 che cerco parcheggio..........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510

......parcheggiato

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
cippolo

*
Lazionetter
* 4.510

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Ieri si è formalmente concluso il transito nei ruoli civili della PA.
In questi mesi in aspettativa, anche grazie al supporto della mia famiglia, ho metabolizzato questo cambiamento radicale imparando a focalizzarmi soltanto sugli aspetti positivi che esso comporta, in primis la possibilità di avere orari lavorativi regolari che mi consentiranno di programmare con più serenità e certezza gli impegni familiari, che ho trascurato in questi 23 anni. E penso a tutte le volte in cui non sono andato a prendere mia figlia a scuola, non ho potuto accompagnarla alle feste di compleanno dei suoi amichetti, non ho potuto assistere alla gara di nuoto...

C'è solo una cosa che mi dispiace: in tutti questi mesi i miei (ex) superiori non sono stati capaci di sollecitare efficacemente l'inserimento di una figura che possa sostituirmi e questo va a discapito dell'intera collettività.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
È un pò  che sento addosso una stanchezza fastidiosa ,
che mi ha fatto perdere la voglia di fare parecchie cose.
Vuoi per un upgrade lavorativo andato in malora.
Vuoi per un'altra serie di vicende che si sono susseguite con una regolarità allucinante.
Ma finivo di lavorare , staccavo mi cambiavo ed andavo contento agli allenamenti di pugilato o in altri giorni ad imparare e suonare la batteria o in altri ancora una serata con gli amici.
Ma non ho voglia di fare neanche più questo.
E le giornate oggi  le passo aspettando di attaccare al lavoro.
Andandoci tra l'altro controvoglia.

È un status psicofisico  che conosco ci sono già passato.
Non mi era mai capitato durasse così tanto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Davy_Jones il 28 Set 2023, 14:39

basta voglio un gelato

O forse lei vuole il tuo.
:D

Citazione di: white-blu il 03 Ott 2023, 17:13
È un periodo strano.

Forse dico na cazzata, ma la pressione la misuri ogni tanto?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
io comunque la gastrite non me la meritavo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: white-blu il 03 Ott 2023, 17:13
È un periodo strano.
Vuoi per un upgrade lavorativo andato in malora.
Vuoi per un'altra serie di vicende che si sono susseguite con una regolarità allucinante.
Ma finivo di lavorare , staccavo mi cambiavo ed andavo contento agli allenamenti di pugilato o in altri giorni ad imparare e suonare la batteria o in altri ancora una serata con gli amici.
Ma non ho voglia di fare neanche più questo.
E le giornate oggi  le passo aspettando di attaccare al lavoro.
Andandoci tra l'altro controvoglia.

È un status psicofisico  che conosco ci sono già passato.
Non mi era mai capitato durasse così tanto.

Dai Maurizio, hai ancora due anni di contratto.
Non preoccuparti, i tifosi sono con te, la società, Lotito, ti ha confermato piena fiducia, questa estate ti sono stati presi i giocatori nei ruoli che andavano coperti, c'è tutto il tempo di recuperare terreno.
Dai Maurizio, non preoccuparti di quello che scrive qualche netter qui dentro.

:DD ;)) :luv:

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.595
Citazione di: naoko il 04 Ott 2023, 09:59
io comunque la gastrite non me la meritavo.

Essere tifosi biancocelesti comporta anche queste spiacevoli sorprese...

8) 8) 8)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
oggi sono andato per la prima volta da uno psichiatra

mi vuole medicalizzare. non sono sicuro di volerlo fare

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È possibile che per un po' di tempo tu abbia bisogno di "mood stabilisers". Io senza nessuna conoscenza formale del tuo caso né della psichiatria, gli chiederei dettagli del suo piano di trattamento, cosa si aspetta, quanto dirà, cosa accade dopo, cosa accade a lungo termine. Poi probabilmente le prenderei con lo stesso atteggiamento che ho nel  prendere quelle per la pressione alta. Solo che tu i cambiamenti li vedi e io no, quindi può far più paura.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: purple zack il 06 Ott 2023, 00:09
oggi sono andato per la prima volta da uno psichiatra

mi vuole medicalizzare. non sono sicuro di volerlo fare
Da come racconti che ti senti i dubbi sui farmaci (che capisco, per carità) possono essere più preoccupanti delle sensazioni che provi?
Fatto salvo, come giustamente dice Tarallo, la necessità di massima consapevolezza oltre alla fiducia nel medico.

Discussione precedente - Discussione successiva