....oggi qualcuno lassù ha deciso che non era giornata per fare faccende di casa...però io dovevo farle per forza, sicchè nonostante segnali dall'alto ho continuato...partendo da stamattina, nell'ordine:
ore 9:30 o giù di lì: sbaglio flacone, invece di spruzzare il vetril sullo specchio c'ho spruzzato lo sgrassatore...e lo specchio non se puliva... dopo 40 minuti, durante i quali ho tirato giù l'Olimpo neorreno, greco latino ed egizio, e 3/4 di vetril buttati, ha ripreso a sembrare uno specchio.
ore 11.00 (o giù di lì): parte l'aspirapolvere. E' implosa, non so. Ha fatto quattro pernacchie e ha smesso di funzionare. Eh vabbè, prendiamo quella di riserva (sì, prendiamo prima la scala in balcone e arrampichiamoci sul soppalco) , che se è stata messa sul soppalco un motivo c'è: è mezza scassata anche lei e per fortuna la aspirapolveri non fanno spirometrie....comunque ce l'abbiamo fatta (io e l'aspirapolvere che poveretta è arrivata pelo pelo)
ore 14:00 (sempre o giù di lì

) appena lavato il balcone, mi cade il secchio per terra riversando l'acqu sporca.... arimettite a lava' er balcone.... con bestemmie creative come sottofondo

alle 16:00 (o...? dai che avete imparato

) tocca alla mia camera, dove stranamente regnava un ordine innaturale. Non fosse che è sparito il telecomando della tv NUOVA

eh sì che la camera mia è piccola... fruga nei cassetti, sotto al letto, scatole, scatoline, luoghi più improbabili....aoh. niente.
due ore dopo (quattro, contando le due ore di isterica ricerca in camera mia) lo ritrovo in camera dei miei. Lo rimetto al posto suo. Rimane solo da sciaquare i panni a mano.....apro l'acqua, e la leva del monocomando m'è rimasta in mano.......
ce so parole?