Citazione di: italicbold il 16 Gen 2012, 17:03
Mauri', scusa se sono duro, ma non fare stupidaggini.
Ma davvero pensi che se molli l'università poi trovi un super lavoro che ti paga uno stipendio meraviglioso e che ti lasci tanto tempo libero ? Davvero pensi questo ?
Ma le altre pagine di questo topic le leggi ? C'é gente che é pagata con ritardi biblici, gente che non trova lavoro, gente che si sbatte, che pagherebbe per vivere una vita SOLO in funzione dell'Università.
Francamente faresti un'immensa stupidaggine che rimpiangerai per il resto della tua vita.
certo che li leggo, ma è un mondo in cui tanto prima o poi devo entrare, e comincia ad essere tardino visto che a 27 anni ho praticamente 0 esperienza. Oltretutto ho un ragazzo da 5 anni e vorremmo fare dei passi importanti che al momento non possiamo fare
anche per questo. Lagazzella se pensi che do la responsabilità di questo ai miei ti sbagli di grosso, l'ho anche detto che io mi prendo tutte le mie colpe e che, semmai, sono loro che mi rinfacciano il fatto che mi sono stufata e fanno le vittime dicendo che hanno fallito, manco avessero una figlia galeotta o criminale.
Non mollo perchè sarebbe stupido, ma sentirmi dare dell'ingrata proprio non ci sto, se permetti.
Inoltre, non si possono fare sempre le scelte che vogliamo, purtroppo.
Citazione di: arkham il 16 Gen 2012, 16:53
Lagazzè, io non lo so come fai tu.
So cosa accade a me.
Faccio delle cose perchè devo farle, perchè se non le facessi ci sarebbero altre persone che starebbero un po' peggio di come stanno. E' ovvio che la mia è una libera scelta nel senso che potrei fregarmene e pensare solo a me stesso, ma è proprio perchè non posso lasciare che chi dipende da me sia abbandonato al proprio destino che alla fine, una limitazione della mia libertà la devo accettare.
Ma anche quando il leone sa che se non salterà nel cerchio di fuoco prenderà una frustata, non è che può considerare una sua libera scelta quella di saltare invece che prendere una mazzata.
ecco appunto.
Inoltre ancora,
premesso che ho deciso di finire, che non devo mollare eccetera,scusate se sono dura io adesso, ma ve ce farei sta per un po', nell'università com'è oggi. Vorrei proprio vede' se non ve rompereste le palle de professori che spostano i ricevimenti all'ultimo minuto e non rispondono alle email, de calendari esami che non escono a 15 giorni d'inizio dalla sessione, de appelli ridotti a 5 annuali, de duemila cavilli assurdi,leggi e leggine. De favve viaggi a vuoto perchè la lezione è annullata senza nessun avviso, e perde 3 ore tra andata e ritorno quando me ne potevo anda' in biblioteca a studia'. poi c'è lo stress degli esami. E non solo dell'esame in sè, ma anche quello di aspettare fino a 5 giorni prima per sapere quando cazz'è, e incrociare le dita sperando che i 2/3 esami che hai preparato non ti capitino lo stesso giorno alla stessa ora (cosa molto frequente quando hai 17 giorni effettivi di sessione), e quand'è così sperare che il prof nella sua magnanimità te lo sposti, cosa che non avviene quasi mai e motivo per cui ho perso più di un anno visto che in due non me posso sdoppia'. Vorrei proprio vede' dopo 4 anni così se non ve vie' la gastrite cronica o quasi come c'ho io adesso, grazie a sta cavolo de università.
Il mondo del lavoro è peggio, può darsi. Sicuramente. Lo so benissimo ,mica vivo sulla luna o c'ho gli occhi foderati di prosciutto. Sarò strana, ma io non vedo l'ora de levamme sto masso dallo stomaco.Poi magari dopo un po' rimpiangerò la vita da studentessa, ma non credo.