Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: porgascogne il 05 Ott 2012, 16:15
tanto tutti 'sti discorsi perdono aderenza con la realtà, la prima volta che vai dall'urologo
a me è capitato uno, nano, che c'aveva le mani di polifemo
indice e medio, soprattutto

però, alla fine, me lo ricordo con una certa quale simpatia
8)

Grande, era scattato il senso de protezione verso il sodomizzatore: come per gli aficionados di Berlus[...]i?

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: italicbold il 05 Ott 2012, 16:01
No, non gli ho mai messo supposte, perché esistono altri sistemi di somministrazione delle medicine che non sono invasive.

ci sono bambini che vomitano, quando hanno la febbre

Citazione di: porgascogne il 05 Ott 2012, 16:15
tanto tutti 'sti discorsi perdono aderenza con la realtà, la prima volta che vai dall'urologo
a me è capitato uno, nano, che c'aveva le mani di polifemo
indice e medio, soprattutto

però, alla fine, me lo ricordo con una certa quale simpatia
8)

se lo frequentaste come le donne frequentano il ginecologo sareste meno sensibili :DD

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
a me sembra che si stia esagerando... a me mia madre misurava la febbre così, anche a mia sorella e mai sorella si suoi figli. Ed ho usato molte supposte e mi pare che nessuno di noi abbia traumi o problemi. Stiamo parlando di termometri moderni, non di pali per la sodomia eh...
che poi si pensi che una supposta sia na violenza o una cosa invasiva... vi farei mettè a tutti gli ovuli vaginali o usà le lavande allora.... ... boh...

io sto co Pag. Forse s'è spiegata meglio di me, ma è esattamente quello che intendevo

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Maurita! il 05 Ott 2012, 16:16
E le supposte non sono per niente un metodo superato, perchè esisteranno anche metodi alternativi ma lo stesso medicinale in supposta va in circolo e fa effetto molto prima e in modo più efficace dello sciroppo o della pasticca.

cmq, seriamente, è preferibile una supposta che predisporre il bimbo all'ulcera, somministrando medicinali aggressivi per lo stomaco(come tutti gli antinfiammatori, antipiretici ed antistaminici) via bocca

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
a me sembra che si stia esagerando... a me mia madre misurava la febbre così, anche a mia sorella e mai sorella si suoi figli. Ed ho usato molte supposte e mi pare che nessuno di noi abbia traumi o problemi. Stiamo parlando di termometri moderni, non di pali per la sodomia eh...
che poi si pensi che una supposta sia na violenza o una cosa invasiva... vi farei mettè a tutti gli ovuli vaginali o usà le lavande allora.... ... boh...

Se tu potessi evità de metterti gli ovuli vaginali li metteresti lo stesso ?
Cioé non esasperiamo sempre il dibattito, non é che se uno misura la temperatura rettale a un neonato il neonato diventa un serial killer. Ma é e resta una "violenza" non solo fisica ma anche psicologica per un neonato.
Che non serve a una minchia.
Perché esistono svariati altri sistemi, non invasivi, di misurazione della temperatura corporea di un neonato.
E molto più igienici.
Perché questo é un altro aspetto che pare che sia un dettaglio ma dettaglio non é.

Poi, ripeto, fate come ve pare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A me sempre termometro ascellare, ma qualche supposta l'ho messa

detto ciò, penso che con il miglioramento delle tecnologie sia giusto che i vecchi metodi siano rimpiazzati da nuovi ugualmente efficaci
e così in ogni ambito della medicina

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: italicbold il 05 Ott 2012, 16:19
Se tu potessi evità de metterti gli ovuli vaginali li metteresti lo stesso ?
Cioé non esasperiamo sempre il dibattito, non é che se uno misura la temperatura rettale a un neonato il neonato diventa un serial killer. Ma é e resta una "violenza" non solo fisica ma anche psicologica per un neonato.
Che non serve a una minchia.
Perché esistono svariati altri sistemi, non invasivi, di misurazione della temperatura corporea di un neonato.
E molto più igienici.
Perché questo é un altro aspetto che pare che sia un dettaglio ma dettaglio non é.

Poi, ripeto, fate come ve pare.

ma che non sarà il massimo siamo d'accordo,quello che trovo esagerato è parlare di violenza o di trauma (quindi siete voi semmai che avete esasperato la cosa!) Da piccola ho preso più supposte io che... vabbè.  :=)) ,stavo sempre a vomita'... ma manco me lo ricordo, è fastidioso ma passa subito, ecchè! spesso ancora le devo prendere, proprio perchè soffro di gastrite. mi brucia il sedere tre minuti, ma si sopravvive eh.
Stesso dicasi per la temperatura rettale. Fino a 2 anni me la prendevano  così, dietro consiglio anche di mia zia che è ostetrica da 30 anni e qualcosa ne sa, soprattutto di neonati.

M'avrà dato fastidio ma non me lo ricordo sinceramente, anche ai miei cuginetti la misuriamo così,e confermo che nemmeno se ne accorgono o comunque non piangono mai o non manifestano disagi strani.

comunque un metodo perchè nuovo non è detto che sia più efficace...vedi termometri dentro l'orecchio. Sulla questione igiene, il termometro del neonato chiaramente si usa solo per il neonato, in ogni caso. Quindi se dopo ci passi un po' di disinfettante va bene, eventuali germi che rimangono sono i suoi, mica è radioattivo er regazzino !  :=))

Gli ovuli vaginali personalmente sarei contenta di evitarli perchè se te li devi mettere significa che hai un problema non molto piacevole, di solito. Ma una volta che li hai inseriti stanno lì, si sente di più l'assorbente interno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 05 Ott 2012, 16:01
Il retto é uno dei punti più caldi del corpo umano, ma in genere é una parte coperta, quindi la temperatura misurata in quel punto non é mai fedele alla temperatura dell'ipotalamo.

Cioe', l'ipotalamo e' scoperto?  :o

Io non credo di averlo fatto, perche' penso esistessero gia' quelli elettronici che si mettono sotto la lingua per pochi secondi, ma prendere la temperatura rettale a uno dei miei figli non mi avrebbe procurato alcun problema.
Nessuna violenza, nessun dolore.

Prima di avere i miei, la mia nipotina, bebe', attraverso' un periodo di stipsi dolorosa e fastidiosissima. L'unico modo per aiutarla era di mettere un po' d'olio su un cotton fioc e stimolarle l'ano. In mancanza di volontari lo facevo sempre io, che non mi impressiono facilmente (ho salvato la vita sempre a lei, e a entrambi i miei due, una volta ciascuno, per soffocamento mantenendo la calma).
Adesso ha 14 anni e non credo proprio abbia subito qualche trauma.
Suvvia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Maurita! il 05 Ott 2012, 16:45
ma che non sarà il massimo siamo d'accordo,quello che trovo esagerato è parlare di violenza o di trauma (quindi siete voi semmai che avete esasperato la cosa!) Da piccola ho preso più supposte io che... vabbè.  :=)) ,stavo sempre a vomita'... ma manco me lo ricordo, è fastidioso ma passa subito, ecchè! spesso ancora le devo prendere, proprio perchè soffro di gastrite. mi brucia il sedere tre minuti, ma si sopravvive eh.
Stesso dicasi per la temperatura rettale. Fino a 2 anni me la prendevano  così, dietro consiglio anche di mia zia che è ostetrica da 30 anni e qualcosa ne sa, soprattutto di neonati.

M'avrà dato fastidio ma non me lo ricordo sinceramente, anche ai miei cuginetti la misuriamo così,e confermo che nemmeno se ne accorgono o comunque non piangono mai o non manifestano disagi strani.

comunque un metodo perchè nuovo non è detto che sia più efficace...vedi termometri dentro l'orecchio. Sulla questione igiene, il termometro del neonato chiaramente si usa solo per il neonato, in ogni caso. Quindi se dopo ci passi un po' di disinfettante va bene, eventuali germi che rimangono sono i suoi, mica è radioattivo er regazzino !  :=))

Gli ovuli vaginali personalmente sarei contenta di evitarli perchè se te li devi mettere significa che hai un problema non molto piacevole, di solito. Ma una volta che li hai inseriti stanno lì, si sente di più l'assorbente interno.

Mauritina mia, si sopravvive a tutto, finché non si muore.
Quando si parla di violenza o di traumi, non é che ci sono solo le bastonate o i terremoti, ci sono anche microtraumi che vengono studiati da migliaia di pedopsichiatri. Che non trasformano i bambini in mostri, ma se ripetuti costantemente possono avere ripercussioni.
Ovviamente non ho mai, neanche lontanamente pensato che Blancoceleste misuri la temperatura di suo figlio per via rettale per altra ragione che non sia l'abitudine o la convinzione che sia il metodo migliore.
Ma é indubbio che sia sul piano pratico che igienico e di efficacia sia un sistema superato.

Citazione di: Maurita! il 05 Ott 2012, 16:45
[...] eventuali germi che rimangono sono i suoi, [...]

Questa un patologo non te la lascerebbe passare mai.
Comunque tu davvero credi che basta un po di disinfettante e passa la paura ?
E chi lo maneggia sto termometro ?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 05 Ott 2012, 16:54
(ho salvato la vita sempre a lei, e a entrambi i miei due, una volta ciascuno, per soffocamento mantenendo la calma).

Grazie, adesso sto completamente in preda all'ansia per la mia di nipotina e per quando sarà il mio turno... :s

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Cioe', l'ipotalamo e' scoperto?  :o

Non é quello che ho detto io.
Ho parlato di ipotalamo perché ha, anche, una funzione di termoregolazione del corpo.

Io non credo di averlo fatto, perche' penso esistessero gia' quelli elettronici che si mettono sotto la lingua per pochi secondi, ma prendere la temperatura rettale a uno dei miei figli non mi avrebbe procurato alcun problema.
Nessuna violenza, nessun dolore.

Prima di avere i miei, la mia nipotina, bebe', attraverso' un periodo di stipsi dolorosa e fastidiosissima. L'unico modo per aiutarla era di mettere un po' d'olio su un cotton fioc e stimolarle l'ano. In mancanza di volontari lo facevo sempre io, che non mi impressiono facilmente (ho salvato la vita sempre a lei, e a entrambi i miei due, una volta ciascuno, per soffocamento mantenendo la calma).
Adesso ha 14 anni e non credo proprio abbia subito qualche trauma.
Suvvia.

Tarà, ma se tu avessi potuto risolvere la stipsi di tua nipote con un altro metodo, avresti comunque stimolato l'ano di tua nipote con un cotton fioc e l'olio ? Stamo a parlà de temperatura corporea, non di stipsi.
Non é una questione di impressionarmi, é solo che per misurare la temperatura corporea di un neonato ci sono tanti altri metodi molto più efficaci, igienici, sicuri e non invasivi.
E comunque, ripeto, parliamo di microtraumi.
Non é che stiamo parlando di fist fucking.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

(Si, infatti l'ho fatto, per la temperatura. Altrimenti e' sadismo)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Tarallo il 05 Ott 2012, 17:05
:lol:

(Si, infatti l'ho fatto, per la temperatura. Altrimenti e' sadismo)

Comunque questo é il grande dibattito del venerdi' pomeriggio...
Fenomenale Lazionet.
Il solo sito di tifosi che parla di stipsi curata con un cotton fioc intriso nell'olio e passato sull'ano.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
(vabbè, quella sui germi era chiaramente una mezza battuta, è chiaro che bisognerebbe mettere i guanti, credo. O avere le mani ben pulite, figurati! coi neonati bisogna stare attenti).

E vedi che vieni proprio a quello che dico io, mio caro IB. Tutti questi microtraumi....siamo sicuri che abbiano ripercussioni? Per carità, ai bambini bisogna dare massima attenzione, non dico che bisogna fare  come una volta, quattro sganassoni e a cuccia, assolutamente.

Dico però che c'è una via di mezzo, e che mi sembra che questa società l'abbia varcata ampiamente (mo' dal termometro sto sfociando  in un discorso ben più complesso, chiaramente. Abbiate pazienza, è un periodo difficile  :=)) )  . E' chiaro che riempire un bambino di botte dalla mattina alla sera è una violenza. Ma nel dargli una sculacciata quando se lo merita, per esempio, non ci vedo niente di scandaloso o traumatico. Fermo restando l'impegno e la pazienza nell'applicare ben altri metodi educativi chiaramente, altrimenti meglio non fare figli, per come la vedo io.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
p.s. Tara', grazie, m'hai dato un'idea  :pp vale pure per gli adulti?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Maurita! il 05 Ott 2012, 17:22
p.s. Tara', grazie, m'hai dato un'idea  :pp vale pure per gli adulti?

Si ma serve un cacciavite.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
ellapeppa  :s ...da che parte?  :DD uffff bastaaaa me tocca anda' a studia', ma me sto troppo a diverti'

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
prima ce fai la pizza, cosi' un po d'olio resta sopra e non sprechi nulla...
:lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Poi me la immagino la scena. La mia nipotina, tipo 10 mesi, stava a pancia in su col pannolino aperto su un tavolo, le gambe naturalmente piegati come solo i piccolissimisanno fare. Voglio di', l'operazione mi sembra leggermente piu' complicata con un adulto, Mauri'. :DD

Discussione precedente - Discussione successiva